Corso Tecniche di Vendita Avanzate
Corso
In company
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
-
Livello
Livello intermedio
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Metodologia
In company
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Ore di lezione
8h
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Durata
2 Giorni
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Inizio
Marzo
Il Corso Tecniche di Vendita Avanzate, caratterizzato da un approccio operativo, è progettato per Commerciale, Agenti e venditori che hanno maturato una buona esperienza di vendita e che desiderano sviluppare con il cliente un approccio maggiormente consulenziale.
La formazione è caratterizzata da un modulo ”Open Source Intelligence” che insegna ad utilizzare in maniera più efficace le fonti aperte del web per ricavare informazioni su Aziende, Referenti aziendali e profili individuali.
e che hanno la necessità di migliorare ulteriormente le fasi:
Individuazione Referente aziendale;
Analisi necessità cliente;
Preparazione – pianificazione visita commerciale;
La gestione delle principali obiezioni
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Gli obiettivi del corso sono trasmettere:
- le tecniche dell’ approccio consulenziale;
- la gestione di trattative complesse;
- come valutare ed anticipare il comportamento di acquisto;
- la comunicazione efficace con il cliente;
- la gestione efficace delle obiezioni difendendo la propria offerta;
- come vendere massimizzando margine e volumi.
Il Corso è rivolto a Responsabili Commerciali, Agenti e Venditori che propongono servizi “complessi”.
Aver maturato almeno 2/3 anni di esperienza nella vendita
Corso Tecniche di Vendita Avanzate
Corso operativo
Dipende dal numero dei discenti
Opinioni
Materie
- Tecniche di vendita
- Open source
- Comunicazione efficace
- Gestione del tempo
- Gestione efficace delle obiezioni
- Gestione trattative complesse
- Fondamenti di marketing strategico
- Preparazione pianificazione visita commerciale
- Rapporto post vendita
- Up selling e cross selling
Professori
Elio Castellana
Marketing & Business Development Manager
EVEVEN MARKETING ( Owner ): Consulenza Marketing/Web Marketing e Formazione Consulenza PMI. Marketing & Business Development Manager: analisi delle opportunità di mercato e previsioni vendita; piano strategico di marketing con definizione di KPI specifici; attività di prospecting e lead generation; sviluppo-supervisione attività di marketing operativo (comunicazione-promozione) e web marketing; attuazione politiche di marketing intelligence; presa appuntamenti e gestione contatto clienti. Progettazione e docenza Corsi: Vendita Marketing, Web Marketing, SEO, SEM.
Programma
Open Source Intelligence:
Utilizzo efficace della rete Internet per ricavare informazioni su Aziende, Referenti aziendali;
Analisi Azienda e necessità cliente
- Servizi complessi e approccio consulenziale:
- Le tecniche interrogative: domande aperte e domande di controllo;
- L’ascolto “attivo”.
L’approccio: la comunicazione efficace
- Come adattare il proprio stile a seconda della tipologia di interlocutore;
- Come veicolare fiducia e credibilità verso l’ interlocutore;
- Gli “stili comportamentali”: tipologie di clienti.
In trattativa: come valorizzare e difendere la propria offerta
- Tecniche e “trucchi” per difendere la propria offerta;
- Tecniche di negoziazione avanzata;
- Tecniche efficaci per la gestione delle obiezioni;
- La strategia “win – win”.
La chiusura della vendita:
- Le principali tecniche di “chiusura”;
- Chiusura con “concessione”;
- Chiusura con “riassunto”;
- Consolidare la visita preparando il prossimo incontro;
- Gestire con successo le obiezioni di prezzo.
Oltre la vendita:
- La gestione del post vendita;
- Come gestire le visite di “cortesia”;
- Tecniche di “up selling”
- Tecniche di “cross selling”;
ESERCITAZIONI E ROLE PLAYING
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Corso Tecniche di Vendita Avanzate