TECNICHE DI VENDITA

Corso

A Bologna

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Luogo

    Bologna

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    2 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

La vendita: attività primaria delle organizzazioni

La vendita rappresenta l’attività primaria di ogni organizzazione aziendale e ad essa occorre dedicare risorse e attenzione affinché risulti un carattere distintivo in un ambiente caratterizzato da una sovraesposizione alle offerte.
Per avere successo nella vendita risulta fondamentale acquisire approcci, tecniche e strumenti specifici per eccellere nell’arte della relazione, dell’ascolto, della comunicazione sia diretta che telefonica.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Bologna
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Via dell'arcoveggio 49/5, 49129

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Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il corso ha l’obiettivo di trasmettere le più efficaci tecniche di vendita e di relazione commerciale per sviluppare un approccio consulenziale al cliente. I principali elementi trattati riguardano gli strumenti indispensabili per identificare i bisogni del cliente, pianificare la vendita, essere incisivi nella dinamica relazionale, anticipare le obiezioni e chiudere contratti di valore.

Agenti, Venditori, Area Manager, Tecnici Commerciali

Nessun prerequisito richiesto

Il corso è costruito integrando la visione ed il comportamento del cliente nel processo di vendita, attraverso simulazioni e casi reali.

Non appena riceveremo la tua richiesta sarai contattato da un nostro responsabile che ti fornirà ogni dettaglio sulle modalità e tempi di iscrizione

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Opinioni

Materie

  • Tecniche di vendita
  • Business plan
  • Marketing management
  • Management consulting
  • Marketing
  • Strategic consulting
  • Consulting
  • Comunicazione efficace
  • Negoziazione delle offerte
  • Negoziazione commerciale

Professori

Alessandra Raggi

Alessandra Raggi

Docente

Laureata con lode in Direzione Aziendale presso la Facoltà di Economia di Bologna, e allieva della London Business School crea e gestisce progetti internazionali a livello aziendale e interaziendale in UK, UAE e nei paesi Baltici. E’ formatrice e consulente su argomenti relativi al Marketing Strategico, Brand Equity, Project management, time management e pianificazione. Formatrice aziendale sia in Azienda sia a livello di corsi aggregati.Professoressa di Inglese, Inglese Tecnico e di Project Management e Marketing in lingua inglese presso diverse Fondazioni Regionali.

Programma

>Il ruolo della vendita
>L’approccio consulenziale
>L’analisi dei bisogni del cliente e la preparazione alla vendita
>Identificare e influenzare il processo decisionale del cliente
>L’arte dell’ascolto
>Identificare e gestire le emozioni ostili
>Settare lo stile comunicativo
>Evitare la comunicazione non chiara
>La percezione e il pregiudizio
>Il linguaggio del corpo e l’approccio con il cliente
>Il linguaggio di vendita
>I bisogni e le argomentazioni di vendita
>Suscitare interesse
>La persuasione>Le pressioni posizionali
>Come superare le obiezioni
>Cambio focus: gli interessi (accenni al Metodo dei 4 punti)
>Metodi per condurre il cliente ad una decisione e concludere la trattativa

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