Corso attualmente non disponibile

Technician PNL

5.0
1 opinione
  • Il motivo per cui mi sono avvicinato alle PNL era riuscire ad acquisire nuove strumentazioni che mi supportassero nella mia attività. Sono insegnante universitario e tengo corsi di CNV. Una volta cominciati i corsi mi sono reso conto che sarei andato ben oltre ai miei propositi inziali e infatti sono 10 anni che continuo con la PNL e sento di avere ancora tanta strada da percorrere.
    |

Corso

A Bologna ()

1.200 € +IVA

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Ore di lezione

    85h

  • Durata

    14 Giorni

Descrizione

Il centro PNL Meta amplia la sua offerta formativa nel portale di Emagister.it presentando il corso Technician PNL. Tale percorso formativo si occupa del funzionamento e delle interazioni degli esseri umani con particolare attenzione a temi come la comunicazione, la relazione con se stessi, con gli altri e il conseguimento di obiettivi. Inoltre si cercherà di comprendere i processi interni che guidano e portano ai risultati, in modo da renderli modificabili e più efficaci.

Al termine del corso gli allievi saranno in grado di gestire gli strumenti e le tecniche PNL essenziali inerenti a processi di comunicazione nelle relazioni interpersonali, con lo scopo di aumentare l’efficacia nella progettazione dei propri obiettivi, nel loro raggiungimento e nel costruire con l’altro un rapporto qualitativo.

La formazione, della durata di 85 ripartite in 14 giorni, è tenuta presso le sedi PNL Meta di Milano e Bologna. Con la conclusione di quest’ultima sarà rilasciato il Diploma Technician PNL riconosciuto da IANLP (International Association of NLP) che attesterà le competenze apprese.

Informazioni importanti

Documenti

  • 1°annoPNL - Roma.pdf
  • 1° PNL 2019-2020 BO.pdf
  • 1° PNL 2019-2010 MI.pdf

Da tener presente

Fare propri e quindi agire i principi della comunicazione e il modello della PNL. Aumentare l’abilità di osservazione e ascolto dell’altro allo scopo di “accorgersi” dei messaggi verbali e non verbali all’interno dell’atto comunicativo. Acquisire consapevolezza e flessibilità nei processi di comunicazione per costruire con l’altro una relazione di qualità. Riconoscere strutture comportamentali e linguistiche spostando l’attenzione da “cosa l’altro fa” a “come lo fa”. Aumentare l’efficacia nella progettazione dei propri obiettivi e nel loro raggiungimento. Sviluppare capacità di analisi e soluzione dei problemi.

Si rivolge a Psicologi, Medici, Operatori sanitari, Operatori d’aiuto, Formatori, Manager, Insegnanti e a tutte le persone, comunque, interessate alla propria crescita personale e a esplorare i molteplici scenari del comunicare.

Per accedere al corso è necessario essere in possesso di un Diploma di Scuola Superiore.

Diploma Technician PNL riconosciuto da IANLP (International Association of NLP)

Si distingue per la qualità professionale dei Docenti e per una modalità didattica esperienziale che permette ai partecipanti di sperimentare attivamente gli strumenti e il modello PNL, in modo da rendere gli apprendimenti veramente applicabili nella propria esperienza personale e professionale.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Il motivo per cui mi sono avvicinato alle PNL era riuscire ad acquisire nuove strumentazioni che mi supportassero nella mia attività. Sono insegnante universitario e tengo corsi di CNV. Una volta cominciati i corsi mi sono reso conto che sarei andato ben oltre ai miei propositi inziali e infatti sono 10 anni che continuo con la PNL e sento di avere ancora tanta strada da percorrere.
    |
100%
4.8
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Roberto Botturi

5.0
11/05/2018
Il meglio: Il motivo per cui mi sono avvicinato alle PNL era riuscire ad acquisire nuove strumentazioni che mi supportassero nella mia attività. Sono insegnante universitario e tengo corsi di CNV. Una volta cominciati i corsi mi sono reso conto che sarei andato ben oltre ai miei propositi inziali e infatti sono 10 anni che continuo con la PNL e sento di avere ancora tanta strada da percorrere.
Da migliorare: niente da consigliare
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2019

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

9 anni del centro in Emagister.

Materie

  • PNL
  • Comunicazione
  • Relazione interpersonale
  • Sistemi Rappresentazionali
  • Metamodello
  • Tecniche PNL
  • Definizione degli obiettivi
  • Probelm Solving
  • Sviluppo personale
  • Comunicazione efficace
  • Problem solving
  • Relazioni con il pubblico
  • Autostima
  • Modello psicologico
  • Rapporti
  • Epistemologia
  • Crescita personale
  • Sviluppo di processi
  • Comunicazione assertiva
  • Psicologia

Professori

Angela Cucinotta

Angela Cucinotta

Psicologa Psicoterapeuta Trainer PNL

Psicologa, Psicoterapeuta, formatrice, Trainer in PNL. Docente nei corsi di Counselling dell’AICO. Socio formatore AICO. Dirigente sanitario presso il “Centro Formazione” dell’Azienda Policlinico Umberto I. Per PNL Meta è Docente nei corsi di PNL.

Claudia  Iormetti

Claudia Iormetti

Psicologa Psicoterapeuta, Trainer in PNL

Laureata in Psicologia presso l’Università degli Studi di Padova dove ha conseguito la specializzazione in Psicoterapia Interazionista Simbolica. Tiene gruppi di Supervisione per aziende del privato sociale e per enti pubblici tra cui l’Azienda Sanitaria Locale di Bologna. Si occupa di innovazione sociale con il ruolo di Project Manager e di Service Designer. Realizza progetti di formazione in vari ambiti, tra cui attività rivolte e a personale sociosanitario in contesti pubblici italiani e internazionali. Presso PNL Meta si è formata in PNL e Ipnosi Post-Ericksoniana conseguendo il titolo d

Emanuele Caldarelli

Emanuele Caldarelli

Psicologo

Psicologo clinico iscritto all'Albo degli Psicologi dell'Emilia Romagna, Counsellor ad orientamento gestaltico iscritto all’AICo, è Master Advanced in PNL e si è formato in Ipnosi Post-Ericksoniana. Ha completato la formazione in Costellazioni Sistemiche con Jutta ten Herkel presso PNL Meta. Svolge l’attività di Psicologo clinico in libera professione, collabora con diversi enti e professionisti impegnati nella cura e sviluppo delle persone e e conduce gruppi di Costellazioni Sistemiche. Per PNL Meta è Tutor nei corsi di PNL e Docente di Costellazioni Sistemiche

Fabrizio Pieroni

Fabrizio Pieroni

Trainer in PNL

Trainer di PNL, Coach e Formatore Aziendale a supporto dello Sviluppo organizzativo, del MArketing e delle Vendite. www.fabriziopieroni.weebly.com

Francesca Cantaro

Francesca Cantaro

Trainer in PNL

Laureata in Filosofia, Psicologa, Psicoterapeuta Gestalt, Trainer in PNL, Docente dell’IGF (Istituto Gestalt Firenze, scuola di Psicoterapia). Membro del Direttivo della Federazione AICO. Oltre che di formazione in PNL, conduce gruppi di sviluppo e cambiamento personale. Co-autrice del libro “Il Segreto della PNL”: Cantaro F. e Guastalla G. – Edito da Sonda. E' Direttrice Scientifica di PNL Meta.

Programma

Il corso si sviluppa in 4 moduli formativi.

1° modulo: Presupposti della PNLPNL: un modello generativo, fondamenti teorici, principi epistemologici, presupposti.Modello di analisi dell’esperienza: livelli logiciMappa e territorio: costruzione della mappa e individuazione dell'orientamento soggettivo sulla realtà. Il “Sensorialmente Basato” nell’esperienza: filtri cognitivi, sistemi rappresentazionali e sottomodalità.
2° modulo: La comunicazione con gli altriComponenti dell’atto comunicativo.Costruzione del rapporto efficace: osservazione, calibrazione, rispecchiamento, ricalco, guida.La relazione all'interno dell'atto comunicativo: le posizioni percettive. Comunicazione e meta comunicazione.
3° modulo: Il modello linguisticoEsplorare, ampliare mappe e superare limiti attraverso un modello linguistico di precisione:il Metamodello.La manifestazione della mappa attraverso il linguaggio: struttura superficiale e struttura profonda.
4° modulo: Buona formulazione degli Obiettivi Dal TOTE allo SCORE: modelli operativi per il raggiungimento degli obiettivi.Spazio problema/spazio soluzione e accesso alle risorse.
E' previsto un laboratorio intensivo di esercitazione a cura di Tutor e Assistenti del corso.

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Technician PNL

1.200 € +IVA