Tecniche di Social Media Marketing
Corso
A Distanza
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
A distanza
-
Ore di lezione
60h
-
Inizio
Novembre
Il percorso formativo fornisce le competenze utili ad individuare ed utilizzare le opportunità offerte dai social media, al fine di sviluppare un modello di business denso di relazioni, contenuti ed analisi di motivazioni e desideri, che si integri con i potenziali momenti di vendita e promozione dell’immagine aziendale. La modalità didattica prevede case history ed esercitazioni pratiche. L’obiettivo finale è di fornire i concetti e le tecniche fondamentali del social media marketing e di approfondire alcuni temi di particolare importanza, quali il social media planning, il social media monitoring e analytics, affiancando alla teoria esempi concreti di utilizzo e valutazione dei più efficaci tools presenti sul mercato.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Occupati
Attestato con validazione delle competenze rilasciato dalla Regione Piemonte
Certificazione Regionale con attestato di validazione delle competenze
Opinioni
Materie
- Social network
- Social manager
- Social media
- Video editing
- Immagine
- Fotoritocco
Programma
Come iniziare: mobile, relazione, vendita, integrazione, personalizzazione, visione temporale. Le parole chiave per approcciare in modo giusto le attività social… e non solo.
Dall’analisi alla valutazione: i 7 step per costruire un’attività social.
mettere in piedi una strategia di social media marketing.
Tecniche, consigli, strumenti utili per guidare in modo efficace la propria creatività, misurare il successo dell’attività e apportare le giuste ottimizzazioni.
La Privacy: Reg UE 2016/679 applicata ai social media;Le campagne pubblicitarie
Creare contenuti efficaci
Il potere dell’immagine
Gli strumenti di analisi e i KPI
Social media e mobile
Blog e inbound marketing
Costruire un piano editoriale
Il calendario editoriale
Comunicazione interattiva
Saperi: Twitter, cos’è e come funziona. Quando e come utilizzare un social network in cui la brevità e la numerosità di contenuti gestiti sono un must.
Instagram, cos’è e come funziona. Il canale che è cresciuto di più negli ultimi anni deve entrare a far parte delle strategie social, ecco come.
I video “social”. Ispirazioni e consigli per utilizzare al meglio i video nella propria strategia social.
Facebook Page: audience e obiettivi. Un approfondimento verticale sul canale principe del social media marketing.
Linkedin e la rete professionale
Come costruirne un Post che funzioni: metodi e strumenti. La creatività da sola non basta. Ecco come strutturare un piano che “convinca” gli utenti.
Post: 50 case history da ricordare. Una lista di utili ispirazioni provenienti da tanti settori e marchi diversi.
Occhio agli Epic Fail. L’errore è sempre dietro l’angolo, ecco come evitare i più banali.
Esercitazione. Dalla teoria alla pratica
Ulteriori informazioni
198 € se hanno i seguenti requisiti:
-lavoratori occupati presso imprese o enti localizzati in Piemonte e lavoratori domiciliati nel territorio regionale;
- agenti, lavoratori con contratto di lavoro a tempo parziale, a tempo determinato, lavoratori tipologie contrattuali a orario ridotto, modulato, flessibile, a progetto;
-quadri e dirigenti;
-lavoratori autonomi e titolari di Partita Iva;
-titolari e amministratori di microimpresa, inclusi i coadiuvanti;
-professionisti iscritti ai relativi albi
-ESSERE DOMICILIATO O LAVORARE PRESSO LA REGIONE PIEMONTE.
GRATUITO se oltre ad avere i requisiti richiesti hanno un ISEE pari o inferiore ai 10000€
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Tecniche di Social Media Marketing