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Corso

A Bari ()

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Ore di lezione

    16h

Obiettivo del corso: Il Corso si propone: -di fornire una metodologia organica per l’efficace gestione della trattativa commerciale, tramite l’analisi delle fasi della vendita in chiave consulenziale. consentire ai partecipanti di individuare spazi di miglioramento nelle proprie abilità di relazione col cliente, in particolare per quanto riguarda la propositività commerciale e l’indagine sui bisogni. Rivolto a: Il corso è indirizzato a manager, imprenditori, consulenti, venditori, personale commerciale, liberi professionisti, neolaureati, diplomati e a tutti coloro che vogliano imparare l’arte di vendere e migliorare le abilità di vendita.

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Opinioni

Successi del Centro

2017
2016

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

17 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Tecniche di vendita
  • Comunicazione visiva
  • Vendite
  • Vendita e assistenza al cliente
  • Gestione cliente
  • Marketing
  • Sales account
  • Sales manager
  • SPI
  • Sales Performance Indicator

Programma

PROGRAMMA
1° giorno
Introduzione
Presentazione del Corso e saluto ai partecipanti.
Focalizzazione del contesto professionale e delle criticità percepite nel processo di vendita
Le fasi del processo di vendita e le sfide del venditore
Lo sviluppo della fiducia nella relazione cliente – venditore (impatto, efficacia comunicazionale, gestione dello stress)
Il ruolo dell’expertise professionale (competenze tecniche)
Il processo persuasivo: analizzare i bisogni, offrire una risposta consulenziale.
Esercitazioni pratiche.
2° giorno
La tecnica di vendita secondo la prospettiva metodologica: indagare, sostenere, concludere (come scoprire e coinvolgere il cliente in modo strutturato)
La tecnica di vendita secondo la prospettiva relazionale: gli elementi chiave della comunicazione efficace (messaggio di apertura e costruzione della credibilità)
Simulazioni comportamentali a tema.
Applicazione individuale del SPI (Sales Performance Indicator) di Ash e Quarry e costruzione personalizzata di un piano d’azione per il miglioramento personale
Esercitazione pratiche

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 20

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Tecniche di Vendita

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