Corso

Blended a Ottaviano

501-1000 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Metodologia

    Blended

  • Luogo

    Ottaviano

  • Durata

    1 Anno

  • Stage in azienda

  • Lezioni virtuali

Corso riconosciuto da ABAIT

Il corso per tecnico del comportamento per il trattamento dei disturbi del neurosviluppo e l'autismo è un corso che si focalizza sulla conoscenza e l'applicazione dei principi dell'analisi comportamentale applicata a persone con disturbi del neurosviluppo in età evolutiva, con particolare attenzione al disturbo dello spettro autistico.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Ottaviano (Napoli)
Visualizza mappa
Piazza Municipio, 25, 80044

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Il corso si propone di impartire una formazione professionale relativa specificatamente ai disturbi del neurosviluppo in età evolutiva. L'obiettivo è far acquisire le competenze tecniche per permettere di attuare prestazioni di analisi e di modificazione del comportamento, basate sull'Analisi comportamentale applicata sotto la guida di un analista del comportamento o di un assistente analista del comportamento.

Il corso è rivolto a chi è in possesso almeno di una laurea triennale in psicologia, discipline di area sanitaria, discipline educative o lauree che danno accesso a classi di concorso per l'abilitazione.

Il requisito minimo di accesso è una laurea triennale

Il corso è realizzato dall'IRFID, che risulta essere tra gli enti formatori riconosciuti da ABAIT.

Al seguito della richiesta di informazioni, le saranno forniti tutti i dettagli. Per ultimare l'iscrizione è necessario effettuare un colloquio di ammissione via Zoom.

Per ottenere il diploma finale è necessario completare 3 step: 70h di didattica in modalità asincrona. In ogni lezione saranno presenti materiali e test per valutare l'acquisizione delle conoscenze. 400h di esperienza pratica guidata, svolta presso strutture disponibili ad accogliere lo studente. 30h di supervisione guidata con un supervisore analista del comportamento.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Tecnico
  • Autismo
  • Comportamento
  • Neuropsicologia
  • Psicologia

Professori

Luigi Iovino

Luigi Iovino

BCBA Psicologo/Psicoterapeuta

Psicologo e Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale. Analista del Comportamento Certificato (BCBA). E’ esperto in autismo e disturbi dello spettro autistico. Lavora, dal 2004, con bambini e adolescenti con disturbo dello spettro autistico presso la Divisione di Autismo e Psicosi Infantili (DAPI) del centro Neapolisanit. Specializzato nella valutazione clinico-diagnostica e nella progettazione di piani di intervento individualizzati e nei Programmi di Intervento Precoci (2-6 anni).

Programma

Il Corso si propone di impartire una formazione professionale relativa specificatamente ai disturbi del neurosviluppo in età evolutiva. L’obiettivo è far acquisire le competenze tecniche per permettere di attuare prestazioni di analisi e di modificazione del comportamento, basate sull’Analisi Comportamentale Applicata sotto la guida di un Analista del comportamento o di un Assistente analista del comportamento.

  • Il Corso per Tecnico del Comportamento per il trattamento dei disturbi del neurosviluppo e l'autismo prevede il superamento di:
  • prove scritte intermedie che consistono in test a risposta multipla
  • prova teorico-pratica finale.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Tecnico del comportamento

501-1000 €