EMAGISTER CUM LAUDE
RISPARMIA 50%
CERTIFICATO CON N° DI LICENZA PERSONALE INCLUSO
LIFE LEARNING

Stampa 3D per Principianti: Tecnologie e Programmi di Gestione + Modellazione 3D Studio Max: Fondamenti di Base + Modellazione 3D Studio Max: L’evoluzione Finale dell’Idea

LIFE LEARNING
Online
Prezzo Emagister

599 € 299 
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Metodologia Online
Durata Flessible
Campus online
Invio di materiale didattico
Servizio di consultazione
Lezioni virtuali
  • Corso
  • Online
  • Durata:
    Flessible
  • Campus online
  • Invio di materiale didattico
  • Servizio di consultazione
  • Lezioni virtuali
Descrizione

Corso 1:
Sono un laureando in Ingegneria Aerospaziale e presidente del primo FabLab di Pisa. Ho un’esperienza pluriennale nella costruzione delle stampanti 3D, e con il corso online “Stampa 3D per Principianti: Tecnologie e Programmi di Gestione” ti guiderò nell’utilizzo di questa nuova tecnologia, dalla storia alle community fino ai programmi di gestione.

Corso 2:
Il corso “Modellazione 3D Studio Max: Fondamenti di Base” ha la finalità di introdurre i fondamenti e le conoscenza per passare da un’idea (astratta o disegnata) alla creazione di un vero modello 3D. Passando dalla comprensione dell’interfaccia fino ad arrivare al render finale, si avrà una panoramica delle enormi potenzialità di questo software.

Corso 3:
Il corso ha la finalità di evidenziare le ulteriori applicazioni che il software è in grado di soddisfare. Verrano spiegati i metodi più comodi e intuitivi per organizzare tutti gli elementi presenti in una scena. Si comprenderà come modificare in maniera non parametrica la geometria dei vari oggetti e come far interagire tra loro le superfici poligonali.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: Richiedendo informazioni a Life Learning sul corso online tramite Emagister riceverai uno sconto di benvenuto fino al 50%

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo

Online
Inizio
Luogo
Online

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso online ha l'obiettivo di fornire le competenze tecnico-pratiche per poter svolgere l'attività in modo professionale, sin da subito.

· A chi è diretto?

A tutti coloro che vogliono certificare le proprie competenze in questo ambito per entrare nel mondo del lavoro

· Requisiti

Non è richiesto alcun requisito per iniziare il percorso formativo

· Titolo

Il Corso rilascia la Certificazione Professionale (fornita con Codice di Licenza) Riconosciuta a livello internazionale, essendo un corso Accreditato direttamente da Accreditation Training. Life Learning è una Società con Certificazione RICONOSCIUTA IN OLTRE 160 PAESI in quanto è accreditata ISO 9001:2015 per “Progettazione ed Erogazione di Corsi di Formazione Online” dalla Lloyd’s Register (la più importante e rispettabile società di accreditamento al mondo), oltre ad essere Provider ECP (Crediti per l’Educazione Continua Professionale) e riconosciuta da Accreditation Training per l’elevato standard qualitativo che viene riconosciuto ai nostri corsi online. IMPORTANTE: sul Certificato che otterrai alla fine del corso saranno riportati i marchi di Accredia, Lloyd’s Register, Accreditation Training e dell’Abilitazione come Provider ECP. Questo permetterà di arricchire il cv con un certificato che verrà riconosciuto dalle aziende in quanto rilasciato da Life Learning che è un'organizzazione con Certificazione ISO 9001:2015 per la Qualità.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Life Learning è una Società con Certificazione RICONOSCIUTA IN OLTRE 160 PAESI in quanto è accreditata ISO 9001:2015 per “Progettazione ed Erogazione di Corsi di Formazione Online” dalla Lloyd’s Dopo aver inviato la richiesta d'informazioni, verrai contattato da un Consulente Formativo Specialist che ti supporterà nella scelta del percorso formativo più adatto a te.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Dopo aver inviato la richiesta d'informazioni, verrai contattato da un Consulente Formativo Specialist che ti supporterà nella scelta del percorso formativo più adatto a te.

· Vantaggi del corso

Il corso è accessibile H24 e 7 giorni su 7 attraverso la nostra piattaforma E-Learning certificata. Avrai la libertà di decidere in autonomia i tuoi tempi di studio in base ai tuoi impegni professionali e personali.

· Il Corso è completamente online?

Si, il master è completamente online. E' disponibile H24 e 7 giorni su 7 senza alcun tipo di limitazione

· Cosa include il prezzo totale del corso?

Il prezzo del corso include i seguenti servizi: L'accesso a vita a tutte le lezioni del corso senza scadenza, la possibilità di ripetere infinite volte l'esame finale del corso e il certificato finale, oltre ad avere a tua disposizione un'ora di consulenza formativa telefonica con uno dei nostri esperti con il quale potrai realizzare il tuo piano formativo personalizzato fino a 12 mesi e di orientamento professionale in base alla tua carriera.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Successi del Centro

2019
2018
2017
2016
Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
4 anni con Emagister

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

4 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Stampa 3D
Community dove trovare modelli gratuiti
Riparare modelli 3D
Modificare un modello 3D
Usare programma che genera G-code
Tecnologie di stampa 3d
Modellazione 3D
Storia delle stampanti
Tecnologia FDM
Programmi di Gestione
Programmi open-source
Artista 3D
Riconoscere sub-object
Passare dal 2D al 3D
Creare duplicati e serie
Strumenti per sfruttare elemento 2D
Gestire materiali complessi e articolati
3d studio max
Base della modellazione
Creare una scena 3D

Professori

Life Learning
Life Learning
Edu-Tech Company

Programma

Corso 1:
Stampare in piena autonomia con software open source

Sono un laureando in Ingegneria Aerospaziale e presidente del primo FabLab di Pisa. Ho un’esperienza pluriennale nella costruzione delle stampanti 3D, e con il corso online “Stampa 3D per Principianti: Tecnologie e Programmi di Gestione” ti guiderò nell’utilizzo di questa nuova tecnologia, dalla storia alle community fino ai programmi di gestione.

Perchè scegliere questo corso?

Nel corso online “Stampa 3D per Principianti: Tecnologie e Programmi di Gestione” ti insegnerò a usare i programmi di gestione gratuiti delle stampanti affinché tu possa usare la macchina in piena autonomia e risolvere tutti i problemi che potrai incontrare a livello di meccanica e/o di software. Se non hai una stampante 3D e vuoi acquistarne una, ti farò vedere tutte le tecnologie esistenti, con i relativi vantaggi e svantaggi, e i vari materiali compatibili, affinché tu possa scegliere quella adatta alle tue esigenze. Inoltre, nel corso ti spiegherò come riparare modelli 3D per prepararli alla stampa. Ti introdurrà il programma che dal modello 3D genera il G-code, cioè i comandi che la macchina è in grado di comprendere ed eseguire. Vedremo tutte le tecnologie di stampa 3D con un approfondimento sulla tecnologia FDM che genera il modello per deposizione di materiale fuso strato su strato, che è la tecnica più diffusa. Vi darò indicazioni sulle community e i siti dove trovare modelli 3D gratuiti. I programmi di gestione delle stampanti sono open source quindi oltre ad essere gratuiti sono in continua evoluzione grazie alla possibilità di modificare il codice sorgente e di pubblicare il programma con le variazioni apportate dal programmatore.

Cosa imparerai con questo corso?

Iscriviti al mio corso online “Stampa 3D per Principianti: Tecnologie e Programmi di Gestione” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:
  • Le tecnologie di stampa 3D e i relativi vantaggi e svantaggi;
  • Le community e siti dove trovare i modelli 3D gratuiti;
  • A riparare i modelli 3D;
  • A modificare un modello 3D;
  • Ad usare il programma che dal modello 3D genera il G-code.
Corso 2:

Fondamenti di modellazione 3d e impostazione di ambienti visivamente unici

Il corso “Modellazione 3D Studio Max: Fondamenti di Base” ha la finalità di introdurre i fondamenti e le conoscenza per passare da un’idea (astratta o disegnata) alla creazione di un vero modello 3D. Passando dalla comprensione dell’interfaccia fino ad arrivare al render finale, si avrà una panoramica delle enormi potenzialità di questo software.

Perchè scegliere questo corso?

3dStudio Max è un software molto eclettico è non ha limiti di applicazione. E’ utile per architetti, designer o chiunque voglia cimentarsi nella produzione di immagini fotorealistiche. Il software ha delle possibilità così svariate che questo corso non potrà affrontarle tutte, ma introdurrà tutti gli argomenti in modo da far comprendere che la strada intrapresa è quella corretta qualunque sia il risultato si voglia ottenere. La semplicità e l’intuitività di molte dinamiche in esso contenute verranno enfatizzate in tutte le singole lezioni. Nel corso “Modellazione 3D Studio Max: Fondamenti di Base” verranno presentate delle nozioni base di modellazione 3d, si affronteranno la gestione dei file e dei salvataggi. Verrà dato molto peso all’interfaccia del software e a come muoversi in una scena 3d fino ad arrivare ai primi rudimenti di modellazione poligonale, creazione di entità e settings dei render. Si affronteranno le prime sfaccettature dei materiali e come illuminare una scena 3d. Assorbite queste informazioni il solo limite sarà la fantasia.

Cosa imparerai con questo corso?

Iscriviti al mio corso online “Modellazione 3D Studio Max: Fondamenti di Base” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:
  • A creare delle dinamiche 3d;
  • Le base della modellazione;
  • A creare una scena 3d;
  • Come usare i materiali;
  • Ad utilizzare i render.

Corso 3:
Modellazione 3d e pratica nello sviluppo di ambienti complessi

Il corso ha la finalità di evidenziare le ulteriori applicazioni che il software è in grado di soddisfare. Verrano spiegati i metodi più comodi e intuitivi per organizzare tutti gli elementi presenti in una scena. Si comprenderà come modificare in maniera non parametrica la geometria dei vari oggetti e come far interagire tra loro le superfici poligonali.

Perchè scegliere questo corso?

3dStudio Max è un software molto eclettico è non ha limiti di applicazione. E’ utile per architetti, designer o chiunque voglia cimentarsi nella produzione di immagini fotorealistiche. In questo corso “Modellazione 3D Studio Max: L’evoluzione Finale dell’Idea” si proseguirà con il percorso intrapreso nel corso base introducendo il concetto di layer, molto utile per organizzare ogni file ed ogni singola scena. Verrà spiegato il concetto di subobject sia relativo agli oggetti bidimensionali che a quelli tridimensionali. Si affronteranno tematiche utili alla modifica di una geometria successivamente alla sua creazione, sia attraverso dei modificatori parametrici sia attraverso la modifica poligonale diretta. Si mostrerà come creare diverse tipologie di oggetti a partire da una base bidimensionale e verrano presentate nuove caratteristiche dei materiali, come ad esempio gli shader e l’utilizzo delle texture nei materiali. Si introdurrà l’interazione tra superfici mediante sottrazione o intersezione ampliando così la gamma di possibilità per arricchire la scena 3d che si vuole creare.

Cosa imparerai con questo corso?

Iscriviti al mio corso online “Modellazione 3D Studio Max: L’evoluzione Finale dell’Idea” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:
  • A riconoscere i principali sub-object;
  • A passare con facilità dal 2D al 3D;
  • A creare i duplicati e le serie per arricchire la scena;
  • Gli strumenti adeguati per sfruttare appieno un oggetto 2D;
  • A gestire materiali più complessi e articolati.

Life Learning Group è l'Edu-Tech Company Italiana specializzata in Formazione Professionale E-Learning Certificata. L'obiettivo di Life Learning è quello di migliorare la vita delle persone abilitandole verso una carriera professionale remunerativa e gratificante, mediante la "Skills Induction" dei propri master e corsi di formazione online realizzati in collaborazione con i top esperti di settore selezionati in vari settori professionali e progettati a livello didattico per consentire l'apprendimento di nuove competenze tecniche in modo semplice.
Alla base del lavoro di Life Learning c'è la riconoscibilità della formazione svolta dai propri corsisti da parte delle aziende grazie alle certificazioni riconosciute in oltre 160 Paesi nel mondo:
- Life Learning è un'Organizzazione con Sistema di Gestione Qualità Certificato UNI EN ISO 9001:2 015 da Lloyd’s Register per “Progettazione, Erogazione di Corsi di Formazione Online” 00015328-QMS-ITAIT-ACCREDIA;
- Life Learning è Provider di Crediti ECP (Educazione Continua Professionale) PVI-027/18;
- Life Learning riconosce lo standard Accreditation Training, il primo standard qualitativo per la Progettazione Didattica di Percorsi Formativi Online;
Life Learning possiede un catalogo di oltre 2.500 Master e Corsi Online, ha formato oltre 500.000 corsisti e collabora con oltre 1000 Esperti, Docenti e Aziende.