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Tecniche di Vendita

Csad - Centro Studi Ambientali e Direzionali
A Bari ()

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Informazioni importanti

Tipologia Corso
Ore di lezione 16h
  • Corso
  • 16h
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Corso si propone: -di fornire una metodologia organica per l’efficace gestione della trattativa commerciale, tramite l’analisi delle fasi della vendita in chiave consulenziale. consentire ai partecipanti di individuare spazi di miglioramento nelle proprie abilità di relazione col cliente, in particolare per quanto riguarda la propositività commerciale e l’indagine sui bisogni.
Rivolto a: Il corso è indirizzato a manager, imprenditori, consulenti, venditori, personale commerciale, liberi professionisti, neolaureati, diplomati e a tutti coloro che vogliano imparare l’arte di vendere e migliorare le abilità di vendita.

Opinioni

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4.7
eccellente
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Opinioni su altri corsi del centro

Master Manager di Eventi e Congressi

G
Giovanna D'arco
2.0 03/02/2010
Il meglio: Non lo raccomando poichè non fornisce un'adeguata preparazione in quanto solo le ultime lezioni vertono sull'oggetto del master
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Master Qualità Ambiente Energia Sicurezza e Responsabilità Sociale in Risk Management

M
Monica
5.0 12/02/2016
Il meglio: Corso estremamente utile, lo consiglio a tutti perchè offre la possibiltà di mettere in pratica le nozioni teoriche dell'università. Offre anche l'opportunità di svolgere un project work sviluppato su un progetto di gestione.
Da migliorare: niente.
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Master Qualità Ambiente Energia Sicurezza e Responsabilità Sociale in Risk Management

A
anonimo
5.0 12/02/2016
Il meglio: Il Master in Consulenza Direzionale è il più completo a cui rivolgersi per capire le problematiche attuali delle aziende e offrire soluzioni mirate atte a superarle. Il personale di CSAD è sempre attento alle richieste degli alunni. Grazie a CSAD e alle conoscenze a me trasferite durante le fasi d’aula e stage ho trovato lavoro, tutto merito della competenza, professionalità e attenzione dei docenti e del personale.
Da migliorare: no.
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Master Qualità Ambiente Energia Sicurezza e Responsabilità Sociale in Risk Management

A
anonimo
5.0 12/02/2016
Il meglio: Il master in Consulenza Direzionale permette di avere una formazione completa per quanto riguarda i processi aziendali e l’applicazione del sistema Qualità, Ambiente e Sicurezza. I docenti di tutti i moduli che compongono il Master sono molto preparati, qualificati e disponibili ad eventuali chiarimenti sia durante le ore di lezione che negli intervalli. La mia esperienza in aula è stata molto positiva. Per la mia esperienza, il master è servito ad conseguire un’esperienza in un organismo di certificazione e a confrontarmi con il mondo di lavoro
Da migliorare: niente.
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Master Management del Turismo Sostenibile

A
A. LUFRANO
5.0 15/05/2016
Il meglio: Master davvero interessante sia dal punto di vista formativo che sul del personale docente. Materie molto coinvolgenti e tutto lo staff sempre molto cordiale e disponibile.
Da migliorare: Nulla
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Successi del Centro

2017
2016

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Cosa impari in questo corso?

Tecniche di vendita
Comunicazione visiva
Vendite
Vendita e assistenza al cliente
Gestione cliente
Marketing
Sales account
Sales manager
SPI
Sales Performance Indicator

Programma

PROGRAMMA
1° giorno
Introduzione
Presentazione del Corso e saluto ai partecipanti.
Focalizzazione del contesto professionale e delle criticità percepite nel processo di vendita
Le fasi del processo di vendita e le sfide del venditore
Lo sviluppo della fiducia nella relazione cliente – venditore (impatto, efficacia comunicazionale, gestione dello stress)
Il ruolo dell’expertise professionale (competenze tecniche)
Il processo persuasivo: analizzare i bisogni, offrire una risposta consulenziale.
Esercitazioni pratiche.
2° giorno
La tecnica di vendita secondo la prospettiva metodologica: indagare, sostenere, concludere (come scoprire e coinvolgere il cliente in modo strutturato)
La tecnica di vendita secondo la prospettiva relazionale: gli elementi chiave della comunicazione efficace (messaggio di apertura e costruzione della credibilità)
Simulazioni comportamentali a tema.
Applicazione individuale del SPI (Sales Performance Indicator) di Ash e Quarry e costruzione personalizzata di un piano d’azione per il miglioramento personale
Esercitazione pratiche

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 20

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