Euroform s.a.s.

Tecnico del risparmio energetico e delle energie rinnovabili

Euroform s.a.s.
A Acireale

Gratis
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Qualifica professionale
Luogo Acireale
Ore di lezione 700h
Durata Flessible
  • Qualifica professionale
  • Acireale
  • 700h
  • Durata:
    Flessible
Descrizione

Strutture (1)
Dove e quando

Luogo

Inizio

Acireale (Catania)
Visualizza mappa
Via Sperlinga 2, 95020

Inizio

Consultare

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso si propone di formare 15 allievi ed avviarli alla professione di tecnico del risparmio energetico e delle energie rinnovabili. L'energy manager, oltre al monitoraggio energetico, deve conoscere il funzionamento degli impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili.

· A chi è diretto?

I destinatari del corso sono 15 inoccupati/disoccupati. Età minima 18 anni compiuti o 17 solo se abbiano assolto il diritto dovere di istruzione e formazione.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Abbiamo una esperienza pluriennale. i partecipanti sono supportati da efficaci risorse didattiche. Un team di tutor e docenti si occupa di monitorare lo svolgimento delle attività didattiche, di stimolare la partecipazione e l'impegno.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Vi contatteremo via mail. I documenti da presentare sono: certificato di disponibilità, fotocopia del documento di identità e del codice fiscale, fotocopia del titolo di studio, autocertificazione della residenza.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Cosa impari in questo corso?

Energia elettrica
Energia fotovoltaica

Professori

Giuseppina Giuffrida
Giuseppina Giuffrida
Laurea

Programma

Il piano di studi di ciascun corso prevede Moduli di base: Orientamento e sensibilizzazione, Pari opportunità, Lingua straniera inglese, Informatica di base, Cultura d’impresa, Presentazione del corso, Spendibilità della professione, Diritto del lavoro e sindacale, Igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro (D.L. n. 81 del 9 aprile 2008), Diritti di cittadinanza, Principi di sostenibilità ; e Moduli tecnici specifici professionalizzanti: Il contesto socioeconomico e la normativa attuale, “Il processo di utilizzazione dell’energia elettrica”, “La produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili” “Il monitoraggio dei consumi”, “L’energia elettrica nel mercato libero.