tecniche di produzione multimediale

Specializzazione tecnica superiore (IFTS)

A Milano

Gratis

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    IFTS

  • Luogo

    Milano

  • Durata

    8 Mesi

Impara a promuovere e a valorizzare il patrimonio culturale del territorio attraverso l'utilizzo dei new media.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via Pusiano, 52, 20132

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

La figura, al termine del percorso, sarà in grado di gestire e promuovere, attraverso metodologie comunicative innovative e processi di digitalizzazione, l'offerta e la promozione dei beni culturali del territorio lombardo.

Conoscerà gli elementi fondamentali del marketing, della comunicazione e le strategie di gestione delle relazioni pubbliche per poter individuare gli strumenti di promozione più idonei all'offerta culturale e di valorizzazione del territorio.

Potrà operare per la valorizzazione del territorio, provvedere alla ricerca delle fonti informative, valutare lo stato di un bene per poterlo valorizzare e promuovere, individuare pianificare e gestire progetti per l'organizzazione di eventi culturali. Sarà in grado di gestire azioni di comunicazione integrata e di marketing strategico nel settore dei beni culturali, attraverso l'utilizzo appropriato degli strumenti multimediali (social media web) per utenti italiani e stranieri.

Il corso è rivolto a tutti i giovani entro i 29 anni, disoccupati o inoccupati, residenti o domiciliati in Lombardia, in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore o del diploma di istruzione e formazione professionale.

Certificato rilasciato dalla Regione Lombardia di IV livello europeo con la specifica delle competenze acquisite

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Produzione
  • New media
  • Promozione
  • Beni culturali
  • Comunicazione pubblicitaria
  • Social network
  • Progettazione culturale
  • Pianificazione strategica
  • Territorio
  • Marketing strategico

Professori

Riccardo Cremonesi

Riccardo Cremonesi

Docente di Graphic Design

Programma

Durante il corso verranno approfonditi gli elementi fondamentali del marketing, della comunicazione e le strategie di gestione delle relazioni pubbliche per poter individuare gli strumenti di promozione più idonei all'offerta culturale e di valorizzazione del territorio.

Verrà illustrato come procedere alla ricerca delle fonti informative, valutare lo stato di un bene per poterlo valorizzare e promuovere, individuare pianificare e gestire progetti per l'organizzazione di eventi culturali.

Verrà inoltre spiegato come gestire azioni di comunicazione integrata e di marketing strategico nel settore dei beni culturali, attraverso l'utilizzo appropriato degli strumenti multimediali (social media web) per utenti italiani e stranieri.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

tecniche di produzione multimediale

Gratis