PNL Meta

Technician PNL

5.0 1 opinione
PNL Meta
A Roma
  • PNL Meta

1.200 
+IVA
CORSO PREMIUM
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Roma
Ore di lezione 85h
Durata 14 Giorni
Inizio 27/09/2019
  • Corso
  • Roma
  • 85h
  • Durata:
    14 Giorni
  • Inizio:
    27/09/2019
Descrizione

Il centro PNL Meta amplia la sua offerta formativa nel portale di Emagister.it presentando il corso Technician PNL. Tale percorso formativo si occupa del funzionamento e delle interazioni degli esseri umani con particolare attenzione a temi come la comunicazione, la relazione con se stessi, con gli altri e il conseguimento di obiettivi. Inoltre si cercherà di comprendere i processi interni che guidano e portano ai risultati, in modo da renderli modificabili e più efficaci.

Al termine del corso gli allievi saranno in grado di gestire gli strumenti e le tecniche PNL essenziali inerenti a processi di comunicazione nelle relazioni interpersonali, con lo scopo di aumentare l’efficacia nella progettazione dei propri obiettivi, nel loro raggiungimento e nel costruire con l’altro un rapporto qualitativo.

La formazione, della durata di 85 ripartite in 14 giorni, è tenuta presso le sedi PNL Meta di Milano e Bologna. Con la conclusione di quest’ultima sarà rilasciato il Diploma Technician PNL riconosciuto da IANLP (International Association of NLP) che attesterà le competenze apprese.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
27 set 2019
Roma
Roma, Italia
Inizio 27 set 2019
Luogo
Roma
Roma, Italia

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Fare propri e quindi agire i principi della comunicazione e il modello della PNL. Aumentare l’abilità di osservazione e ascolto dell’altro allo scopo di “accorgersi” dei messaggi verbali e non verbali all’interno dell’atto comunicativo. Acquisire consapevolezza e flessibilità nei processi di comunicazione per costruire con l’altro una relazione di qualità. Riconoscere strutture comportamentali e linguistiche spostando l’attenzione da “cosa l’altro fa” a “come lo fa”. Aumentare l’efficacia nella progettazione dei propri obiettivi e nel loro raggiungimento. Sviluppare capacità di analisi e soluzione dei problemi.

· A chi è diretto?

Si rivolge a Psicologi, Medici, Operatori sanitari, Operatori d’aiuto, Formatori, Manager, Insegnanti e a tutte le persone, comunque, interessate alla propria crescita personale e a esplorare i molteplici scenari del comunicare.

· Requisiti

Per accedere al corso è necessario essere in possesso di un Diploma di Scuola Superiore.

· Titolo

Diploma Technician PNL riconosciuto da IANLP (International Association of NLP)

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Si distingue per la qualità professionale dei Docenti e per una modalità didattica esperienziale che permette ai partecipanti di sperimentare attivamente gli strumenti e il modello PNL, in modo da rendere gli apprendimenti veramente applicabili nella propria esperienza personale e professionale.

Opinioni

5.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.8
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

R
Roberto Botturi
5.0 11/05/2018
Il meglio: Il motivo per cui mi sono avvicinato alle PNL era riuscire ad acquisire nuove strumentazioni che mi supportassero nella mia attività. Sono insegnante universitario e tengo corsi di CNV. Una volta cominciati i corsi mi sono reso conto che sarei andato ben oltre ai miei propositi inziali e infatti sono 10 anni che continuo con la PNL e sento di avere ancora tanta strada da percorrere.
Da migliorare: niente da consigliare
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
8 anni con Emagister

Cosa impari in questo corso?

PNL
Comunicazione
Relazione interpersonale
Sistemi Rappresentazionali
Metamodello
Tecniche PNL
Definizione degli obiettivi
Probelm Solving
Sviluppo personale
Comunicazione efficace
Problem solving
Relazioni con il pubblico
Autostima
Modello psicologico
Rapporti
Epistemologia
Crescita personale
Sviluppo di processi
Comunicazione assertiva
Psicologia

Professori

Angela Cucinotta
Angela Cucinotta
Psicologa Psicoterapeuta Trainer PNL

Psicologa, Psicoterapeuta, formatrice, Trainer in PNL. Docente nei corsi di Counselling dell’AICO. Socio formatore AICO. Dirigente sanitario presso il “Centro Formazione” dell’Azienda Policlinico Umberto I. Per PNL Meta è Docente nei corsi di PNL.

Francesca Cantaro
Francesca Cantaro
Trainer in PNL

Laureata in Filosofia, Psicologa, Psicoterapeuta Gestalt, Trainer in PNL, Docente dell’IGF (Istituto Gestalt Firenze, scuola di Psicoterapia). Membro del Direttivo della Federazione AICO. Oltre che di formazione in PNL, conduce gruppi di sviluppo e cambiamento personale. Co-autrice del libro “Il Segreto della PNL”: Cantaro F. e Guastalla G. – Edito da Sonda. E' Direttrice Scientifica di PNL Meta.

Gianni Fortunato
Gianni Fortunato
Trainer in PNL

Trainer in PNL di prima generazione alla scuola dei fondatori, è considerato uno dei padri della PNL Europea e il fondatore della PNL Italiana. Laurea in Fisica, specialista in Psicopedagogia, Analista Transazionale Clinico, esperto di Ipnosi Ericksoniana, psicologo e psicoterapeuta. Ha insegnato in diversi Paesi Europei. È Fondatore e Direttore Didattico di PNL Meta.

Laura Fortunato
Laura Fortunato
Psicologa Psicoterapeuta Trainer PNL

Psicologa Psicoterapeuta della Gestalt e Trainer PNL. Ha lavorato per diversi anni in Cooperative sociali e Onlus che si occupano della cura e riabilitazione di persone con disagio psichico e sociale. Si è formata in Ipnosi Post-Ericksoniana e conseguito il Diploma di Coaching con Jan Ardui. Ha completato i suoi studi sulle Costellazioni Sistemiche con Jutta ten Herkel. Svolge la libera professione di Psicoterapeuta e conduce gruppi di Costellazioni Sistemiche. Per PNL Meta è Docente e si occupa del Coordinamento didattico.

Programma

Il corso si sviluppa in 4 moduli formativi.

1° modulo: Presupposti della PNLPNL: un modello generativo, fondamenti teorici, principi epistemologici, presupposti.Modello di analisi dell’esperienza: livelli logiciMappa e territorio: costruzione della mappa e individuazione dell'orientamento soggettivo sulla realtà. Il “Sensorialmente Basato” nell’esperienza: filtri cognitivi, sistemi rappresentazionali e sottomodalità.
2° modulo: La comunicazione con gli altriComponenti dell’atto comunicativo.Costruzione del rapporto efficace: osservazione, calibrazione, rispecchiamento, ricalco, guida.La relazione all'interno dell'atto comunicativo: le posizioni percettive. Comunicazione e meta comunicazione.
3° modulo: Il modello linguisticoEsplorare, ampliare mappe e superare limiti attraverso un modello linguistico di precisione:il Metamodello.La manifestazione della mappa attraverso il linguaggio: struttura superficiale e struttura profonda.
4° modulo: Buona formulazione degli Obiettivi Dal TOTE allo SCORE: modelli operativi per il raggiungimento degli obiettivi.Spazio problema/spazio soluzione e accesso alle risorse.
E' previsto un laboratorio intensivo di esercitazione a cura di Tutor e Assistenti del corso.