Corso GRATUITO
Fondazione Aldini Valeriani

Tecnico commerciale marketing esperto in analisi dei mercati

Fondazione Aldini Valeriani
A Bologna

Gratis
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Livello Livello intermedio
Luogo Bologna
Ore di lezione 8h
Durata 5 Mesi
Inizio Novembre
Stage in azienda
  • Corso intensivo
  • Livello intermedio
  • Bologna
  • 8h
  • Durata:
    5 Mesi
  • Inizio:
    Novembre
  • Stage in azienda
Descrizione

Il Tecnico commerciale marketing traduce in azioni di marketing e vendita gli obiettivi strategico commerciali prefissati, analizzando il mercato di riferimento in funzione dell’offerta e del prodotto/servizio.
Programma, svolge e comprende un’analisi di mercato al fine di estrapolare i dati necessari per il continuo riposizionamento dell’azienda verso ciò che i mercati richiedono. Attraverso i contatti con interlocutori esterni (clienti, fornitori, operatori economici, concorrenti) ed interni (area marketing, area commerciale, sistemi informativi aziendali) è in grado di raccogliere dati e informazioni e di ricomporle in report sui trend evolutivi dei mercati per consentire all’azienda di definire target verso i quali sviluppare nuove offerte di prodotto/servizi.

Informazioni importanti

FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Novembre
Bologna
Via Bassanelli 9/11, Bologna, Italia
Visualizza mappa
Inizio Novembre
Luogo
Bologna
Via Bassanelli 9/11, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Il corso, completamente gratuito, si rivolge a giovani e adulti disoccupati, che abbiano assolto l’obbligo scolastico/di istruzione.

· Requisiti

Requisiti di accesso: conoscenze e competenze in area informatica; conoscenza della lingua inglese; conoscenza di base di una seconda lingua straniera; principi di organizzazione aziendale; principi di economia, contabilità di base e budgeting. I candidati che supereranno questa fase, accederanno alle selezioni.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.8
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Analisi di mercato
Sistemi informativi aziendali
Concorrenza
Target
Tecnico
Servizi
Posizionamento
Commerciale
Marketing
Analisi mercato

Professori

Docenti, Consulenti, Tecnici
Docenti, Consulenti, Tecnici
e Esperti del mondo del lavoro

Programma

Contenuti del corso:
Sistema delle imprese e del lavoro; analizzare e quantificare il mercato di riferimento; analisi competitiva: conoscere la concorrenza; leggere e interpretare i dati sui nuovi mercati; definire le caratteristiche del proprio target; la configurazione dell’offerta; la lettura del target attraverso i dati economici; posizionamento e prezzi; l’analisi e l’interpretazione di report a consuntivo; le decisioni politiche di distribuzione.

Ulteriori informazioni

Un'opportunità di formazione gratuita e qualificata e di incontro tra giovani e imprese.

E' necessario presentare domanda di pre-iscrizione su apposito format entro il 30 Ottobre 2015


PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI:
Alice Cati
mail: alice.cati@fav.it
Tel. 051 4151913

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto