Tecniche di Social Media Marketing

Corso

A Distanza

198 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    A distanza

  • Ore di lezione

    60h

  • Inizio

    Novembre

Il percorso formativo fornisce le competenze utili ad individuare ed utilizzare le opportunità offerte dai social media, al fine di sviluppare un modello di business denso di relazioni, contenuti ed analisi di motivazioni e desideri, che si integri con i potenziali momenti di vendita e promozione dell’immagine aziendale. La modalità didattica prevede case history ed esercitazioni pratiche. L’obiettivo finale è di fornire i concetti e le tecniche fondamentali del social media marketing e di approfondire alcuni temi di particolare importanza, quali il social media planning, il social media monitoring e analytics, affiancando alla teoria esempi concreti di utilizzo e valutazione dei più efficaci tools presenti sul mercato.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

A distanza

Inizio del corso

NovembreIscrizioni aperte

Profilo del corso

Occupati

Attestato con validazione delle competenze rilasciato dalla Regione Piemonte

Certificazione Regionale con attestato di validazione delle competenze

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Social network
  • Social manager
  • Social media
  • Instagram
  • Facebook
  • Twitter
  • Video editing
  • Immagine
  • Fotoritocco
  • Linkedin

Programma

Il contesto digitale: dati e informazioni utili per conoscere il territorio e i trend in cui si muove il social media marketer.
Come iniziare: mobile, relazione, vendita, integrazione, personalizzazione, visione temporale. Le parole chiave per approcciare in modo giusto le attività social… e non solo.
Dall’analisi alla valutazione: i 7 step per costruire un’attività social.
mettere in piedi una strategia di social media marketing.
Tecniche, consigli, strumenti utili per guidare in modo efficace la propria creatività, misurare il successo dell’attività e apportare le giuste ottimizzazioni.
La Privacy: Reg UE 2016/679 applicata ai social media;Le campagne pubblicitarie
Creare contenuti efficaci
Il potere dell’immagine
Gli strumenti di analisi e i KPI
Social media e mobile
Blog e inbound marketing
Costruire un piano editoriale
Il calendario editoriale
Comunicazione interattiva

Saperi: Twitter, cos’è e come funziona. Quando e come utilizzare un social network in cui la brevità e la numerosità di contenuti gestiti sono un must.
Instagram, cos’è e come funziona. Il canale che è cresciuto di più negli ultimi anni deve entrare a far parte delle strategie social, ecco come.
I video “social”. Ispirazioni e consigli per utilizzare al meglio i video nella propria strategia social.
Facebook Page: audience e obiettivi. Un approfondimento verticale sul canale principe del social media marketing.
Linkedin e la rete professionale
Come costruirne un Post che funzioni: metodi e strumenti. La creatività da sola non basta. Ecco come strutturare un piano che “convinca” gli utenti.
Post: 50 case history da ricordare. Una lista di utili ispirazioni provenienti da tanti settori e marchi diversi.
Occhio agli Epic Fail. L’errore è sempre dietro l’angolo, ecco come evitare i più banali.
Esercitazione. Dalla teoria alla pratica

Ulteriori informazioni

Costi e condizioni:
198 €  se hanno i seguenti requisiti:
-lavoratori occupati presso imprese o enti localizzati in Piemonte e lavoratori domiciliati nel territorio  regionale;
- agenti, lavoratori con contratto di lavoro a tempo parziale, a tempo determinato, lavoratori tipologie contrattuali a orario ridotto, modulato, flessibile, a progetto;
-quadri e dirigenti;
-lavoratori autonomi e titolari di Partita Iva;
-titolari e amministratori di microimpresa, inclusi i coadiuvanti;
-professionisti iscritti ai relativi albi
-ESSERE DOMICILIATO O LAVORARE PRESSO LA REGIONE PIEMONTE.
GRATUITO se oltre ad avere i requisiti richiesti hanno un ISEE pari o inferiore ai 10000€

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Tecniche di Social Media Marketing

198 € IVA inc.