A Bologna con frequenza nel weekend
Professional Datagest S.r.l.

Corso STRATEGIA DI INTERNAZIONALIZZAZIONE D'IMPRESA

Professional Datagest S.r.l.
A Bologna

800 
+IVA
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Seminario pratico
Livello Livello base
Luogo Bologna
Ore di lezione 24h
Durata 3 Giorni
  • Seminario pratico
  • Livello base
  • Bologna
  • 24h
  • Durata:
    3 Giorni
Descrizione

Il seminario si rivolge a tutti coloro che sono interessati a migliorare la comprensione e la gestione dei processi di internazionalizzazione dell’impresa. Durante le ore di lezione, verrà proposto un modello di business planning per pianificare l’entrata e lo sviluppo in mercati diversi, integrato con la strategia aziendale e finalizzato ad ottimizzare l’impiego delle risorse, per raggiungere e mantenere una vantaggiosa posizione competitiva.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Consultare
Bologna
Piazza dei Martiri 1943-1945, 1, 40121, Bologna, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Bologna
Piazza dei Martiri 1943-1945, 1, 40121, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il seminario Strategia di Internazionalizzazione d’Impresa ha l’obiettivo di fornire competenze e strumenti per progettare e gestire i processi di internazionalizzazione e di apertura verso nuovi mercati, con focalizzazione sugli aspetti di marketing e commerciali.

· A chi è diretto?

Responsabili Marketing e Vendite, Responsabili Business Development, Product e Brand Manager, Area Manager, Responsabili di Pianificazione Strategica, Responsabili di Business Units ed imprenditori di piccole e medie imprese.

· Requisiti

Interesse per strategie marketing e commerciali volte allo sviluppo del business in nuovi mercati.

· Titolo

Certificato di Frequenza firmato dall'intero corpo docente.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il taglio non è accademico ma orientato alla pratica aziendale. I temi sono trattati in riferimento alle specifiche situazioni ed esperienze dei partecipanti anche grazie allo sviluppo di un project work basato sulla redazione di un Business Plan.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Riceverai via e-mail la brochure del corso.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Successi del Centro

2018

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

13 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Business plan
Internazionalizzazione
Internazionalizzazione d'impresa
Marketing
Marketing mix
Strategia aziendale
Strategia di espansione e fusione
Strategia di esportazione
Commercio estero
International business

Professori

Pierantonio Gallu
Pierantonio Gallu
Owner ChannelMarketing

Programma

Decidere, pianificare e attuare una strategia di internazionalizzazione

  • Le sfide di una strategia di internazionalizzazione
  • Le alternative strategiche
  • Valutazione e scelta dei mercati obiettivo
  • Le diverse modalità di entrata in un nuovo mercato
  • International Marketing Management e gestione del marketing mix
  • Le alleanze strategiche internazionali

Il Business Plan per entrare in un nuovo mercato

  • I contenuti e la struttura del Business Plan
  • Il piano di marketing: analisi interna ed esterna; posizionamento e vantaggio competitivo; la strategia di marketing; politiche di prodotto, prezzo, comunicazione, distribuzione e vendita; il budget e le azioni di marketing; i target di vendita
  • Il piano delle Operations: struttura del business; localizzazione e infrastrutture; i processi interni; processi produttivi e commerciali; aspetti legali e amministrativi
  • Il piano organizzativo: la struttura organizzativa; organigramma e skills del personale; reperimento risorse
  • Il piano finanziario: strategia finanziaria e fonti di finanziamento; costi di start up; bilancio previsionale; previsioni di conto economico e cash flow; Break Even point
  • La presentazione interna ed esterna del Business Plan

Ulteriori informazioni

PER INFORMAZIONI
Professional Datagest
Piazza dei Martiri 1943-1945, 1 – 40121 Bologna
Tel: 051 220601 Fax 051 238318
Email: info@professionaldatagest.it
Website: www.professionaldatagest.it