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Supporting Users And Troubleshooting Microsoft Windows Desktop Operating Systems
Corso
A Napoli ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
Obiettivo del corso: Questo corso con istruttore, della durata di tre giorni, ha lo scopo di fornire ai professionisti senza esperienza di Microsoft Windows XP le conoscenze e le competenze necessarie per risolvere i problemi di base che gli utenti finali devono affrontare durante l'esecuzione di Microsoft Windows XP Professional in un ambiente di rete con Active Directory o di Windows XP Home Edition in. Rivolto a: Il corso è rivolto ai professionisti privi di esperienza e a quelli che hanno in precedenza operato in settori diversi dall'IT.
Profilo del corso
Per partecipare al corso, gli studenti devono possedere i seguenti requisiti:
Esperienza di base nell'utilizzo di un sistema operativo Microsoft Windows, come Microsoft Windows XP.
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Opinioni
Programma
Base - 3 giorni - Aula - (Euro) 600
Destinatari
Il corso è rivolto ai professionisti privi di esperienza e a quelli che hanno in precedenza operato in settori diversi dall'IT
Prerequisiti
Per partecipare al corso, gli studenti devono possedere i seguenti requisiti:
Esperienza di base nell'utilizzo di un sistema operativo Microsoft Windows, come Microsoft Windows XP.
Conoscenza di base delle applicazioni di Microsoft Office e degli accessori di Microsoft Windows, tra cui Internet Explorer.
Conoscenza di base delle tecnologie principali del sistema operativo, comprendenti l'installazione e la configurazione.
Conoscenza di base dei componenti hardware e delle relative funzioni.
Conoscenza di base delle interfacce e dei componenti principali dei desktop, nonchè delle relative funzioni.
Conoscenza di base delle impostazioni TCP/IP.
Obiettivi
Questo corso con istruttore, della durata di tre giorni, ha lo scopo di fornire ai professionisti senza esperienza di Microsoft Windows XP le conoscenze e le competenze necessarie per risolvere i problemi di base che gli utenti finali devono affrontare durante l'esecuzione di Microsoft Windows XP Professional in un ambiente di rete con Active Directory o di Windows XP Home Edition in un ambiente di gruppo di lavoro
Al termine del corso gli studenti saranno in grado di:
Eseguire un'installazione non automatizzata del sistema operativo Windows XP e risolvere i relativi problemi.
Eseguire la configurazione successiva all'installazione (configurazione utente, applicazione di service pack e così via).
Rispondere alle domande degli utenti finali relative all'aggiornamento da una versione precedente di Windows.
Risolvere i problemi relativi all'avvio del sistema e all'accesso degli utenti.
Monitorare e analizzare le prestazioni di sistema.
Monitorare e gestire l'accesso a file e cartelle e risolvere i relativi problemi.
Risolvere i problemi relativi alla connessione a periferiche di stampa locali e di rete.
Configurare periferiche hardware e driver e risolvere i relativi problemi.
Configurare periferiche di archiviazione e risolvere i relativi problemi.
Configurare periferiche video e risolvere i relativi problemi.
Risolvere i problemi relativi a servizi e protocolli di rete.
Configurare il sistema ACPI (Advanced Configuration and Power Interface) e risolvere i relativi problemi.
Configurare le periferiche di input e di output (I/O) e risolvere i relativi problemi.
Configurare il supporto per più lingue o più sedi.
Risolvere i problemi relativi alle impostazioni di protezione e ai criteri di protezione locali.
Configurare account utente e di gruppo locali e risolvere i relativi problemi.
Risolvere i problemi relativi al protocollo TCP/IP.
Configurare Firewall connessione Internet (ICF, Internet Connection Firewall) e risolvere i relativi problemi.
Risolvere i problemi relativi alla risoluzione dei nomi.
Configurare connessioni remote e risolvere i relativi problemi.
Configurare i sistemi degli utenti finali mediante Desktop remoto e Assistenza remota e risolvere i relativi problemi.
Contenuti
Introduzione al supporto degli utentiIn questo modulo viene illustrato come utilizzare le linee guida e gli strumenti per la risoluzione dei problemi per fornire supporto agli utenti. Al termine del modulo gli studenti saranno in grado di: Descrivere il ruolo professionale del tecnico di supporto per sistemi desktop; Illustrare l'importanza della versione del sistema operativo e dell'ambiente computer ai fini della risoluzione dei problemi; Utilizzare la Knowledge Base, la modalità provvisoria, Gestione computer e altri strumenti per la risoluzione dei problemi;
Risoluzione dei problemi relativi all'installazionIn questo modulo viene illustrato come identificare e risolvere i problemi relativi all'installazione. Al termine del modulo gli studenti saranno in grado di: Illustrare la preparazione di un computer per l'installazione; Creare e formattare una partizione per l'installazione del sistema operativo; Illustrare il funzionamento del processo di installazione e i problemi più comuni che possono verificarsi durante le diverse fasi dell'installazione; Risolvere i problemi relativi a un'installazione non automatizzata; Risolvere i problemi relativi all'aggiornamento a un sistema operativo esistente; Risolvere i problemi relativi a un'installazione automatica; Risolvere i problemi relativi al processo di avvio.
Problemi relativi alla gestione del DesktopAl termine del modulo, gli studenti saranno in grado di identificare e risolvere i problemi relativi alla gestione del desktop. Al termine del modulo gli studenti saranno in grado di: Risolvere i problemi relativi all'accesso degli utenti; Risolvere i problemi relativi alla configurazione utente; Risolvere i problemi relativi alla configurazione multilingue; Risolvere i problemi relativi alle impostazioni di protezione e dei criteri locali; Risolvere i problemi relativi alle prestazioni di sistema;
Accesso a file non in linea Al termine del modulo, gli studenti saranno in grado di identificare e risolvere i problemi relativi a file e cartelle. Al termine del modulo gli studenti saranno in grado di: Gestire file e cartelle; Risolvere i problemi relativi all'accesso a file e cartelle; Risolvere i problemi relativi all'accesso a file e cartelle condivisi; Risolvere i problemi relativi all'accesso a file e cartelle non in linea
Risoluzione dei problemi hardwareAl termine del modulo gli studenti saranno in grado di: Gestire i driver; Risolvere i problemi relativi alle periferiche di archiviazione; Risolvere i problemi relativi alle periferiche video
Risoluzione dei problemi di stampaAl termine del modulo gli studenti saranno in grado di: Installare stampanti locali e di rete; Risolvere i problemi relativi ai driver di stampa; Risolvere i problemi relativi alle stampanti e ai processi di stampa; Controllare le stampanti;
Connettività di reteAl termine del modulo gli studenti saranno in grado di: Illustrare la relazione tra il modello OSI e la risoluzione dei problemi relativi alla connettività di rete; Identificare i problemi relativi all'indirizzamento dei computer; Identificare i problemi relativi alla risoluzione dei nomi; Risolvere i problemi relativi alle connessioni remote.
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Supporting Users And Troubleshooting Microsoft Windows Desktop Operating Systems