Storytelling imprenditoriale
Corso
A Selvazzano Dentro
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Laboratorio intensivo
-
Livello
Livello intermedio
-
Luogo
Selvazzano dentro
-
Ore di lezione
12h
-
Durata
2 Giorni
-
Inizio
Scegli data
Jonathan Gottschall afferma che oggi siamo immersi nelle storie come i pesci nell’acqua, impalpabilmente. Dai racconti alle serie tv, dalla pubblicità al telegiornale, le storie sono ovunque e ci plasmano. Se vogliamo connetterci profondamente con i nostri clienti, occorre padroneggiare gli strumenti dello storytelling e creare storie adatte al nostro pubblico. Questo corso permette di venire a conoscenza e di esperire i principali strumenti dello storytelling imprenditoriale per creare un filo di senso che leghi l’azienda con i clienti.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso si svolge lungo un percorso teorico e pratico, dove alcuni workshop e giochi aiuteranno a fare esperienza delle nozioni imparate. Alla fine del corso, il partecipante sarà in grado di riconoscere una storia da una non-storia, creare narrazioni in grado di ingaggiare i clienti, co-creare una narrazione in gruppo e infine misurare l’efficacia del racconto.
Le storie sono di tutti e tutti possono creare storie quindi non servono competenze specifiche. Meglio se il partecipante al corso ha già esperienza in azienda, lavora nel marketing o nella comunicazione, è un freelance che ha bisogno di raccontarsi o semplicemente vuole capire come gestire la struttura narrativa per la propria idea imprenditoriale o impresa.
Storytelling imprenditoriale
Richiedici maggiori informazioni, i nostri responsabili sono a tua disposizione per rispondere alle tue domande sul programma del corso, il suo acquisto e i metodi di pagamento.
Opinioni
Materie
- Storytelling
- Content management
- Story Board
- Comunicazione
- Scrittura
- Team working
- Scrittura creativa
- Laboratorio di scrittura creativa
- Pubblicità
- Tecniche pubblicitarie
- Comunicazione efficace
- Comunicazione aziendale
Professori
Alessio Sartore
Storytelling Senior Consultant e Giornalista
Mi chiamo Alessio Sartore e lavoro per GSO Company, un’azienda di consulenza di direzione per grandi aziende come Generali, Monte dei Paschi di Siena, Reale Mutua. Scrivo di imprese e lavoro per il Corriere della Sera e per Wired. Sono dottorando in Comunicazione d’impresa all’Università IULM di Milano e docente di Storytelling all’Università Cattolica di Milano all’interno del corso di laurea magistrale in Gestione del lavoro e comunicazione per le organizzazioni e imprese. Ho fondato il sito uncomag.com che ha vinto il premio Città Impresa ed è finalista al Brand Storytelling Award 2015.
Programma
- introduzione allo storytelling
- best practices dello storytelling
- impariamo lo storytelling giocando
- condivisione dei casi dell’aula
- scelta dei 3 casi su cui lavorare e divisione in gruppi
- lavoro di gruppo / workshop sui casi
- restituzione da parte dei gruppi
- restituzione da parte del docente
- analisi critica dei lavori svolti
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Storytelling imprenditoriale