Corso tecniche di vendita
Corso
A Distanza
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Diventa un venditore di successo!
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Tipologia
Corso
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Livello
Livello avanzato
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Metodologia
A distanza
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Durata
2 Giorni
FORMORIENTA presenta su Emagister il Corso tecniche di vendita.
La formazione giusta per essere un venditore di successo con un giusto mind set: una mentalità orientata al business si conquista solo grazie alle giuste competenze tencniche e le indispensabili strategie comunicative e relazionali. Formorienta, grazue a un’elevata personalizzazione, ti guiderà verso le innovative tecniche di vendita basate sulla relazione e sulla creazione di fiducia verso il cliente.
Il corso è progettato con un approccio molto pratico per trasmettere fin da subito le tecniche e le competenze indispensabili per vendere con successo.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso è progettato con un approccio molto pratico per trasmettere fin da subito le tecniche e le competenze indispensabili per vendere con successo.
Attestato
Alla fine del corso viene rilasciato l’attestato di partecipazione
Il corso di tecniche di vendita è destinato a venditori, commerciali e agenti di vendita che vogliono scoprire strumenti pratici per affrontare da vincitori le sfide del mercato e dei competitors.
Alla fine del corso ti verrà rilasciato l’attestato di partecipazione in “Strategie di vendita avanzate”
Opinioni
Materie
- Trattativa
- Tecniche di vendita
- Linguistica
- Negoziazione commerciale
- Comunicazione non verbale
- Psicologia della vendita
- Empatia
- Ascolto attivo
- Persuasione
- Commerciali
- Venditore
- Gestione delle obiezioni
- Relazione con il cliente
- Esercitazioni
- Sales
- Formazione venditori
- Mindset
- Trend del momento
- Strategie pratiche
- Corso tecniche di vendita
Professori
Docenti di alto profilo
Formatori professionisti
Programma
Il mindset ottimale: motivazione e obiettivi
- Come raggiungere la giusta motivazione
- L’atteggiamento vincente
- Sviluppare convinzioni potenzianti ed eliminare credenze limitanti
- Qual è l’obiettivo della tua vendita?
- Come costruire obiettivi di vendita vincenti
- Minitorare l’andamento degli obiettivi stabiliti
Il posizionamento sul mercato
- Studiare la concorrenza
- Come differenziarsi dai competitors
- Analizzare i bisogni dei clienti
L’organizzazione
- Strumenti efficaci per organizzare appuntamenti e gestire le performance
- Strategie di time management: gestire il tempo in modo produttivo
- Eliminare i “ladri di tempo”
- Costruire un metodo di vendita
I principi di comunicazione efficace
- Mettere al centro il cliente
- Prima cerca di capire, poi di farti capire: empatia, assertività e ascolto
- L’ascolto attivo: tecniche per capire di che cosa ha veramente bisogno il cliente
- Costruire relazioni solide
- Quali sono le parole da usare nella trattativa? E qual è il loro ordine?
La trattativa
- Organizzare la trattativa: la preparazione della visita
- Le fasi di una trattativa
- La prima visita: come presentarsi e gestire l’inizio del colloquio
- Le domande giuste da porre in una intervista
- Il feedback del cliente: far parlare l’interlocutore
- Come le persone prendono le decisioni
- Le dinamiche persuasive: le leve più efficaci
- Generare fiducia
Le obiezioni
- Tecniche per gestire le obiezioni
- Generare fiducia attraverso l’autorevolezza
- Superare situazioni difficili
- Principi di negoziazione e gestione del conflitto
La comunicazione non verbale e para-verbale
- Il linguaggio del corpo (corpo, postura, mimica facciale, gesti delle mani)
- I segnali non verbali del cliente: gestirli ed interpretarli
- Coerenza tra quello che dicaimo e come lo diciamo
- La voce: uno dei biglietti da visita più importanti per la nostra credibilità
- Principi di eleganza verbale: i colori della voce, il tono, il ritmo, le pause
La conclusione della vendita
- Proporre soluzioni uniche per ogni cliente creando valore aggiunto
- Strategie e tecniche per concludere la vendita
- Il momento giusto per parlare del prezzo e come gestire questo momento trasferendo credibilità e autorevolezza
- Guidare il cliente verso la decisione
- Come condurre strategie di post vendita: follow up e relazione continua
Ulteriori informazioni
LocationPadova, Via Lisbona, 7 presso la sede di Formorienta – a 500 metri dall’uscita “zona industriale” A13Parcheggio privato interno
Oraridalle 9:30 alle 18:00
Personal coachingDopo il corso di gruppo è prevista una sessione individuale e personalizzata in presenza o a distanza con il personal coach della durata di 1 ora, in un giorno da stabilire
Quota€ 690 + iva
Partecipazioni multipleSono previsti sconti per iscrizioni multiple
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Corso tecniche di vendita