TECNICHE DI VENDITA
Corso
A Bologna
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso intensivo
-
Luogo
Bologna
-
Ore di lezione
8h
-
Durata
2 Giorni
-
Inizio
Scegli data
La vendita rappresenta l’attività primaria di ogni organizzazione aziendale e ad essa occorre dedicare risorse e attenzione affinché risulti un carattere distintivo in un ambiente caratterizzato da una sovraesposizione alle offerte.
Per avere successo nella vendita risulta fondamentale acquisire approcci, tecniche e strumenti specifici per eccellere nell’arte della relazione, dell’ascolto, della comunicazione sia diretta che telefonica.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso ha l’obiettivo di trasmettere le più efficaci tecniche di vendita e di relazione commerciale per sviluppare un approccio consulenziale al cliente. I principali elementi trattati riguardano gli strumenti indispensabili per identificare i bisogni del cliente, pianificare la vendita, essere incisivi nella dinamica relazionale, anticipare le obiezioni e chiudere contratti di valore.
Agenti, Venditori, Area Manager, Tecnici Commerciali
Nessun prerequisito richiesto
Il corso è costruito integrando la visione ed il comportamento del cliente nel processo di vendita, attraverso simulazioni e casi reali.
Non appena riceveremo la tua richiesta sarai contattato da un nostro responsabile che ti fornirà ogni dettaglio sulle modalità e tempi di iscrizione
Opinioni
Materie
- Tecniche di vendita
- Business plan
- Marketing management
- Management consulting
- Marketing
- Strategic consulting
- Consulting
- Comunicazione efficace
- Negoziazione delle offerte
- Negoziazione commerciale
Professori
Alessandra Raggi
Docente
Laureata con lode in Direzione Aziendale presso la Facoltà di Economia di Bologna, e allieva della London Business School crea e gestisce progetti internazionali a livello aziendale e interaziendale in UK, UAE e nei paesi Baltici. E’ formatrice e consulente su argomenti relativi al Marketing Strategico, Brand Equity, Project management, time management e pianificazione. Formatrice aziendale sia in Azienda sia a livello di corsi aggregati.Professoressa di Inglese, Inglese Tecnico e di Project Management e Marketing in lingua inglese presso diverse Fondazioni Regionali.
Programma
>L’approccio consulenziale
>L’analisi dei bisogni del cliente e la preparazione alla vendita
>Identificare e influenzare il processo decisionale del cliente
>L’arte dell’ascolto
>Identificare e gestire le emozioni ostili
>Settare lo stile comunicativo
>Evitare la comunicazione non chiara
>La percezione e il pregiudizio
>Il linguaggio del corpo e l’approccio con il cliente
>Il linguaggio di vendita
>I bisogni e le argomentazioni di vendita
>Suscitare interesse
>La persuasione>Le pressioni posizionali
>Come superare le obiezioni
>Cambio focus: gli interessi (accenni al Metodo dei 4 punti)
>Metodi per condurre il cliente ad una decisione e concludere la trattativa
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
TECNICHE DI VENDITA