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Tecnico Commerciale delle Vendite

Corso

A Alba ()

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Ore di lezione

    600h

  • Stage in azienda

il Tecnico commerciale delle Vendite sa intervenire nel processo di distribuzione commerciale, collaborando alla realizzazione del piano commerciale (in raccordo con le politiche di vendita¸ gli obiettivi economici aziendali¸ i vincoli di mercato)¸ formulando proposte di prodotti/servizi¸ interpretando i bisogni e promuovendo la fidelizzazione del cliente¸ predisponendo l’organizzazione degli spazi /lay-out del reparto/punto vendita, valutandone la funzionalità e l’efficacia in rapporto agli obiettivi aziendali.

Attenzione sarà data al comparto del wine selling e alle tematiche legate all’export management, all’accoglienza e vendita in cantina e al wine consulting. Il profilo professionale trova collocazione presso imprese di ogni dimensione e comparto con un
ufficio commerciale attivo sia nella vendita al consumatore (B2C)
che in ottica business (B2B).

Profilo del corso

GIOVANI E ADULTI
NON OCCUPATI in possesso di DIPLOMA DI SCUOLA
SECONDARIA DI II° GRADO. Possesso di competenze
linguistiche (Inglese) pari almeno al Livello B1 CEFR.
Attitudini e motivazioni individuali legate ai contesti
comunicativi e promozionali in ambito commerciale.
Conoscenze informatiche di base pacchetto Office
(sistema operativo¸ navigazione internet¸ elaborazione
testi e foglio elettronico).
È necessario sostenere: Colloquio motivazionale di orientamento.
Test di informatica di base. Prova di verifica delle competenze
linguistiche.

GIOVANI E ADULTI
NON OCCUPATI in possesso di DIPLOMA DI SCUOLA
SECONDARIA DI II° GRADO. Possesso di competenze
linguistiche (Inglese) pari almeno al Livello B1 CEFR.
Attitudini e motivazioni individuali legate ai contesti
comunicativi e promozionali in ambito commerciale.
Conoscenze informatiche di base pacchetto Office
(sistema operativo¸ navigazione internet¸ elaborazione
testi e foglio elettronico).

- GRATUITO
- Specializzazione post diploma
- Training in azienda
- Profilo fra i più richiesti nel settore

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Opinioni

Materie

  • Vendite
  • Sicurezza sul lavoro
  • Inglese
  • Organizzazione Aziendale
  • Commercio
  • Marketing
  • Aziende
  • Marketing Operativo
  • Vendita
  • Negoziazione commerciale

Programma

Sono previste le seguenti materie: -Orientamento -Pari Opportunità -Sicurezza sul lavoro -Elementi per la sostenibilità ambientale -Lingua inglese -Qualità e organizzazione aziendale -Strategie e tecniche di marketing -Comunicazione e tecnica commerciale -Gestione degli spazi di vendita. Metodologie formative utilizzate: dimostrazioni ed esercitazioni pratiche in laboratorio, lezioni partecipate e supportate da materiali didattici multimediali. Viene posta particolare attenzione all’evoluzione digitale e alle tendenze legate a Impresa 4.0, alla capacità di identificare fonti informative e modalità per l’aggiornamento e l’autoformazione individuale attraverso l’utilizzo del web.

Ulteriori informazioni

600 ore, di cui 240 di stage e 65 di FaD

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