TECNICHE PROFESSIONALI DI DIGITAL MARKETING E SOCIAL MEDIA
Corso
A Torino
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello base
-
Luogo
Torino
-
Ore di lezione
32h
-
Durata
Flessible
-
Inizio
Scegli data
Il percorso ha l'obiettivo di formare le competenze necessarie per pianificare, monitorare e gestire i profili aziendali sui diversi social network, controllando i contenuti condivisi e le modalità con cui l'azienda si espone sulle piazze virtuali.
Il corso fornisce modelli e strumenti pratici per posizionare efficacemente enti, aziende e brand, creando valore dalle relazioni online con utenti e consumatori, permettendo di sviluppare competenze nell'ambito dei social network, del marketing digitale e della comunicazione innovativa.
In un mercato trasformato dalla rivoluzione “digitale”, è di fondamentale importanza conoscere e padroneggiare le varie tecniche di comunicazione tecnologia che hanno radicalmente migliorato e trasformato il marketing attuale.
L’azienda moderna opera in base al concetto di Comunicazione Integrata di Marketing, in cui ogni aspetto della comunicazione aziendale è riunito nell'ambito del marchio (brand), inclusi la grafica, il posizionamento e il messaggio.
Questo significa che c’è sinergia tra l’immagine e la mission aziendale.
Informazioni importanti
Documenti
- AVVISO DELLA CITTA’ METROPOLITANA DI TORINO.pdf
- AVVISO DELLA REGIONE PIEMONTE.pdf
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il percorso ha l'obiettivo di formare le competenze necessarie per:
- riconoscere le differenze tra digital marketing e social marketing.
- pianificare, monitorare e gestire i profili aziendali sui diversi social network.
- costruire modelli di relazioni online con utenti e consumatori.
- creare una reputazione digitale.
ll corso è rivolto a figure qualificate o specializzate in marketing, comunicazione e social media
• Maggiore età
• Qualifica professionale nel settore e/o in caso di voucher aziendale, occupazione presso imprese del settore
• Occupati
Certificazione: Validazione delle competenze
Gli argomenti trattati sono immediatamente applicabili nel quotidiano in social media manager interno all'azinenda in piena consapevolezza
Opinioni
Materie
- Marketing digitale
- Social network
- Network marketing
- Brand
- Web master
- Web 2.0
- Obiettivi SEO
- Case histories
- Strategie pubblicitarie
- SEO
- Wikipedia
Professori
diversi professionisti del settore
professionista specializzato per materia
Programma
ACCOGLIENZA E INTRODUZIONE
- Individuare il proprio sistema di valori tra le molteplici proposte ambientali
- Ipotizzare soluzioni diverse per il proprio progetto formativo e professionale e verificarne la fattibilità;
- Il contesto di riferimento del percorso formativo
SOCIAL MARKETING: RIFERIMENTI TEORICI E STRUMENTI OPERATIVI
- Tecniche di social media marketing
- Le strategie pubblicitarie del nuovo marketing
- Esperienza Informazione
- WEB ANALYTICS I mattoni fondamentali: dalle sessioni al tempo di permanenza, dai bounce alle sorgenti, dalla loyalty ai visitatori unici
- Obiettivi SEO La scelta delle parole chiave Strumenti per le parole chiave
- Ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO)
- Le forme e i modelli e le applicazioni del Web 2.0: i portali, i Blog e blogosfera
- Tecnologie per la gestione e il filtraggio dei contenuti Wiki e Wikipedia Multimedia sharing
- Il lavoro condiviso e la cross-platform
- Social network - gli strumenti e come utilizzarli: Facebook, Twitter, Linkedin, Yahoo Answers, Youtube e i video-tutorial il social shopping e la condivisione delle opinioni, il mobile ed il futuro dei social media locali
- Case histories
ESAME
E’ prevista una prova finale per la verifica dell’apprendimento: La prova si intende superata con esito positivo in caso di punteggio complessivo uguale o maggiore di 60/100.
Ulteriori informazioni
- Certificazione: Validazione delle competenze
- Costo del corso: 352,00 € - Costo per l’allievo: 105,60 € - Costo per ente pubblico: 246,40 € - Costo orario: 3,30 €
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
TECNICHE PROFESSIONALI DI DIGITAL MARKETING E SOCIAL MEDIA