Strategie di marketing per Strutture Ricettive

Corso

Online

29 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    2h

  • Inizio

    Scegli data

Il corso è dedicato a tutti quei manager e imprenditori di hotel e strutture extra-alberghiere (b&b, castelli, dimore storiche, agriturismi, affittacamere etc.) che vogliono conoscere e sfruttare le strategie di marketing disponibili per:
- conoscere la propria concorrenza e sfruttare al massimo i propri punti di forza
- comunicare efficacemente con i propri clienti accedendo alle nicchie di mercato più interessanti
- organizzare autonomamente il proprio lavoro senza doversi rivolgere ad aziende esterne

È un corso graduale, che permette anche a chi non ha esperienza di entrare passo dopo passo nella conoscenza degli strumenti e delle strategie.

Si parlerà di:
- check-in e check-out
- analisi della concorrenza
- possibili migliorie d'apportare alla propria struttura per accedere a nuovi segmenti di mercato
- servizi per la propria clientela

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

✔ Migliorare l’efficienza di tutti i momenti di contatto con il cliente
✔ Aumentare il ricavo per prenotazione
✔ Conoscere a fondo la propria concorrenza
✔ Ottenere migliori recensioni

È un corso adatto a chiunque abbia una attività ricettiva indipendente, sia con ruoli manageriali che di proprietà e a chiunque ha l'obiettivo di lavorare nell'ambito dell'ospitalità.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
8 anni con Emagister

Materie

  • Passo
  • Concorrenza
  • Strutture
  • Imprenditori

Programma

Il corso è suddiviso in 18 videolezioni. Indice dettagliato del corso: Introduzione - check-in - check-out • Quanto costa NON fare marketing? • Check-in – prima parte • Check-in – seconda parte • Check-in – terza parte • Creare empatia • Una checklist per il tuo Check-in • Check-out – prima parte • Check-out – seconda parte Analisi della concorrenza • Analisi della concorrenza: gli hotel simili • Analisi della concorrenza: gli altri • Analisi della concorrenza: in giro per il mondo Upgrade possibili • Alcuni upgrade possibili per aumentare il valore della prenotazione • Upgrade possibili: massaggi, set cortesia, cuscini e musica • Upgrade possibili: angolo cucina, shuttle, banda larga, minibar • Upgrade possibili: honesty bar • Upgrade possibili: produzioni tipiche, late check-out, gadget • Upgrade possibili: noleggi, colazioni • Upgrade possibili: conclusioni

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Strategie di marketing per Strutture Ricettive

29 € +IVA