Tecniche di comunicazione persuasiva
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Inizio
Scegli data
"Il fallimento di una relazione è quasi sempre un fallimento di comunicazione.
Ogni tipo di rapporto, lavorativo, amoroso o amicale, si costruisce sopra un principio cardine: quello della condivisione.
Si mettono in comune delle parti del proprio essere e della propria personalità, cercando compromessi ed incastri che possano far funzionare il dialogo.
Perché allora delle volte, comunicare è tanto difficile?
In questo corso affronteremo il tema della comunicazione con un obiettivo molto preciso: quello di sviluppare lo stile comunicativo più efficace, ovvero quello assertivo, con annesse strategie di persuasione utili a raggiungere quello che si desidera, senza cedere al ricatto della manipolazione.
Lo faremo partendo da un’analisi introspettiva del nostro stile comunicativo di base, imparando a riconoscere i punti forti e le aree di miglioramento nostre e altrui.
"
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
"
✔ Conoscere gli stili comunicativi
✔ Riconoscere il proprio stile comunicativo, verbale non verbale e paraverbale
✔ Comprendere cosa sono l’assertività e la persuasione e perché sono importanti
✔ Acquisire strategie pratiche per difenderci dalla manipolazione
✔ Cambiare in modo permanente il nostro modo di comunicare
✔ Comprendere l’importanza dell’ascolto
"
"
Il corso è rivolto a chiunque voglia imparare a comunicare in modo efficace, evitando la manipolazione
Le strategie di persuasione proposte sono utili anche a venditori, rappresentati e figure professionali che devono finalizzare delle trattative."
Opinioni
Successi del Centro
Materie
- Tecniche di comunicazione
- Comunicazione efficace
- Persuasione
Programma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Tecniche di comunicazione persuasiva