Strategie di comunicazione digitale sui social media /a distanza

Corso

A Distanza

1.390 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    A distanza

  • Ore di lezione

    16h

  • Durata

    2 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

L'attività di comunicazione aziendale non può oggi prescindere dai Social Media, ormai presenti nel quotidiano di tutti.

Attraverso il modulo formativo si offre ai responsabili dell’immagine e del marchio della società l’opportunità di appropriarsi di questi strumenti di comunicazione come parte integrante di una strategia digitale e come utili armi ai fini della Lead Generation.

Questo corso è disponibile anche in edizione online. A seconda delle esigenze didattiche le edizioni in virtual classroom possono riportare variazioni in programmi, esercitazioni, presentazioni e flusso d'aula. Scopri il flusso del corso online

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

A distanza

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Acquisire gli strumenti per sviluppare una strategia di comunicazione digitale
Integrare i social media nella propria strategia di comunicazione
Acquisire le leve del successo: eventi, annunci, link, blog e comunicazione di crisi sui social media

Responsabile della comunicazione digitale
Responsabile della comunicazione corporate
Responsabile della comunicazione esterna o globale
Responsabile delle Relazioni Pubbliche
Responsabile marketing
Responsabile CRM

Lavorare con strumenti attuali e interattivi: la formazione è costantemente aggiornata con case history e con i principali tools utili per migliorare la comunicazione digitale
I partecipanti lavorano in piccoli gruppi attraverso workshop pratici e innovativi relativi a casi specifici

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Strategie di comunicazione
  • Twitter ADS
  • LinkedIn ADS
  • Instagram
  • FB Messenger
  • Audience Network
  • Community manager
  • Content editor
  • Social media manager
  • Strategia di Social Media

Programma

PROGRAMMA

Prima sessione on line

Sviluppare la propria strategia di comunicazione digitale

  • Panoramica generale sullo stato della comunicazione digitale
  • Realizzare il proprio sistema di comunicazione
  • Adattamento della comunicazione e dell’utilizzo dei Social Media alle logiche ed esigenze aziendali
  • Costruire un piano di comunicazione 3.0: quali i media e le piattaforme social? per quali obiettivi?

Esercitazioni in sottogruppi e offline

Comunicare sui Social Media e in rete

  • I punti cardine per poter guidare una strategia di "Social Media"
  • Panoramica sull’utilizzo dei Social Media: Facebook; Twitter; Youtube; Instagram; Linkedin
  • Piano editoriale: Quali sono i suoi vantaggi, come impostarlo, esempi pratici

Esercitazioni in sottogruppi e offfine

Seconda sessione on line

L'advertising sui Social Network

  • Reti pubblicitarie:
  • Facebook ADS (Instagram, FB Messenger, Audience Network
  • Twitter AD
  • Linkedin ADS
  • Panoramica delle piattaforme, consigli pratici

Esempi e case history

Lavori in sottogruppi

Misurare le azioni di comunicazione digitale

  • La differenza tra "vanity metrics" e "business actions”
  • Come utilizzare le piattaforme in ottica di “lead generation”
  • Gli algoritmi che regolano la visibilità sui social network: conoscerli e sfruttarli

Esempi pratici e case history

Action plan

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Strategie di comunicazione digitale sui social media /a distanza

1.390 € +IVA