LA TECNICA DELL’ASCOLTO
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Durata
2 Giorni
Spesso durante una conversazione ci si concentra prevalentemente su ciò che si vuole dire. Saper ascoltare, invece, è altrettanto importante: chi non ascolta non comunica. Il corso è volto a trasmettere i fondamenti su questo fondamentale aspetto della comunicazione.
Informazioni importanti
Documenti
- La-Tecnica-dell'Ascolto.pdf
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Sviluppare una maggiore empatia nei confronti del nostro interlocutore
Imparare ad ascoltare veramente, liberando la propria mente dai filtri che possono distorcere il messaggio originario
Imparare a prestare attenzione a tutti i segnali, verbali e non verbali, per rispondere nel modo più appropriato al nostro interlocutore
Acquisire la buona abitudine di esercitare un ascolto attivo per verificare di aver ben compreso il messaggio ricevuto
Per tutti coloro che sentono la necessità di ampliare la propria capacità di ascolto al fine di comprendere meglio il proprio interlocutore ed essere più incisivi nelle relazioni in genere.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
4 anni del centro in Emagister.
Materie
- Ascolto attivo
- Comunicazione
- I presupposti della comunicazione
- Basi del modello comunicativo
- Comportamento
- La scelta di una posizione di ascolto
- Ascoltare per comunicare
- Vantaggi dell’ascolto attivo
- Marketing management
- Ascoltare il cliente
Programma
- I presupposti della comunicazione
- Le basi del modello comunicativo e le loro implicazioni
- Il significato della comunicazione
- La mappa e il territorio
- Comportamento e comunicazione
- La congruenza e l’incongruenza nella comunicazione
Ascolto attivo
- I meccanismi base dell’ascolto attivo
- Consigli per trasformare l’ascolto in arte
- Check-list per uno scambio formale
- La scelta di una posizione di ascolto
- Come migliorare la propria capacità di ascoltare
Ascoltare per comunicare
- La degenerazione della comunicazione
- I risultati di ascolto
- Comunicazione e ascolto: chi non ascolta non comunica
- Il linguaggio del corpo: interpretazione psicologica dei gesti più comuni
Vantaggi dell’ascolto attivo
- Sviluppare la fedeltà ascoltando il cliente e i collaboratori
- Saper ascoltare e saper domandare
- Una capacità distintiva del marketing management: ascoltare il cliente
- Esprimersi in modo adeguato
- Gli errori più comuni
- Tecniche di domande per concentrarsi sull’ascolto di ciò che è importante e prioritario
- Far percepire all’interlocutore che lo si sta ascoltando e comprendendo
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LA TECNICA DELL’ASCOLTO