Corso sul Marketing Digitale nell'arte e nella cultura

Corso

Online

49 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    1 Mese

  • Inizio

    Scegli data

Corso formazione

Chiunque introduce un elemento “internazionale” nel proprio lavoro, deve essere in grado di confrontare il nuovo elemento con il proprio set di conoscenze culturali. La cultura non è una caratteristica riferibile al singolo, ma un set di valori, idee e simboli condivisi dai membri di una medesima società: questo set di informazioni fornisce agli individui il senso di appartenenza e condivisione del medesimo linguaggio comunicativo. Il primo approccio in una comunicazione globale è dunque la conoscenza dell’identità culturale di uno specifico paese; tale approccio permette di costruire delle specifiche strategie comunicative per consumatori con valori, attitudini e comportamenti d’acquisto diversi.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2023
2022
2020

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

4 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Marketing digitale
  • Marketing online
  • Marketing culturale
  • Rivoluzione digitale
  • Economia digitale

Professori

Andrea  Russo

Andrea Russo

Docente

Programma

I MODULO: Il marketing culturale applicato al mondo dell'arte attraverso lenuove tecnologie. Tre casi di studio a confronto.

II MODULO: Modello vuoto di scheda descrittiva di applicazioni per dispositivi mobile nell’ambito delle istituzioni culturali

III MODULO: Le strategie di digital marketing nei mercati dei beni ad elevato valore simbolico nel mondo dell'arte e della cultura I

V MODULO: La rivoluzione digitale e il mondo culturale-museale. I principali cambiamenti V MODULO: L’utilizzo del digital nelle strategie di comunicazione di marketingper la creazione di fiducia, awareness e empatia nel largo consumo


VI MODULO: L’economia digitale cambia il contesto delle strategie di posizionamento. Digital marketing nei mercati dei beauty brands

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso sul Marketing Digitale nell'arte e nella cultura

49 € IVA inc.