Corso sul Pacchetto OFFICE 2016

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  • Buona formazione, insegnante piacevole e preparato
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  • Se avesse avuto degli esercizi alla fine di ogni parte sarebbe stato perfetto.
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Corso

Online

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    19h

  • Inizio

    Scegli data

  • Invio di materiale didattico

  • Servizio di consultazione

  • Tutoraggio personalizzato

  • Lezioni virtuali

Sono i software più diffusi al mondo ma in molti non conoscono le loro reali potenzialità. Ogni programma contenuto nel pacchetto Microsoft Office è in grado di realizzare prodotti estremamente professionali e fruibili adatti a tutte le esigenze. Questo corso si pone l’obiettivo di far conoscere agli utenti tutte le funzioni contenute nei cinque programmi principali del pacchetto Office: Word, PowerPoint, Excel, Publisher, Access, Outlook. Il corso è organizzato in sei moduli, uno per ogni software, e ogni modulo ha una parte teorica composta da dispense in formato pdf e una parte tecnica composta da video lezioni nelle quali verranno dettagliatamente spiegate tutte le funzioni presenti nel pacchetto Office 2016.

OBIETTIVI DEL CORSO
Il corso si pone l’obiettivo di far conoscere e di approfondire le funzionalità più importanti dei software che compongono il Pacchetto Microsoft Office 2016. Ogni lezione è organizzata e ideata per permettere all’utente di conoscere una nuova funzionalità del software che viene preso in esame.

STRUTTURAZIONE DEL CORSO
Il corso è suddiviso in 6 moduli per un totale di107 dispense in pdfe111 video lezioni.

MODULO 1 – Word:
Utilizzare al massimo delle sue potenzialità un programma apparentemente semplice come Word può mettere in crisi anche un esperto informatico. Ecco perché il corso aiuta ad approfondire gli aspetti fondamentali e soprattutto le funzioni avanzate, in modo da permettere un uso dell’applicativo a livello professionale.

MODULO 2 – PowerPoint:
Creare una presentazione professionale e accattivante può risultare più semplice di quanto uno possa pensare se solo si conoscono le tante funzioni del programma PowerPoint. Questo modulo vi guiderà passo passo verso la realizzazione della vostra presentazione ideale.

MODULO 3 – Excel:

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso


Conoscere le funzionalità e saper utilizzare in modo efficace Microsoft Word 2016.,Conoscere le funzionalità e saper utilizzare in modo efficace Microsoft Excel 2016.,Conoscere le funzionalità e saper utilizzare in modo efficace Microsoft PowerPoint 2016.,Conoscere le funzionalità e saper utilizzare in modo efficace Microsoft Publisher 2016.,Conoscere le funzionalità e saper utilizzare in modo efficace Microsoft Access 2016.,Conoscere le funzionalità e saper utilizzare in modo efficace Microsoft Outlook 2016.

Il corso parte dalle nozioni di base quindi non ha bisogno di alcun prerequisito.

Corso sul Pacchetto OFFICE 2016

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eccellente
  • Buona formazione, insegnante piacevole e preparato
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Angelo

5.0
09/12/2019
Sul corso: Buona formazione, insegnante piacevole e preparato
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Mario

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09/12/2019
Sul corso: Se avesse avuto degli esercizi alla fine di ogni parte sarebbe stato perfetto.
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09/12/2019
Sul corso: Lo trovo un buon corso, molto istruttivo e completo
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Marco Vincoletto

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09/12/2019
Sul corso: Il corso è pernsato proprio per i principianti e ha un ottimo supporto grafico
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Rudian

5.0
08/12/2019
Sul corso: corso ottimo, molto stimolante
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2019

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Materie

  • Office
  • Outlook
  • PowerPoint
  • Publisher
  • Stampa
  • Passo
  • PowerPoint 2007
  • Word 2007

Programma

Contenido del curso
Introduzione
L'ambiente di lavoro
Selezionare il testo
Formattare il testo
L'impaginazione del testo - l'allineamento
L'impaginazione del testo - i margini
Cercare parole o frasi
La correzione del testo
Esercitazione pratica
Soluzione esercitazione pratica
Modificare le caratteristiche della pagina
La stampa
Salvare il documento
Gli elementi puntati e numerati
Esercitazione pratica
Esercitazione pratica
L'inserimento di immagini e disegni
Le tabelle
Intestazione e piè di pagina
Esercitazione pratica
Soluzione esercitazione pratica
Le tabulazioni
Gli stili
I modelli
Le sezioni
I collegamenti ipertestuali e i segnalibri
Esercitazione pratica
Soluzione esercitazione pratica
Il sommario
Note e didascalie
L’indice delle immagini
La stampa unione
Realizzare buste ed etichette
Esercitazione pratica
Soluzione esercitazione pratica
I caratteri speciali
Revisioni, commenti e confronti
Il documento master
I moduli
Inserire file di Excel e PowerPoint
Esercitazione pratica
Soluzione esercitazione pratica
La protezione del documento
AllegatI
L’ambiente di lavoro
Creare una slide e costruire una presentazione
I testi
Inserire le immagini
Le forme
La disposizione degli elementi
Gli elenchi e le SmartArt
Le tabelle
Inserire i file di Excel e Word
Creare ed inserire i grafici
Lo schema diapositiva e la diapositiva master, i temi e i modelli
Lo sfondo e i colori
Avanzamento e transizioni
Le animazioni
Impostare la presentazione
Salvare la presentazione
Vedere la presentazione
La visualizzazione sequenza diapositive
Inserire audio e video
Creare una presentazione interattiva
La stampa
Tecniche per creare una presentazione efficace
Allegati
L’ambiente di lavoro
Nozioni fondamentali
Creare una tabella
La selezione in Excel
La formattazione
Modificare la struttura della tabella
Gli ordinamenti
Esercitazione pratica
Soluzione esercitazione pratica
I filtri
I calcoli
Inserire una formula
Esercitazione pratica
Soluzione esercitazione pratica
I fogli
Le opzioni di visualizzazione
Impostare la stampa
Il salvataggio e il recupero dei file non salvati
Personalizzare la barra di accesso rapido e la barra multifunzione
Compilare rapidamente le celle
Trova e sostituisci
Esercitazione pratica
Soluzione esercitazione pratica
Allegati
I Riferimenti relativi, misti e assoluti
La funzione SE
Le funzioni annidate
Le funzioni logico-matematiche
La formattazione condizionale
Le funzioni di data e ora
Le principali funzioni di testo
Le funzioni tridimensionali
La convalida dati
Il CERCA.VERT
Proteggere il foglio
I grafici
I grafici sparkline
Importare ed esportare i dati
Le tabelle pivot
I grafici pivot
Il comando Formatta come tabella
Le funzioni di Ricerca e riferimento CONFRONTA e INDICE
Le funzioni SE.ERRORE e VAL.ERRORE
Testo in colonne e Rimuovi duplicati
Il modello di dati e le Power Pivot
I componenti aggiuntivi Power View e Power Map
Il risolutore
Il consolidamento dei dati
Condividere un file
Esercizio pratico
Soluzione esercizio pratico
Conosciamo Publisher
Creazione e progettazione di una pubblicazione
Uso della creazione guidata documento
Impostare il layout della pagina
Le pagine master
La gestione del testo e la formattazione
Le WordArt
L’allineamento e il posizionamento
Inserimento e gestione delle immagini
I blocchi predefiniti
Le tabelle
La stampa
Allegati
Cos’è un database
Creare un database
Modificare e gestire le tabelle
La visualizzazione struttura
La definizione dei dati
I tipi di dati
I campi di ricerca guidata
Ordinamento e filtri
Altre proprietà di campi e tabelle
Le relazioni fra tabelle (prima parte)
Le relazioni fra tabelle (seconda parte)
Le query di selezione e calcolo
Le query di comando
Importare ed esportare i dati
Creare le maschere
Creare una maschera di apertura
I report
Esercitazione pratica
Soluzione esercitazione pratica
Le funzionalità di Outlook 2016
La posta elettronica: le visualizzazioni
La posta elettronica: invio e ricezione
La posta elettronica: gestire le cartelle
La posta indesiderata
Le opzioni di posta elettronica
I contatti
Il calendario
Le attività
Le interazioni fra le sezioni
Come scrivere una e-mail efficace

Ulteriori informazioni

A chi è rivolto: Utenti che vogliono imparare da zero ad utilizzare il Pacchetto Office 2016,Utenti che hanno già delle conoscenze di base del pacchetto Office 2016 e vogliono approfondirle
Cosa include il prezzo totale del corso?
Comunicazione diretta col docente, accesso a vita, ampliamenti e aggiornamenti inclusi, rimborso entro 30 giorni.

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Corso sul Pacchetto OFFICE 2016

20 € IVA inc.