Storytelling imprenditoriale

Corso

A Selvazzano Dentro

285 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laboratorio intensivo

  • Livello

    Livello intermedio

  • Luogo

    Selvazzano dentro

  • Ore di lezione

    12h

  • Durata

    2 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

Creare storie adatte al pubblico

Jonathan Gottschall afferma che oggi siamo immersi nelle storie come i pesci nell’acqua, impalpabilmente. Dai racconti alle serie tv, dalla pubblicità al telegiornale, le storie sono ovunque e ci plasmano. Se vogliamo connetterci profondamente con i nostri clienti, occorre padroneggiare gli strumenti dello storytelling e creare storie adatte al nostro pubblico. Questo corso permette di venire a conoscenza e di esperire i principali strumenti dello storytelling imprenditoriale per creare un filo di senso che leghi l’azienda con i clienti.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Selvazzano Dentro (Padova)
Visualizza mappa
Via Boccaccio, 1, 35030

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il corso si svolge lungo un percorso teorico e pratico, dove alcuni workshop e giochi aiuteranno a fare esperienza delle nozioni imparate. Alla fine del corso, il partecipante sarà in grado di riconoscere una storia da una non-storia, creare narrazioni in grado di ingaggiare i clienti, co-creare una narrazione in gruppo e infine misurare l’efficacia del racconto.

Le storie sono di tutti e tutti possono creare storie quindi non servono competenze specifiche. Meglio se il partecipante al corso ha già esperienza in azienda, lavora nel marketing o nella comunicazione, è un freelance che ha bisogno di raccontarsi o semplicemente vuole capire come gestire la struttura narrativa per la propria idea imprenditoriale o impresa.

Storytelling imprenditoriale

Richiedici maggiori informazioni, i nostri responsabili sono a tua disposizione per rispondere alle tue domande sul programma del corso, il suo acquisto e i metodi di pagamento.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Storytelling
  • Content management
  • Story Board
  • Comunicazione
  • Scrittura
  • Team working
  • Scrittura creativa
  • Laboratorio di scrittura creativa
  • Pubblicità
  • Tecniche pubblicitarie
  • Comunicazione efficace
  • Comunicazione aziendale

Professori

Alessio Sartore

Alessio Sartore

Storytelling Senior Consultant e Giornalista

Mi chiamo Alessio Sartore e lavoro per GSO Company, un’azienda di consulenza di direzione per grandi aziende come Generali, Monte dei Paschi di Siena, Reale Mutua. Scrivo di imprese e lavoro per il Corriere della Sera e per Wired. Sono dottorando in Comunicazione d’impresa all’Università IULM di Milano e docente di Storytelling all’Università Cattolica di Milano all’interno del corso di laurea magistrale in Gestione del lavoro e comunicazione per le organizzazioni e imprese. Ho fondato il sito uncomag.com che ha vinto il premio Città Impresa ed è finalista al Brand Storytelling Award 2015.

Programma

Durante il corso saranno trattati i seguenti temi:
  • introduzione allo storytelling
  • best practices dello storytelling
  • impariamo lo storytelling giocando
  • condivisione dei casi dell’aula
  • scelta dei 3 casi su cui lavorare e divisione in gruppi
  • lavoro di gruppo / workshop sui casi
  • restituzione da parte dei gruppi
  • restituzione da parte del docente
  • analisi critica dei lavori svolti

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Storytelling imprenditoriale

285 € +IVA