Corso attualmente non disponibile

TALENT ACADEMY SAP

Specializzazione tecnica superiore (IFTS)

A Milano ()

Gratis

Descrizione

  • Tipologia

    IFTS

  • Ore di lezione

    400h

  • Durata

    10 Settimane

Descrizione

La nostra TALENT ACADEMY è un percorso di formazione tecnica certificata, nel settore dei sistemi ERP-SAP, con specializzazione sui processi di logistica, vendita, spedizione, finanza e controllo.

Il percorso, co-progettato nelle varie edizioni, con la società partner Synsphere, è orientato al preinserimento degli allievi in azienda e sviluppa competenze che consentono ai partecipanti di candidarsi come consulenti ERP – SAP.
La progettazione del percorso formativo con aziende partner dà un sicuro valore aggiunto, sia per la formazione che per il placement.
La nostra TALENT ACADEMY ha una durata complessiva di dieci settimane (400 ore di formazione d’aula e 160 ore di working experience aziendale), verrà proposto in lingua italiana, e in modalità full-time dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00.
Il corso sarà di tipo live training, dove teoria ed esercitazioni si muoveranno di pari passo.
La docenza è affidata a professionisti e imprenditori del settore ICT che, con una collaudata metodologia didattica, garantiranno un apprendimento graduale e completo della materia.

La partecipazione alla TALENT ACADEMY è TOTALMENTE GRATUITA ed è vincolata al superamento di un Assessment Center.
I partecipanti che saranno ritenuti idonei verranno assunti in azienda con contratto a tempo indeterminato.

Da tener presente

Obiettivo della nostra TALENT ACADEMY SAP è quello di promuovere la formazione dei futuri esperti in sistemi di gestione integrati dei processi aziendali (Erp), fornendo ai partecipanti le conoscenze, le metodologie e le competenze di sviluppo software necessarie a guidare le aziende verso obiettivi sfidanti. Il percorso di formazione si pone come finalità: - Fornire le basi della programmazione web-oriented e dei database - Sviluppare una reale e concreta formazione del sistema SAP con focus sulle attività di logistica, vendita e spedizione, finanza e controllo - Comprendere le dinamiche aziendali, e di come i flussi informativi corrispondenti possano essere tradotti in specifiche strutture informatiche mediante SAP - Maturare una esperienza professionale equiparata ad 1 anno di attività aziendale - Inserire gli allievi partecipanti nelle aziende partner, e più in generale nelle aziende nostre clienti.

Possono accedere alla TALENT ACADEMY SAP: – Giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni – Laureati in informatica, ingegneria informatica, matematica, fisica o formazione equipollente – Periti informatici, elettronici o dei sistemi informativi aziendali, ragionieri programmatori – Diplomati fortemente motivati e brillanti

Requisiti per candidarsi alla TALENT ACADEMY: – Hai un'età compresa tra i 18 ed i 35 anni – Sei diplomato o laureato – Parli correntemente l’italiano – Sei in grado di comprendere testi in inglese – Hai una o nessuna esperienza lavorativa – Puoi garantire la presenza in aula a Milano quando previsto dal programma – Conosci o hai familiarità con le logiche di funzionamento di un computer e dei programmi – Conosci o hai esperienza di rudimenti di programmazione – Conosci o hai esperienza di metodologie di problem solving – Sei fortemente motivato

Il coinvolgimento delle società partner è solo uno dei punti di forza della nostra TALENT Academy, grazie ad esso possiamo assicurare l'inserimento in azienda della totalità degli allievi ritenuti idionei . Grazie ad un approccio differente - il nostro motto è "conoscerli, gestirli e motivarli!" - i partecipanti saranno in grado si aggiungere al proprio profilo professionale conoscenze di Sviluppo Personale e di livello Manageriale, Organizzativo Relazionali, di Processo e di Business in ambito informatico-gestionale. Ogni giornata è organizzata con lezioni teoriche di inquadramento degli argomenti ed esercitazioni guidate studiate ad hoc, che si pongono l’obiettivo di portare ogni frequentatore verso il “saper fare” La TALENT ACADEMY crea profili “trasversali", figure informatiche (programmatore ABAP e web) che necessitano, di fondo, di competenze economiche e/o gestionali.

Al seguito della tua richiesta di informazioni, ti verrà inviata una mail contenente un in-basket game che dovrai svolgere ENTRO E NON OLTRE 5 giorno dal ricevimento dello stesso. Questo ti permetterà di essere invitato a partecipare ai RECRUITING DAY previsti per i giorni 11 e 12 dicembre 2017.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Materie

  • SAP
  • ERP
  • Jquery
  • Database relazionale
  • Technical english
  • HTML
  • CSS
  • Javascript
  • XML
  • Bootstrap 4
  • Angular Js
  • Economia aziendale

Professori

Michele Isaia Calderara

Michele Isaia Calderara

Ingegnere

Programma

La TALENT ACADEMY SAP ha come proprio obiettivo primario quello di formare una figura professionale efficiente e consapevole delle dinamiche di funzionamento del sistema gestionale integrato SAP.

Partecipare a questo percorso ti permetterà di:

- Arricchire il tuo CV da Programmatore con competenze altamente professionali e richieste dal mondo del lavoro

- Imparare i Fondamenti della Programmazione utili all’apprendimento di qualunque tipo di linguaggio

- Comprendere ed impare a gestire le Basi di Dati

- Acquisirei il linguaggio Abap/4 proprietario della piattaforma SAP R/3

- Imparare a creare le tue transazioni SAP

- Imparare ad utilizzare questa potente piattaforma con cui generare report professionali

- Comprendere ed imparare il linguaggio tecnico di riferimento in lingua inglese

- Comprendere le dinamiche aziendali, e come i flussi informativi corrispondenti sono tradotti in specifiche strutture informatiche mediante SAP

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

TALENT ACADEMY SAP

Gratis