Corso attualmente non disponibile
tecniche di promozione e vendita agrifood
Corso
A Alba ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Seminario pratico
-
Ore di lezione
300h
-
Durata
Flessible
-
Stage in azienda
Sì
Il corso permette di acquisire le capacità richieste dalle imprese del comparto agrifood per inserirsi con un sufficiente livello di
autonomia nei processi commerciali, con particolare riferimento alla capacità di comprendere le politiche e le strategie di marketing e l’organizzazione delle vendite, utilizzare tecniche di marketing, promozione e vendita, adottando strumenti e modalità diversificate: mailing, telefonate, contatti face-to-face, sito
aziendale, blog, social network, partecipazione ad eventi (fiere, mercati, ecc.)
Profilo del corso
Si affronteranno inoltre le tematiche connesse alla
sostenibilità ambientale e alla sicurezza sul lavoro.
Il percorso si articola in esercitazioni pratiche e nelle
seguenti materie: Tecniche di vendita, Marketing e
commercio internazionale, Inglese Commerciale,
Elementi per la Sostenibilità, Orientamento, Pari
Opportunità, Sicurezza sul Lavoro
maggiorenni disoccupati con diploma di scuola
secondaria di secondo grado
Conoscenza della lingua inglese livello A2. Conoscenze informatiche ECDL Base: Sistema Operativo, Foglio di Calcolo,
Elaborazione testi, Navigazione in Internet
E' gratuito, prevede un periodo di formazione on-the-job (stage), dopo il corso l'allievo viene accompagnato nelle attività di ricerca del lavoro
Per INFO e ISCRIZIONI:
- sede di ALBA
- chiama 0173.28.49.22
- scrivi a informa@aproformazione.it
Opinioni
Materie
- Marketing fieristico
- Marketing turistico
- Marketing aziendale
- Food management
- Agrifood
- Vendite
- Promozione
- Strategie di marketing
- Settore agroalimentare
- Sostenibilità ambientale
Professori
Esperto del settore
Docente
Programma
network, partecipazione ad eventi (fiere, mercati, ecc.). Si affronteranno inoltre le tematiche connesse alla sostenibilità ambientale e alla sicurezza sul lavoro. Il percorso si articola in esercitazioni pratiche e nelle seguenti materie: Tecniche di vendita, Marketing e commercio internazionale, Inglese Commerciale, Elementi per la Sostenibilità, Orientamento, Pari Opportunità, Sicurezza sul Lavoro
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
tecniche di promozione e vendita agrifood