TEAMWORK 1.0: LE COMPETENZE NECESSARIE DI UN TEAM VIRTUALE
Corso
Online
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
I team virtuali stanno emergendo sempre più come un’unità di base per la conduzione di imprese di ogni tipo. Gli studi dimostrano che oltre l’80% dei lavoratori al giorno d’oggi è coinvolto in qualche modo con membri del team che non sono fisicamente localizzati nello stesso ufficio. Le reti di comunicazione virtuali hanno reso possibili i team virtuali, mentre la globalizzazione li ha resi necessari. La conduzione di team virtuali presenta nuove sfide per i leader e i manager. I leader di team virtuali devono trovare dei modi di gestire con successo individui che sono separati da distanze, fusi orari e differenze culturali.
Informazioni importanti
Prezzo per gli utenti Emagister:
Profilo del corso
Questo corso offre ai leader un inquadramento per ottenere successo nel condurre i team virtuali. Delinea le competenze chiave che i membri dei team virtuali devono possedere e offre delle linee guida per specifiche attività dei team virtuali, come ad esempio le teleconferenze e il processo decisionale. Inoltre sottolinea una serie di strumenti e tecnologie che sono comunemente usate per la collaborazione nei team virtuali e presenta delle linee guida per conoscere come scegliere le giuste tecnologie per situazioni specifiche.
I dipendenti di tutti i livelli che guidano e gestiscono team e tutti coloro che desiderano sviluppare e affinare le loro competenze di leadership all’interno di un team
Quando completi il corso riceverai un Attestato di Partecipazione
Opinioni
Materie
- Formazione
- Team
- Comunicazione
- Comunicazione virtuale
- AZIENDA
Programma
COSA IMPARERAI DA QUESTO CORSO
- Riconoscere le competenze che i membri dei team virtuali devono possedere o sviluppare
- Scegliere la miglior combinazione di strumenti di comunicazione virtuale da utilizzare in una determinata situazione di team virtuale
- Classificare esempi di tecnologie per i team virtuali sotto le categorie comunicazione, conferenza o trasferimento ed archiviazione di informazioni
- Identificare aree chiave da prendere in considerazione quando si impostano delle linee guida per i team virtuali
TEAMWORK 1.0: LE COMPETENZE NECESSARIE DI UN TEAM VIRTUALE