Gruppo Indaco

Tai Chi

Gruppo Indaco
A Velletri

Prezzo da consultare
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Velletri
  • Corso
  • Velletri
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Tai Chi Chuan è un’arte marziale con importanti valenze terapeutiche, un movimento che attraverso gli esercizi di respirazione, il rilassamento e la ginnastica medica, dona un naturale benessere psicofisico.
Rivolto a: tutti.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Consultare
Velletri
VIa Colle Ottone Basso 70, 00049, Roma, Italia
Inizio Consultare
Luogo
Velletri
VIa Colle Ottone Basso 70, 00049, Roma, Italia

Da tener presente

· Requisiti

Nessuno.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Programma

Il Tai Chi Chuan è un'arte marziale tradizionale cinese, nata come disciplina marziale, da combattimento, e come metodo efficace per la salute della mente e del corpo.

I suoi movimenti eleganti e apparentemente morbidi nascondono nella maestosa semplicità del gesto un immenso potere che difficilmente occhio inesperto può cogliere. Le tecniche micidiali dell'antica arte marziale sono nascoste tra le trame di una danza elegante, rilassante alla vista, ma davvero impegnativa e colma di risvolti fisici ed energetici.

Lo studio include forme a mano nuda e con le armi, lavoro di coppia (Tui Shou), applicazioni di combattimento e di difesa personale (San Shou), ginnastica preventiva e terapeutica Taoista (Tao Yin), il Chi Kung per il lavoro sull'energia vitale.

Tre sono i livelli su cui gli effetti benefici del Tai Chi Chuan si manifestano:

  • a livello fisico, aiutando a sciogliere le articolazioni e a rinforzare il corpo umano nella sua globalità
  • a livello energetico, sviluppando un maggiore vigore interno che si diffonde in tutto il corpo
  • a livello mentale, aumentando la capacità di attenzione e di concentrazione.

Presso il nostro centro viene insegnato secondo la maniera tradizionale che prevede la pratica e l'apprendimento di quest'arte come uno stile di vita: "...Non si insegna il Tai Chi Chuan: un'arte non si può insegnare; si mette a disposizione, di chi è davvero interessato, ciò che si conosce e che, soprattutto, si è vissuto e sperimentato sulla propria pelle. Ci si affida e ci si fida di chi ha un po' più di esperienza e, seguendo i canoni rigorosi del metodo tradizionale, ci fa sentire l'arte che cresce e si sviluppa dentro di noi".


Confronta per scegliere al meglio:
Leggi tutto