Corso

A Roma

85 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Diretto a

    Per bambini

  • Luogo

    Roma

  • Durata

    1 Mese

Rivolto a: Bambini dai 7 ai 9 anni.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
Via donna Olimpia 30

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Nessuno

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Il nostro progetto parte da un’idea semplice: la musica si impara facendola e non astraendola. Iniziare a scrivere le note sul pentagramma non significa ‘imparare la musica’ ma abituarsi a codificarla, iniziare a valle anziché a monte. La musica si impara vivendola fisicamente ed emotivamente, così che essa contribuisca alla nostra crescita come individui, attraverso una esperienza creativa che coinvolga tutto ciò che alla musica può essere inerente: il gioco, il movimento, il corpo, il canto.
Frequentare una scuola di musica, a differenza delle lezioni private, vuole dire vivere l'esperienza musicale in un contesto sociale nel quale è possibile arricchirsi, scambiarsi esperienze e stati d'animo, crescere più rapidamente e in maniera più naturale in relazione alle esigenze ed ai bisogni del bambino.
Nel nostro progetto didattico, infatti, è molto forte la presenza di laboratori di musica di insieme, strumento indispensabile per la relazione ed il confronto con gli altri, pur conservando e stimolando, allo stesso tempo, l’esperienza individuale.
Secondo noi è nella socialità e nella collettività che si trovano risposte concrete alle problematiche legate alla sfera mentale e psichica e, di conseguenza, all'ambito tecnico-musicale. Si ottiene, in questo modo, il raggiungimento di diversi obiettivi: crescita della motivazione allo studio, sviluppo del piacere di fare musica, sostegno delle proprie capacità in relazione al proprio stato di competenza tecnica, abbattimento delle inibizioni, apertura mentale verso i significati più profondi del fare musica, abitudine progressiva allo studio impegnativo.

Le attività del Dipartimento Junior sono articolate in quattro differenti percorsi di studio: Giallo, Arancione, Rosso e Viola; ogni attività prevista è contrassegnata con uno o più colori, perché sia facilmente associabile al percorso prescelto.

PERCORSO ARANCIONE

ATTIVITÀ
Percorso dedicato ai piccoli allievi (dai 7 ai 9 anni) che vogliano iniziare, per il primo anno, a studiare Clarinetto, Chitarra, Flauto Traverso, Pianoforte o Violoncello in modo dolce e adeguato alla loro età.

MODALITÀ
Frequenza settimanale di una lezione di strumento per chitarra, clarinetto, flauto traverso, pianoforte o violoncello della durata di 60’ con la partecipazione di 3, 4 o 5 allievi, dei corsi teorici e dei laboratori di musica d’insieme consigliati per questo percorso. La frequenza al Percorso Arancione è stabilita per un solo anno di studi, successivamente è previsto il passaggio al Percorso Rosso.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Strumenti Musicali 1

85 € IVA inc.