Corso attualmente non disponibile
Apro Formazione

tecniche di promozione e vendita agrifood

Apro Formazione
A Alba ()

Gratis
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Seminario pratico
Ore di lezione 300h
Durata Flessible
Stage in azienda
  • Seminario pratico
  • 300h
  • Durata:
    Flessible
  • Stage in azienda
Descrizione

Il corso permette di acquisire le capacità richieste dalle imprese del comparto agrifood per inserirsi con un sufficiente livello di
autonomia nei processi commerciali, con particolare riferimento alla capacità di comprendere le politiche e le strategie di marketing e l’organizzazione delle vendite, utilizzare tecniche di marketing, promozione e vendita, adottando strumenti e modalità diversificate: mailing, telefonate, contatti face-to-face, sito
aziendale, blog, social network, partecipazione ad eventi (fiere, mercati, ecc.)

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Si affronteranno inoltre le tematiche connesse alla sostenibilità ambientale e alla sicurezza sul lavoro. Il percorso si articola in esercitazioni pratiche e nelle seguenti materie: Tecniche di vendita, Marketing e commercio internazionale, Inglese Commerciale, Elementi per la Sostenibilità, Orientamento, Pari Opportunità, Sicurezza sul Lavoro

· A chi è diretto?

maggiorenni disoccupati con diploma di scuola secondaria di secondo grado

· Requisiti

Conoscenza della lingua inglese livello A2. Conoscenze informatiche ECDL Base: Sistema Operativo, Foglio di Calcolo, Elaborazione testi, Navigazione in Internet

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

E' gratuito, prevede un periodo di formazione on-the-job (stage), dopo il corso l'allievo viene accompagnato nelle attività di ricerca del lavoro

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Per INFO e ISCRIZIONI: - sede di ALBA - chiama 0173.28.49.22 - scrivi a informa@aproformazione.it

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.9
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Marketing fieristico
Marketing turistico
Marketing aziendale
Food management
Agrifood
Vendite
Promozione
Strategie di marketing
Settore agroalimentare
Sostenibilità ambientale

Professori

Esperto del settore
Esperto del settore
Docente

Programma

Il corso prepara le capacità richieste dalle imprese del comparto agrifood per inserirsi con un sufficiente livello di autonomia nei processi commerciali, con particolare riferimento alla capacità di comprendere le politiche e le strategie di marketing e l’organizzazione delle vendite, utilizzare tecniche di marketing, promozione e vendita, adottando strumenti e modalità diversificate: mailing, telefonate, contatti face-to-face, sito aziendale, blog, social
network, partecipazione ad eventi (fiere, mercati, ecc.). Si affronteranno inoltre le tematiche connesse alla sostenibilità ambientale e alla sicurezza sul lavoro. Il percorso si articola in esercitazioni pratiche e nelle seguenti materie: Tecniche di vendita, Marketing e commercio internazionale, Inglese Commerciale, Elementi per la Sostenibilità, Orientamento, Pari Opportunità, Sicurezza sul Lavoro