tecniche di produzione multimediale
Specializzazione tecnica superiore (IFTS)
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
IFTS
-
Luogo
Milano
-
Durata
8 Mesi
Impara a promuovere e a valorizzare il patrimonio culturale del territorio attraverso l'utilizzo dei new media.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
La figura, al termine del percorso, sarà in grado di gestire e promuovere, attraverso metodologie comunicative innovative e processi di digitalizzazione, l'offerta e la promozione dei beni culturali del territorio lombardo.
Conoscerà gli elementi fondamentali del marketing, della comunicazione e le strategie di gestione delle relazioni pubbliche per poter individuare gli strumenti di promozione più idonei all'offerta culturale e di valorizzazione del territorio.
Potrà operare per la valorizzazione del territorio, provvedere alla ricerca delle fonti informative, valutare lo stato di un bene per poterlo valorizzare e promuovere, individuare pianificare e gestire progetti per l'organizzazione di eventi culturali. Sarà in grado di gestire azioni di comunicazione integrata e di marketing strategico nel settore dei beni culturali, attraverso l'utilizzo appropriato degli strumenti multimediali (social media web) per utenti italiani e stranieri.
Il corso è rivolto a tutti i giovani entro i 29 anni, disoccupati o inoccupati, residenti o domiciliati in Lombardia, in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore o del diploma di istruzione e formazione professionale.
Certificato rilasciato dalla Regione Lombardia di IV livello europeo con la specifica delle competenze acquisite
Opinioni
Materie
- Produzione
- New media
- Promozione
- Beni culturali
- Comunicazione pubblicitaria
- Social network
- Progettazione culturale
- Pianificazione strategica
- Territorio
- Marketing strategico
Professori
Riccardo Cremonesi
Docente di Graphic Design
Programma
Durante il corso verranno approfonditi gli elementi fondamentali del marketing, della comunicazione e le strategie di gestione delle relazioni pubbliche per poter individuare gli strumenti di promozione più idonei all'offerta culturale e di valorizzazione del territorio.
Verrà illustrato come procedere alla ricerca delle fonti informative, valutare lo stato di un bene per poterlo valorizzare e promuovere, individuare pianificare e gestire progetti per l'organizzazione di eventi culturali.
Verrà inoltre spiegato come gestire azioni di comunicazione integrata e di marketing strategico nel settore dei beni culturali, attraverso l'utilizzo appropriato degli strumenti multimediali (social media web) per utenti italiani e stranieri.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
tecniche di produzione multimediale