Tecniche di Comunicazione Aziendale

O.R.SO. Società Cooperativa Sociale
A Torino

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Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Torino
Ore di lezione 40h
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  • Corso
  • Torino
  • 40h
  • Inizio:
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Descrizione

Obiettivo del corso: Sviluppo di competenze nel campo della comunicazione.
Rivolto a: 1.Lavoratori di imprese/enti localizzati in Piemonte o lavoratori domiciliati nel territorio regionale. Ammesse tutte le tipologie di contratto, anche a tempo parziale, determinato, le collaborazioni coord. e cont., i titolari di p. IVA (non iscritti in appositi albi e non titolari di ditta individuale), lavoratori in mobilità o cassa integrazione. 2.Giovani e adulti inoccupati/disoccupati individuati dai servizi per l'impiego. 3.Piccole e medie imprese e comuni di piccole dimensioni che vogliano aggiornare, qualificare o riqualificare i propri addetti.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
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Torino
Via Bobbio 21/A, 10141, Torino, Italia
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Torino
Via Bobbio 21/A, 10141, Torino, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

Titolo di studio richiesto: diploma di scuola secondaria di primo grado (ex scuola media). Il corso è rivolto a persone con esperienza professionale nell'ambito di mansioni a forte relazione con l'utenza.

Opinioni

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Opinioni su altri corsi del centro

Opinione sul Centro

C
Corpo docenti O.R.SO
5.0 30/06/2017
Il meglio: O.R.SO è una coperativa sociale attiva sul territorio piemontese e accreditata presso la Regione Piemonte per i servizi di formazione ed orientamento. Da anni formiamo nuovi professionisti con i nostri servizi di orientamento al lavoro. Siamo iscritti al registro degli enti che svolgono attività a favore degli immigrati, e adottiamo il codice deontologico dell' Associazione S.I.O. (Società Italiana per l’Orientamento).
Da migliorare: Niente da migliorare
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Lingua Inglese - Livello intermedio

F
Francesca Bottaro
5.0 12/11/2017
Il meglio: Ottimo centro, pieno di persone accoglienti e competenti. Corso adatto sia ai giovani che agli adulti.
Da migliorare: nulla
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Guida Turistica

A
Alessandro Panfili
5.0 15/09/2017
Il meglio: in questo centro di danno la formazione necessaria per entrare nel mondo del lavoro, nei settori in cui ancora ci sono delle possibilità. Questo corso è ben strutturato e sono sicuro che troverò un lavoro non appena terminero la formazione.
Da migliorare: niente
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Cosa impari in questo corso?

Comunicazione assertiva
Cooperazione di gruppo
Tecniche di comunicazione
Comunicazione aziendale
Strategie di comunicazione
Gestione dei conflitti
Comunicazione efficace
Ascolto attivo
Sviluppo sostenibile
Comunicazione

Programma

La finalità del percorso è rappresentata dall'aggiornamento e dallo sviluppo delle competenze relazionali dei partecipanti in ordine ai seguenti elementi:

  • identificazione dei principali elementi teorici della comunicazione assertiva;
  • utilizzo di tecniche di comunicazione efficace per la relazione interpersonale, la cooperazione all'interno di gruppi di lavoro;
  • utilizzo di tecniche per la gestione del conflitto;
  • utilizzo di tecniche per l'ascolto attivo e l'auto osservazione.

Verranno anche affrontati i temi relativi alle pari opportunità ed allo sviluppo sostenibile.

Si utilizzeranno metodologie didattiche di tipo attivo quali: simulazioni e giochi di ruolo, metodo cooperativo, studi di caso, discussioni guidate e ricerche d'aula.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 12

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