SDA Bocconi School of Management

Sviluppo delle competenze relazionali

SDA Bocconi School of Management
A Milano

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Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Milano
Durata 10 Giorni
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  • Corso
  • Milano
  • Durata:
    10 Giorni
  • Inizio:
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Descrizione

Il programma vuole sostenere e facilitare l’impegno di persone che desiderano rendere più efficace e soddisfacente lo svolgimento del ruolo assunto in azienda o prepararsi a nuove evoluzioni di carriera. L’assunzione di responsabilità manageriali crea un'importante discontinuità nell’evoluzione professionale degli individui: per affrontare positivamente questo cruciale passaggio il programma mette a disposizione dei partecipanti un percorso articolato e dinamico pensato per rafforzare la consapevolezza di sé e allenare le capacità comportamentali richieste nelle relazioni quotidiane. ll taglio interattivo, la dimensione temporale del programma e un team coordinato di docenti, consentono un livello di approfondimento e di consolidamento delle capacità apprese tale da rendere questo programma un passaggio importante nello sviluppo delle competenze relazionali di un manager.

Strutture (1)
Dove e quando
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Milano
via Bocconi 8, 20136, Milano, Italia
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Milano
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Da tener presente

· A chi è diretto?

Il programma si rivolge a tutti coloro che ricoprono ruoli manageriali e di coordinamento su progetti o processi. Inoltre si rivolge a tutte quelle persone che sono nella prospettiva di assumersi responsabilità maggiori e più complesse rispetto a quelle che caratterizzano il loro ruolo attuale.

· Titolo

Al termine dell’iniziativa verrà rilasciato un attestato di formazione.

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Cosa impari in questo corso?

Comunicazione persuasiva
Equilibrio energetico
Aumento della consapevolezza
Dinamiche interpersonali
Interpretare le competenze professionali
Gestire lo stress lavorativo
Equilibrio razionale
Governare le complessità
Coordinare gruppi
Strumenti per lavorare in gruppo

Programma


Le dinamiche individuali e interpersonali: giocare al meglio il proprio ruolo

  • Modelli per interpretare le competenze professionali e le attitudini individuali
  • Strumenti per analizzare la coerenza tra il profilo professionale richiesto dal proprio ruolo e il profilo attitudinale
  • Strumenti per aumentare la consapevolezza del proprio potenziale relazionale


Il giusto comportamento nelle giuste situazioni: saper interpretare efficaci "copioni" manageriali

  • Modelli di comunicazione interpersonale per gestire i conflitti e governare la complessità
  • Strumenti per lavorare in gruppo e coordinare gruppi
  • Modelli per interpretare i comportamenti che caratterizzano diversi stili di conduzione del gruppo


L'equilibrio personale e la valorizzazione di sé

  • Strumenti per lavorare sull’ascolto, la postura e la voce per una comunicazione persuasiva
  • Modelli per riflettere sull’equilibrio tra aspetti razionali, emotivi ed energetici del proprio ruolo
  • Modelli e pratiche per gestire lo stress lavorativo

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
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