John Cabot University – Centro di Alta Formazione e Avviamento alla Carriera

STRATEGIA E FINANZA

5.0 2 opinioni
John Cabot University – Centro di Alta Formazione e Avviamento alla Carriera
A Roma
  • John Cabot University – Centro di Alta Formazione e Avviamento alla Carriera

10.000 
CORSO PREMIUM
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master I livello
Luogo Roma
Durata 9 Mesi
Inizio 21/02/2020
Crediti 60
Stage in azienda
  • Master I livello
  • Roma
  • Durata:
    9 Mesi
  • Inizio:
    21/02/2020
  • Crediti: 60
  • Stage in azienda
Descrizione

Il Centro di Alta Formazione e Avviamento alla Carriera della John Cabot University presenta algi utenti di Emagister.it il Master Universitario di Primo Livello in Finanza e Strategia Aziendale.

Con una durata di nove mesi questo master prepara gli studenti al mercato del lavoro nella pianificazione strategica e finanziaria. I partecipanti saranno in grado di analizzare le performance dell'azienda e valutarne lo stato economico-finanziario, partendo dal bilancio ed arrivando fino all'analisi strategica del mercato e dei competitor, sia locale che internazionale. Inoltre, saranno in grado di generare una reportistica economico-finanziaria, gestire tutti gli aspetti della finanza operativa dall'ottimizzazione del capitale circolante e dei flussi finanziari, al controllo dei costi e la creazione del valore arrivando alla valutazione degli strumenti di finanziamento e la definizione della struttura ottimale del capitale ed impareranno ad elaborare ed interpretare dati finanziari complessi e creare presentazioni efficaci per poterle presentare ad un pubblico qualificato.

Infine, la figura che si costruisce avrà una padronanza del Business English e sarà in grado di utilizzare un linguaggio economico-finanziario in lingua inglese. Tutta l'attività formativa sarà orientata alla definizione di un percorso di apprendimento condiviso con i partner, finalizzato fin dall'inizio alla costruzione di uno specifico percorso professionale.

Informazioni importanti Strutture (1)
Dove e quando

Luogo

Inizio

Roma
Visualizza mappa
Piazza Giuseppe Gioachino Belli 11, 00153

Inizio

21 feb 2020Iscrizioni aperte

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il Master "Strategia e Finanza" in partnership con yourCFO Academy utilizza un approccio pragmatico di apprendimento integrato per preparare gli studenti al mercato del lavoro nella pianificazione strategica e finanziaria. Gli studenti apprendono in che modo analizzare la performance dell'azienda e come valutare lo stato economico-finanziario. L'obiettivo del master è quello di creare professionalità che sappiano comprendere il mondo economico-finanziario, interpretare dati finanziari complessi e valutare gli strumenti di finanziamento.

· A chi è diretto?

I nostri corsi sono stati appositamente preparati per tutti coloro che vogliono sviluppare il proprio percorso professionale. Saranno ammessi in aula un massimo di 20 patecipanti.

· Requisiti

I candidati dovranno risultare laureati (con lauree dei nuovi ordinamenti triennali, oppure specialistiche e dei precedenti ordinamenti quadriennali). Risulterà titolo preferenziale aver riportato un voto di laurea non inferiore a 90/110. Potrà essere considerate titolo preferenziale in livello almeno intermedio (parlato e scritto) di conoscenza della lingua inglese.

· Titolo

In partnership con yourCFO Academy

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

La John Cabot University (JCU) è un ateneo americano con sede a Roma dal 1972 e con una popolazione internazionale rappresentata da oltre 80 nazionalità. I Master di I livello sono tenuti in lingua italiana, ma durante il percorso gli studenti frequentano oltre 70 ore di English Grammar and Conversation a diversi livelli, e Business English. Gli studenti hanno modo di iniziare l'esperienza in azienda in forma part-time già durante il percorso di studi, grazie ad incontri e colloqui con le oltre 650 aziende partner del Centro di Avviamento alla Carriera. In questo modo i partecipanti studiano e lavorano, applicando in azienda quanto appreso in aula. Tutti i percorsi prevedono una parte introduttiva volta allo sviluppo delle soft skills e all'approfondimento della conoscenza del mondo professionale. In aggiunta a questi corsi, il programma Placement offerto dal Centro di Avviamento alla Carriera prevede una serie di career sessions volte alla costruzione del proprio profilo professionale.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

L'ammissione al corso è rimessa al giudizio insindacabile di una commissione esaminatrice nominata dalla direzione didattica dell'Ateneo, che valuterà l'eventuale ammissione attraverso: - Analisi del Curriculum Vitae e della documentazione ricevuta - Colloqui individuali motivazionali - Sessioni di assessment di gruppo Saranno ammessi a partecipare al corso i candidati che avranno superato la selezione di merito secondo l'ordine in cui sono collocati in graduatoria, fino a copertura dei posti resi disponibili dall'Ateneo.

· Dove si svolge il master?

Il Master si svolgerà presso la sede di Trastevere (Roma) della John Cabot University. In supporto dei gruppi di lavoro degli studenti, l’Università mette a disposizione anche alcune aule tra quelle presenti nell’Ateneo, attrezzate per l’attività di gruppi formati da circa 6-8 partecipanti ciascuno. La John Cabot University ed i partner metteranno a disposizione personal computer collegati in rete per ciascun gruppo di partecipanti. Ciascun partecipante disporrà di una casella di posta elettronica. Stampanti e fotocopiatrici sono a disposizione presso gli appositi spazi previsti dall’Università. Gli iscritti al Master avranno inoltre accesso a tutte le attività che si svolgono nel clima internazionale dell'Ateneo (eventi, seminari, incontri e special classes in lingua inglese),oltre ad un database di risorse in lingua messe a disposizione dalla biblioteca.

· Sono disponibili agevolazioni economiche?

Le scontistiche offerte per i Master Edizione 2020: - Iscrizione anticipata: 5% di sconto sulla retta per tutte le iscrizioni effettuate entro il 15 Gennaio 2020; - Sconto per classe di reddito: è offerto uno sconto fino a copertura del 50% del costo a 5 studenti per ogni Master, in relazione alla classe di reddito e al punteggio ottenuto durante la selezione. Gli studenti interessati ad usufruire della scontistica sono pregati di allegare alla domanda di ammissione la propria attestazione ISEE. Un'apposita commissione, a proprio insindacabile giudizio, valuterà i curricula, i risultati delle prove di colloquio e la situazione economico-finanziaria dei partecipanti, e deciderà la misura dello sconto da offire allo studente. - Iscriviti con un amico: 30% di sconto per due amici che si iscrivono insieme. Le scontistiche non sono cumulabili.

· Sono previsti Open Day e lezioni aperte?

Il prossimo Open Day è previsto per giovedì 30 gennaio a Roma. Scrivere a professionaledu@johncabot.edu per partecipare.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.8
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

K
Katherine
5.0 13/05/2017
Il meglio: Non ho personalmente studiato italiano, ma se ti circondi di gente locale lo imparerai. Gli italiani sono aperti e cercano sempre di aiutarti.
Da migliorare: Non ho riscontrato niente di negativo
Consiglieresti questo corso?:
S
Stewart
5.0 19/08/2016
Il meglio: Non ho riscontrato alcun problema durante la mia permanenza. Sono felice di aver realizzato quest'esperienza.
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

e-Business
Management
Business english
Bilancio
Finanza d'impresa
Finanza e controllo
Finanziamenti alle imprese
Strategie aziendali
Business plan
BusinessObjects
Strategie di comunicazione
Strategie delle Risorse Umane
Manager
Management aziendale
Finanza
Finanza locale
Finanza pubblica
Finanza strategica
Finanziamenti a fondo perduto

Professori

Antonella Salvatore
Antonella Salvatore
Direttore Didattico/Scientifico del Master

Studi di marketing presso la Leeds Metropolitan University nel 1994, laurea magistrale in Economia e Commercio presso l'Università G. D'annunzio di Pescara nel 1995. Professional Diploma in Management nel 2002 e Master of Business Administration nel 2006. Ha lavorato per aziende multinazionali dal 1995 al 2009, occupandosi di sviluppo di mercati esteri, formazione a dirigenti e quadri. Dal 2010 insegna marketing, retailing e advertising in John Cabot University e dal 2011 dirige il Centro di Alta Formazione e Avviamento alla Carriera dell’ateneo.

Fabio Scognamiglio
Fabio Scognamiglio
Partner di yourCFO Consulting Group, Managing Partner yourCFO Academ

Laureato in Economia e con un Master of Business Administration dalla Luiss Business School, Fabio ha maturato una pluriennale esperienza in ambito consulenziale (Accenture) e finanziario in aziende multinazionali (British American Tobacco). Fabio è certificato Prince2 per la gestione di progetti complessi e attualmente ricopre la carica di senior fellow del CASMEF, il Centro Arcelli per gli Studi Monetari e Finanziari della Università Luiss Guido Carli presso il dipartimento di Economia e Finanza. Collabora con diversi enti formativi e università sui temi della finanza operativa e strategica.

Programma

Il Master in Strategia e Finanza utilizza un approccio pragmatico di apprendimento integrato per preparare gli studenti al mercato del lavoro nella pianificazione strategica e finanziaria. Gli studenti apprendono in che modo analizzare la performance dell'azienda e come valutare lo stato economico-finanziario. L'obiettivo del master è quello di creare professionalità che sappiano comprendere il mondo economico-finanziario, interpretare dati finanziari complessi e valutare gli strumenti di finanziamento.

AREE DI OCCUPAZIONE IN USCITA

Controllo di gestione, Analisi dei costi, Pianificazione strategica e Risk Management, Analisi finanziaria.

INGLESE Il 20% del percorso di studi è rappresentato da lezioni di potenziamento della lingua inglese: English Grammar & Conversation e Business English.

Ulteriori informazioni

Scadenza iscrizioni: 16 febbraio 2020.