Università degli Studi di Padova.

Storia

Università degli Studi di Padova.
A Padova

6001-7000 €
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laurea Triennale
Luogo Padova
Inizio 03/10/2020
  • Laurea Triennale
  • Padova
  • Inizio:
    03/10/2020
Descrizione

Strutture (1)
Dove e quando

Luogo

Inizio

Padova
Visualizza mappa
Riviera Tito Livio, 6, 35122

Inizio

03 ott 2020Iscrizioni aperte

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

3.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.4
fantastico
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

R
REIM
3.0 18/08/2017
Il meglio: ci sono stati corsi che hanno Dont't a Monaco questo è stato molto interessante e GOOG
Da migliorare: corsi di italiano sono differente a coureses tedeschi. Il professore parla e gli studenti devono ascoltare. Non v'è alcun Interaktion.
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Storia dell'arte
Storia contemporanea
Storia della scienza

Programma

Caratteristiche e finalità
Il Corso ha un duplice obiettivo: fornire a chi studia un quadro esaustivo dei processi storici dall'età antica al mondo contemporaneo; insegnare metodi, linguaggi e strumenti del lavoro storiografico. Oltre allo studio teorico, il corso prevede attività seminariali ed esercitazioni utili all'analisi della documentazione storica, all'uso e alla critica delle fonti, al censimento e alla gestione e valorizzazione del patrimonio bibliografico e archivistico. Particolare attenzione viene prestata, inoltre, alla storia del territorio e alle peculiarità culturali di civiltà extraeuropee.
Attraverso stage in biblioteche, archivi pubblici e privati, studentesse e studenti possono invece sperimentare esperienze formative funzionali al mondo del lavoro. Infine il corso fornisce la possibilità di acquisire significative competenze di base negli ambiti disciplinari filosofici e letterari

Ambiti occupazionali
La laurea in Storia fornisce competenze e conoscenze di base che - per trovare adeguato sbocco professionale nel mondo del lavoro e della ricerca - devono essere arricchite e completate seguendo un percorso di laurea magistrale.
Tuttavia il Corso fornisce comunque competenze e conoscenze utili in alcuni settori lavorativi: editoria, biblioteche, archivi privati e pubblici, istituti culturali, istituzioni volte alla valorizzazione del territorio e alla mediazione culturale. Chi si laurea in Storia potrà acquisire in specifici settori scientifico-disciplinari un buon numero di crediti che potrebbero essere utilizzati dopo aver conseguito la laurea magistrale - per partecipare alle prove di ammissione per i percorsi di formazione per l'insegnamento secondario.

Dalla triennale alla magistrale
Il Corso dà accesso al corso di laurea magistrale in Scienze storiche e in Scienze delle religioni (corso interateneo), secondo le modalità che saranno indicate negli specifici avvisi di ammissione.


Confronta per scegliere al meglio:
Leggi tutto