Comunica in modo efficace con i tuoi clienti
Hygge Square

Tecniche di ascolto ed empatia

Hygge Square
A Milano

100 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Livello Livello base
Luogo Milano
Ore di lezione 7h
Durata 1 Giorno
Inizio Scegli data
  • Corso intensivo
  • Livello base
  • Milano
  • 7h
  • Durata:
    1 Giorno
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Acquisire nuovi clienti e mantenere i vecchi è uno degli aspetti più critici ma fondamentali per un professionista della consulenza. L'ascolto attivo e la comprensione dei messaggi del proprio cliente potenziale o acquisito diventa indispensabile ai fini della sua fidelizzazione ( e quindi per lo sviluppo del proprio business ).

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Milano
Viale Monte Nero 18/A, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Milano
Viale Monte Nero 18/A, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Offrire strumenti e strategie mutuate dal counseling (con particolare riferimento al metodo delle pratiche filosofiche) da utilizzare nell’ambito della consulenza di immagine.

· A chi è diretto?

Professionisti della consulenza tra cui: coach, counselor, consulenti di immagine, personal shopper, trainer, formatori, etc...

· Requisiti

Good Vibes Only

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Un corso unico nel suo genere, teorico/pratico, che unisce le tecniche filosofiche agli strumenti di counseling.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Verrete ricontattati telefonicamente e per email.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Comunicazione non verbale
Comunicazione sociale
Counseling
Comunicazione assertiva
Ascolto attivo
Marketing one to one
Relazioni con il pubblico
Empatia
Vendite
Role playing

Professori

Valeria Trabattoni
Valeria Trabattoni
Dott.ssa

Counselor, consulente di mindful eating, formatrice, esperta in philosophy for children, organizzatrice di eventi culturali e spirituali, laureata in filosofia con master in consulenza filosofica e antropologia esistenziale.

Programma

  • ascolto attivo per individuare il contenuto della comunicazione
  • tecniche per riconoscere le emozioni e le aspettative implicite contenute nel messaggio (ascolto attivo + empatia)
  • imparare a domandare: formulare le diverse tipologie di domande e distinguere, a partire da un messaggio, il suo contenuto, le emozioni, le congetture, le aspettative in esso contenute
  • sviluppo del dialogo su un testo o un’immagine
  • esercitazioni in aula

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto