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Corso tecniche di vendita

Corso

A Distanza

520 € +IVA

Consulente Emagister

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Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

800 73 60 57

Numero verde, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 19.

Diventa un venditore di successo!

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello avanzato

  • Metodologia

    A distanza

  • Durata

    2 Giorni

  • Inizio

    22/04/2021

Corso completo 2 giorni

FORMORIENTA presenta su Emagister il Corso tecniche di vendita.

La formazione giusta per essere un venditore di successo con un giusto mind set: una mentalità orientata al business si conquista solo grazie alle giuste competenze tencniche e le indispensabili strategie comunicative e relazionali. Formorienta, grazue a un’elevata personalizzazione, ti guiderà verso le innovative tecniche di vendita basate sulla relazione e sulla creazione di fiducia verso il cliente.

Il corso è progettato con un approccio molto pratico per trasmettere fin da subito le tecniche e le competenze indispensabili per vendere con successo.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

A distanza

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Consultare
A distanza

Inizio del corso

22 apr 2021Iscrizioni aperte

Profilo del corso

Il corso è progettato con un approccio molto pratico per trasmettere fin da subito le tecniche e le competenze indispensabili per vendere con successo. Attestato Alla fine del corso viene rilasciato l’attestato di partecipazione

Il corso di tecniche di vendita è destinato a venditori, commerciali e agenti di vendita che vogliono scoprire strumenti pratici per affrontare da vincitori le sfide del mercato e dei competitors.

Alla fine del corso ti verrà rilasciato l’attestato di partecipazione in “Strategie di vendita avanzate”

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Materie

  • Linguistica
  • Persuasione
  • Tecniche di vendita
  • Empatia
  • Ascolto attivo
  • Gestione delle obiezioni
  • Comunicazione non verbale
  • Trend del momento
  • Strategie pratiche
  • Esercitazioni
  • Mindset
  • Trattativa
  • Psicologia della vendita
  • Negoziazione commerciale
  • Relazione con il cliente
  • Corso tecniche di vendita
  • Formazione venditori
  • Venditore
  • Commerciali
  • Sales

Professori

Docenti  di alto profilo

Docenti di alto profilo

Formatori professionisti

Programma

Il mindset ottimale: motivazione e obiettivi

  • Come raggiungere la giusta motivazione
  • L’atteggiamento vincente
  • Sviluppare convinzioni potenzianti ed eliminare credenze limitanti
  • Qual è l’obiettivo della tua vendita?
  • Come costruire obiettivi di vendita vincenti
  • Minitorare l’andamento degli obiettivi stabiliti

Il posizionamento sul mercato

  • Studiare la concorrenza
  • Come differenziarsi dai competitors
  • Analizzare i bisogni dei clienti

L’organizzazione

  • Strumenti efficaci per organizzare appuntamenti e gestire le performance
  • Strategie di time management: gestire il tempo in modo produttivo
  • Eliminare i “ladri di tempo”
  • Costruire un metodo di vendita

I principi di comunicazione efficace

  • Mettere al centro il cliente
  • Prima cerca di capire, poi di farti capire: empatia, assertività e ascolto
  • L’ascolto attivo: tecniche per capire di che cosa ha veramente bisogno il cliente
  • Costruire relazioni solide
  • Quali sono le parole da usare nella trattativa? E qual è il loro ordine?

La trattativa

  • Organizzare la trattativa: la preparazione della visita
  • Le fasi di una trattativa
  • La prima visita: come presentarsi e gestire l’inizio del colloquio
  • Le domande giuste da porre in una intervista
  • Il feedback del cliente: far parlare l’interlocutore
  • Come le persone prendono le decisioni
  • Le dinamiche persuasive: le leve più efficaci
  • Generare fiducia

Le obiezioni

  • Tecniche per gestire le obiezioni
  • Generare fiducia attraverso l’autorevolezza
  • Superare situazioni difficili
  • Principi di negoziazione e gestione del conflitto

La comunicazione non verbale e para-verbale

  • Il linguaggio del corpo (corpo, postura, mimica facciale, gesti delle mani)
  • I segnali non verbali del cliente: gestirli ed interpretarli
  • Coerenza tra quello che dicaimo e come lo diciamo
  • La voce: uno dei biglietti da visita più importanti per la nostra credibilità
  • Principi di eleganza verbale: i colori della voce, il tono, il ritmo, le pause

La conclusione della vendita

  • Proporre soluzioni uniche per ogni cliente creando valore aggiunto
  • Strategie e tecniche per concludere la vendita
  • Il momento giusto per parlare del prezzo e come gestire questo momento trasferendo credibilità e autorevolezza
  • Guidare il cliente verso la decisione
  • Come condurre strategie di post vendita: follow up e relazione continua

Ulteriori informazioni

Durata2 giorni
LocationPadova, Via Lisbona, 7 presso la sede di Formorienta – a 500 metri dall’uscita “zona industriale” A13Parcheggio privato interno
Oraridalle 9:30 alle 18:00

Personal coachingDopo il corso di gruppo è prevista una sessione individuale e personalizzata in presenza o a distanza con il personal coach della durata di 1 ora, in un giorno da stabilire
Quota€ 690 + iva
Partecipazioni multipleSono previsti sconti per iscrizioni multiple

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