Tecniche Comunicative per un efficace Recupero Crediti (Phone Collection)

Corso

A Roma

640 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Roma

  • Inizio

    Scegli data

Fornire ai partecipanti modalità comunicative idonee a gestire il rapporto telefonico con il cliente in maniera efficace e quindi tale da conseguire risultati concreti, tutelando nel contempo il rapporto con il cliente stesso. Sensibilizzare i partecipanti all’importanza del ruolo da loro svolto, sia ai fini pratici della riscossione dei crediti, che ai fini del trasferimento di una buona immagine dell’azienda

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
Via Cicerone 28, 00193

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il corso, con un taglio fortemente operativo ed interattivo, è destinato a tutti coloro che sono coinvolti in un’attività di recupero crediti telefonico.

Nessuna.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Recupero crediti
  • Credito
  • Credit management
  • Comunicazione
  • Tecniche comunicative
  • Comunicazione interpersonale
  • Clienti
  • Pagamenti
  • Persuasione
  • Economia

Programma

  • Il ruolo di chi svolge attività di recupero crediti: capire l’importanza dell’attività.
  • Le dinamiche della comunicazione interpersonale nel particolare contesto del recupero crediti: come utilizzarle adattandole allo strumento telefonico.
  • Diverse tipologie di clienti, diverse motivazioni di mancato pagamento, differente gestione del rapporto comunicativo.
  • Tecniche per evitare situazioni di conflitto con il cliente debitore.
  • Sviluppo di una “precisa strategia comunicativa” da attuare durante la telefonata.
  • L’utilizzo dell’assertività nel contesto del recupero credito.
  • Analisi di ogni fase della telefonata di sollecito : presentazione, esame della “realtà operativa” del cliente , richiesta del pagamento, definizione degli accordi, chiusura.
  • La capacità di far parlare il cliente per raccogliere tutte le informazioni necessarie ad una visione completa della sua situazione.
  • La gestione delle richieste di dilazione da parte del cliente.
  • Le telefonate di “richiamo”: comunicazioni diverse in base allo stadio di richiamo.
  • Esercitazioni pratiche.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Tecniche Comunicative per un efficace Recupero Crediti (Phone Collection)

640 € +IVA