course-premium

Tecnico contabile esperto in paghe e contributi e gestione del credito

Qualifica professionale

A Roma

RISPARMIA 56%
1.190 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Diventa un esperto contabile!

  • Tipologia

    Qualifica professionale

  • Luogo

    Roma

  • Ore di lezione

    320h

  • Durata

    7 Mesi

  • Inizio

    Scegli data

  • Stage in azienda

ATTESTATO di QUALIFICAZIONE REGIONALE

Il centro GM Formazione S.R.L. pubblica su Emagister.it il suo nuovo corso per diventare un tecnico contabile esperto in paghe e contributi e gestione del credito. Il corso è pensato per tutti coloro che vogliono svolgere questa professione in ambito aziendale ed occuparsi della gestione del credito.

Il corso si svolgerà a Roma e prevede 320 ore di formazione da svolgere durante 7 mesi, che comprenderanno anche un periodo di stage in azienda. L’alunno imparerà le procedure specifiche nella redazione di paghe, compensi, versamenti contributivi e saprà gestire il personale di aziende piccole e grandi. Il corso offre un programma di formazione ampio ed esaustivo.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
Via Fermo 4e, 00182

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il corso ha l’obiettivo di formare una figura professionale pronta per lavorare in uno studio commerciale, di consulenza del lavoro, nel settore amministrativo di un'Azienda, professione molto richiesta dal mercato del lavoro.
I partecipanti acquisiranno conoscenze teoriche approfondite quali: tecniche di contabilità generale ed analitica, operazioni IVA ed operazioni finanziarie, diversi tipi di contratti di lavoro e conseguente sistema retributivo, previdenziale e contributivo. E’, in sintesi, in grado di predisporre e assicurare il trattamento contabile delle transazioni economiche, patrimoniali e finanziarie in base alla normativa vigente e di redigere il bilancio d'esercizio.
Il corso, inoltre, si chiuderà con uno Stage in azienda, che consentirà di completare la formazione con il confronto diretto con la realtà lavorativa in cui l’allievo/a dovrà operare, permettendo, così, di trasferire e adattare le conoscenze teoriche e tecnico-pratiche acquisite in un reale contesto di lavoro e di orientare al meglio le future scelte professionali.

E' orientato a tutti coloro che vogliono inserirsi nel settore della gestione amministrativo-contabile di un'impresa e della gestione amministrativa del personale e, particolarmente, a diplomati/laureati che vogliano diventare professionisti nel settore della gestione contabile di un'azienda, dell'elaborazione e gestione delle paghe e contributi e della gestione del credito.

Età minima richiesta: 18 Anni
Il corso è rivolto a Diplomati

Al termine del corso, i partecipanti che supereranno l’esame riceveranno l’Attestato di Qualificazione in conformità agli standard di cui all’art. 6 del D.lgs 16 gennaio 2013, n. 13, valido sul territorio nazionale ed europeo.

Il taglio del corso è decisamente pratico ed oltre alla presentazione teorica degli argomentisono previste continue esercitazioni pratiche e simulazioni di situazioni reali che possono verificarsi in una azienda oppure in uno Studio di Consulenza. E' poi prevista una fase di Stage Curricolare presso Studi commerciali, settori amministrativi di Aziende, studi di Consulenza del Lavoro.
Il percorso, infine, è tenuto da docenti altamente qualificati. I formatori sono, infatti, Consulenti del lavoro e dottori Commercialisti con lunghissimi anni di esperienza nel settore e nell’attività di docenza.

Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato dal responsabile del corso che ti fornirà tutti i dettagli dell'attività formativa, ti darà informazioni sulle modalità e date di iscrizione e sui metodi di pagamento e, se riterrai, fisserà un appuntamento per illustrarti nel dettaglio le modalità organizzative del percorso.

Sono attivi i seguenti punti informativi: GM Formazione srl - Via Fermo, 4e -00182 Roma. Tel 06/70304304 (orario Ufficio); e-mail: formazione@gmformazione.it; sito: www.gmformazione.it.
Presso i punti informativi è possibile ricevere informazioni sul percorso formativo e reperire la modulistica per iscriversi al corso.

Si. Il Tirocinio formativo sarà realizzato presso Aziende o settori aziendali che operano nel campo della contabilità e consulenza del Lavoro. Esso consentirà di completare gli obiettivi formativi previsti dal percorso d’aula attraverso la pratica lavorativa (on the job training) e sarà anche un momento di orientamento attivo per facilitare le scelte professionali. La metodologia didattica seguita in questa fase è quella basata sull’Action Learning (imparare facendo), vale a dire sul confronto con compiti operativi concreti affidati a ciascun/a partecipante durante l’arco temporale dello stage.

No, nel costo del corso sono già compresi l’iscrizione, le spese assicurative, le dispense ed ogni altro materiale didattico e materiale per le ore di pratica fornito.

Le lezioni, si svolgono presso la nostra sede di Roma, in via Fermo 4e, a S. Giovanni. Il Centro è raggiungibile a piedi dalle Fermate Metro A S. Giovanni e Re di Roma, Metro C Lodi, Autobus 81,16, 85, Stazione FS Tuscolana.
L’ampia disponibilità di parcheggio libero e a pagamento nelle vie adiacenti consentono anche la possibilità di scegliere il mezzo privato.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Paghe e contributi
  • Addetto alla contabilità
  • GESTIONE DEL CREDITO
  • Elaborazioni IVA
  • Retribuzione
  • Bilancio d'esercizio
  • Ragioneria
  • Contabilità commerciale
  • Contabilità analitica
  • Programmi SW gestione contabilità
  • Cedolini paga
  • Operazioni fiscali
  • Operazioni previdenziali
  • Banca
  • Cassa
  • Prima nota
  • Adempimenti IVA
  • Diritto societario
  • Elementi di diritto tributario
  • Tecnico

Professori

Valerio Vigna

Valerio Vigna

Dottore Commercialista

Si occupa, c/o Studio commercialista, di : organizzazione, impianto e tenuta della contabilità ed a¬dempimento di tutti gli obblighi tributari e fiscali di so¬cietà, di imprese individuali e di professionisti, assistenza e consulenza in materia tributaria di caratte¬re generale o specifico: analisi della legislazione, del¬la giurisprudenza e delle interpretazioni dottrinarie e dell'amministrazione finanziaria in sede di contenzioso; compilazione ed elaborazione di tutte le dichiarazioni fiscali, predisposizione procedure aziendali nell’ambito dell’area amministrativa e del personale

Vincenzo Stilo

Vincenzo Stilo

Docente

Laureato in Scienze dell’economia aziendale, ha un'esperienza decennale come impiegato amministrativo impegnato in attività di amministrazione e gestione risorse umane (rilevazione presenze, elaborazione contratti assunzioni e relative comunicazioni obbligatorie, pratiche infortuni, calcolo retribuzione, trattenute fiscali e previdenziali, indennità e straordinari, selezione del personale, gestione pratiche Cassa integrazione e mobilità, ecc.) e come Operatore CAF.

Programma

I temi trattati durante il corso riguarderanno:

La gestione contabile di un'impresa

La contabilità analitica ed il controllo di gestione

Applicativi SW per la tenuta della contabilità ed il controllo di gestione (Teamsystem)

Diritto societario ed elementi di diritto tributario

La gestione ed il recupero del credito

Elementi di diritto del lavoro e contrattualistica del rapporto di lavoro

Adempimenti relativi al rapporto di lavoro: l'assunzione, la cessazione la sospensione

Le operazioni fiscali e previdenziali

La retribuzione: calcolo, moduli, tenuta dei libri obbligatori

Applicativi SW per l'elaborazione e controllo delle buste paga (Teamsystem).

Elaborazione e redazione del bilancio d'esercizio

Inglese tecnico di settore

STAGE curricolare

Ulteriori informazioni

Il corso ha una durata complessiva di 320 ore, delle quali 53 ore di STAGE curricolare Aziendale e due giornate dedicate all'esame di qualificazione. La frequenza in aula è prevista per circa 2 giorni a settimana. E' obbligatoria per il 70% delle ore. Il calendario didattico sarà strutturato in giornate formative di 4 ore e con la presenza continua di un tutor sia nel corso della formazione in aula sia durante la fase di tirocinio curriculare. Nel corso delle attività saranno garantite prove di valutazione intermedie al fine di monitorare costantemente il livello di apprendimento degli allievi.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Tecnico contabile esperto in paghe e contributi e gestione del credito

1.190 € IVA inc.