RISPARMIA 20%
Sliding stories: come raccontare l'azienda
Fondazione Aldini Valeriani

Storytelling

Fondazione Aldini Valeriani
A Bologna
Sconto iscrizione anticipata

450 € 360 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Bologna
Ore di lezione 16h
Durata 2 Giorni
Inizio 07/06/2019
  • Corso
  • Bologna
  • 16h
  • Durata:
    2 Giorni
  • Inizio:
    07/06/2019
Descrizione

Da Aristotele ai registi di Hollywood, da Shakespeare fino alla Pixar, raccontare una storia è sempre stato il modo più efficace per trasmettere idee, messaggi ed emozioni. Per catturare l'attenzione e il cuore del proprio interlocutore

Informazioni importanti

Earlybird: 20% di sconto per iscrizioni giunte almeno 21 giorni prima della data di avvio

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
07 giu 2019
Bologna
Via Bassanelli 9/11, Bologna, Italia
Visualizza mappa
Inizio 07 giu 2019
Luogo
Bologna
Via Bassanelli 9/11, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Lo storytelling nel mondo aziendale è fondamentale per attirare l’attenzione delle persone, coinvolgere e farsi scegliere. Raccontare storie è un’abilità che si può imparare. Il corso “Storytelling” parte proprio da questa prima fase della narrazione: agganciare l’interesse di un uditore per potergli raccontare la nostra storia. Per fare in modo che il ricordo lasciato sia il più positivo possibile, oltre che acquisire le tecniche di costruzione narrativa occorre capire i meccanismi che guidano l’attenzione e le emozioni delle persone. Imparare a raccontare una storia è importante, saper coinvolgere è una abilità che alleneremo durante questo training di 2 giornate, una palestra in cui creare la narrazione e utilizzarla per allenare la propria abilità di parlare in pubblico.

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a imprenditori, manager, profili commerciali, marketing, comunicazione, in generale a tutti quei profili che hanno occasione di presentare attività, prodotti, servizi ad un pubblico, che sia ampio come in un convegno, o contenuto, come in un meeting o un incontro con un potenziale cliente o partner.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.8
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Creatività
Parlare in pubblico
Narrativa
Public speaking
Comunicazione
Storytelling
Business writing
Presentazioni in pubblico
Struttura di una storia
Presentare l'impresa
Scegliere il giusto linguaggio

Professori

Docenti esperti
Docenti esperti
Professionisti in ambito della sicurezza

Programma

Struttura di una storia. Differenza delle due strutture retoriche: elenco e narrazione. Elementi della struttura narrativa. La scelta delle parole. Inizio di una storia: l’apertura e la sua importanza. Organizzare il messaggio in modo da spiegarlo in maniera corretta. Fine di un racconto: perché la parte conclusiva di una storia è la parte più pericolosa.Cosa rende una storia unica. Cosa evitare nel raccontare la propria storia. Il linguaggio teatrale come fonte di ispirazione narrativa. Esempi ed analisi di storytelling aziendale. Storytelling nel public speaking: la narrazione nella presentazione in pubblico di idea/prodotto/impresa. Presentare la propria impresa: esempi pratici di narrativa.