Tecnico CAD/CAM base

Corso

A Orvieto

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Orvieto

  • Ore di lezione

    50h

Obiettivo del corso: Il progetto si propone di fornire le capacità necessarie per gestire il disegno tecnico in tutti i suoi aspetti rappresentativi attraverso gli strumenti tecnologici informatici ai tecnici professionisti del settore ingegneria e design in generale per coloro che si avvicinano per la prima volta al settore provenendo dalla scuola superiore o università. Inoltre l’intento è quello di sviluppare delle metodologie di approccio alle problematiche tecniche della rappresentazione grafica computerizzata che siano indipendenti dall’utilizzo di un determinato software. Rivolto a: Neolaureati/e, diplomati/e, professionisti già operanti nel settore tecnico di riferimento (ingegneria, meccanica industriale, design…).

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Orvieto (Terni)
Visualizza mappa
via Monte Fumaiolo, 17-19, 05013

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Conoscenze informatiche di base

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Il contesto in cui si inserisce tale progetto è lo stesso a cui fa riferimento la nostra struttura in quanto azienda che eroga servizi per la progettazione in ambito architettonico urbanistico e d’ingegneria, costituisce quindi un mercato in cui operiamo giornalmente e di cui conosciamo le dinamiche evolutive. Il progetto parte da un’esigenza legata alla trasformazione della produzione dell’attività di progettazione nel settore del disegno tecnico dovuta all’affermazione ormai preponderante delle tecnologie-informatiche fino all’elaborazione del linguaggio G-code per macchine CNC (controllo numerico computerizzato). In tali settori il CAD/CAM (computer aided design/ computer aided manufacturing) costituisce lo strumento fondamentale per la produzione, diversificato nei vari aspetti in funzione dell’area di applicazione e rappresenta comunque senza discussione la conoscenza base che qualsiasi operatore es: ingegnere, tecnico, disegnatore deve avere con se per svolgere ormai l’attività lavorativa quotidiana.

Attraverso un approccio metodologico professionale ed operativo corretto verso l’utilizzo del CAD/CAM (in particolare la piattaforma Solidworks per l’ambito CAD ed il plug-in Mastercam per l’ambito CAM) come mezzo per la produzione e non ovviamente come fine ci si pone come fornitori di una conoscenza tecnologica strumentale nei settori specifici di cui si conoscono le problematiche interne essendo la nostra attività di formazione strettamente connessa a quella di produzione essendo anche uno studio che realizza direttamente servizi per la progettazione.

Il progetto si propone di fornire le capacità necessarie per gestire il disegno tecnico in tutti i suoi aspetti rappresentativi attraverso gli strumenti tecnologici informatici ai tecnici professionisti del settore ingegneria e design in generale per coloro che si avvicinano per la prima volta al settore provenendo dalla scuola superiore o università. Inoltre l’intento è quello di sviluppare delle metodologie di approccio alle problematiche tecniche della rappresentazione grafica computerizzata che siano indipendenti dall’utilizzo di un determinato software

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Tecnico CAD/CAM base

Prezzo da consultare