Educazione Sanitaria

Taping correttivo, propriocettivo e drenante

Educazione Sanitaria
A Roma

180 
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Livello Livello intermedio
Luogo Roma
Ore di lezione 16h
Durata 2 Giorni
Inizio 14/12/2019
altre date
  • Corso intensivo
  • Livello intermedio
  • Roma
  • 16h
  • Durata:
    2 Giorni
  • Inizio:
    14/12/2019
    altre date
Descrizione

Il Taping Neuromuscolare è una tecnica che si avvale dell’applicazione di nastri adesivi colorati applicabili sulla cute al fine di ottenere benefici muscolo-scheletrico, vascolare, linfatico e neurologico.

L’applicazione insieme al movimento del corpo, produce micro movimenti che inducono stimoli neurologici dando come risultato finale una risposta muscolare riflessa.

L’apparato muscolare rappresenta uno dei distretti più importanti su cui agisce il tape neuromuscolare, con effetti secondari sul drenaggio venoso e linfatico.

Il Taping Neuromuscolare è usato nel mondo della riabilitazione in diversi ambiti come lo sport, la posturologia e la pediatria. Questo prevede applicazione differenti, a seconda delle condizioni fisiopatologiche che il professionista dovrà trattare.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
14 dic 2019
15 dic 2019
Roma
VIA CATANZARO, 17, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio 14 dic 2019
15 dic 2019
Luogo
Roma
VIA CATANZARO, 17, Roma, Italia
Visualizza mappa

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso è stato realizzato al fine di diffondere i principi e le tecniche per l’applicazione del Taping Neuromuscolare. Durante il corso i partecipanti potranno acquisire la logica d’applicazione per ogni distretto, in tutte le sue varianti. Al termine della formazione i professionisti saranno in grado di utilizzare il tape nelle diverse metodiche, consentendo al professionista di essere efficace nella riabilitazione, nella rieducazione, nella correzioni dei disordini posturali e nel miglioramento della performance.

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a Medici, Fisioterapisti, Osteopati, Infermieri, Ostetriche, operatori del benessere e in generale a tutti coloro che operano nel settore sanitario

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

L'unico corso sul taping, realizzato da un team multidisciplinare: - Fisioterapista, - Osteopata, - Infermiere, - Psicologa. Perchè vogliamo garantirti un'esperienza formativa a 360 gradi.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Opinioni

4.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.8
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

S
Stefano Purchi
4.0 27/06/2019
Sul corso: Un team di professionisti preparati, pronti a rispondere a tutte le domande e ad aiutarti quando necessario. Consiglio!
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Taping
Taping neuromuscolare
Riabilitazione
Terapia occupazionale
Fisioterapia posturale
Fisioterapia sportiva
Osteopatia
Postura
Linfotaping
Linfodrenaggio

Professori

Gabriele Bozza
Gabriele Bozza
Infermiere

Giulia Gatto
Giulia Gatto
Fisioterapista

Giulia Mosca
Giulia Mosca
Fisioterapista

Giuseppina Corso
Giuseppina Corso
Psicologa

Programma

Il corso è stato realizzato al fine di diffondere i principi e le tecniche per l'applicazione del Taping Neuromuscolare.

Durante il corso i partecipanti potranno acquisire la logica d'applicazione per ogni distretto, in tutte le sue varianti.

Al termine della formazione i professionisti saranno in grado di utilizzare il tape nelle diverse metodiche, consentendo al professionista di essere efficace nella riabilitazione, nella rieducazione, nella correzioni dei disordini posturali e nel miglioramento della performance.