Corso Tecniche di Vendita Avanzate

Corso

In company

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello intermedio

  • Metodologia

    In company

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    2 Giorni

  • Inizio

    Marzo

Il Corso Tecniche di Vendita Avanzate, caratterizzato da un approccio operativo, è progettato per Commerciale, Agenti e venditori che hanno maturato una buona esperienza di vendita e che desiderano sviluppare con il cliente un approccio maggiormente consulenziale.

La formazione è caratterizzata da un modulo ”Open Source Intelligence” che insegna ad utilizzare in maniera più efficace le fonti aperte del web per ricavare informazioni su Aziende, Referenti aziendali e profili individuali.

e che hanno la necessità di migliorare ulteriormente le fasi:

Individuazione Referente aziendale;
Analisi necessità cliente;
Preparazione – pianificazione visita commerciale;
La gestione delle principali obiezioni

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

In company

Inizio del corso

MarzoIscrizioni aperte

Profilo del corso

Gli obiettivi del corso sono trasmettere:
- le tecniche dell’ approccio consulenziale;
- la gestione di trattative complesse;
- come valutare ed anticipare il comportamento di acquisto;
- la comunicazione efficace con il cliente;
- la gestione efficace delle obiezioni difendendo la propria offerta;
- come vendere massimizzando margine e volumi.

Il Corso è rivolto a Responsabili Commerciali, Agenti e Venditori che propongono servizi “complessi”.

Aver maturato almeno 2/3 anni di esperienza nella vendita

Corso Tecniche di Vendita Avanzate

Corso operativo

Dipende dal numero dei discenti

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Opinioni

Materie

  • Tecniche di vendita
  • Open source
  • Comunicazione efficace
  • Gestione del tempo
  • Gestione efficace delle obiezioni
  • Gestione trattative complesse
  • Fondamenti di marketing strategico
  • Preparazione pianificazione visita commerciale
  • Rapporto post vendita
  • Up selling e cross selling

Professori

Elio Castellana

Elio Castellana

Marketing & Business Development Manager

EVEVEN MARKETING ( Owner ): Consulenza Marketing/Web Marketing e Formazione Consulenza PMI. Marketing & Business Development Manager: analisi delle opportunità di mercato e previsioni vendita; piano strategico di marketing con definizione di KPI specifici; attività di prospecting e lead generation; sviluppo-supervisione attività di marketing operativo (comunicazione-promozione) e web marketing; attuazione politiche di marketing intelligence; presa appuntamenti e gestione contatto clienti. Progettazione e docenza Corsi: Vendita Marketing, Web Marketing, SEO, SEM.

Programma

Open Source Intelligence:

Utilizzo efficace della rete Internet per ricavare informazioni su Aziende, Referenti aziendali;

Analisi Azienda e necessità cliente

  • Servizi complessi e approccio consulenziale:
  • Le tecniche interrogative: domande aperte e domande di controllo;
  • L’ascolto “attivo”.

L’approccio: la comunicazione efficace

  • Come adattare il proprio stile a seconda della tipologia di interlocutore;
  • Come veicolare fiducia e credibilità verso l’ interlocutore;
  • Gli “stili comportamentali”: tipologie di clienti.

In trattativa: come valorizzare e difendere la propria offerta

  • Tecniche e “trucchi” per difendere la propria offerta;
  • Tecniche di negoziazione avanzata;
  • Tecniche efficaci per la gestione delle obiezioni;
  • La strategia “win – win”.

La chiusura della vendita:

  • Le principali tecniche di “chiusura”;
  • Chiusura con “concessione”;
  • Chiusura con “riassunto”;
  • Consolidare la visita preparando il prossimo incontro;
  • Gestire con successo le obiezioni di prezzo.

Oltre la vendita:

  • La gestione del post vendita;
  • Come gestire le visite di “cortesia”;
  • Tecniche di “up selling”
  • Tecniche di “cross selling”;

ESERCITAZIONI E ROLE PLAYING

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