Tecnico della Sicurezza Esperto in Tecnologie Elettroniche

Scuola Radio Elettra
A distanza

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Metodologia A distanza
Ore di lezione 250h
Inizio Scegli data
  • Corso
  • A distanza
  • 250h
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso rilascia un attestato di qualifica professionale valido in tutta l'Unione Europea.
Rivolto a: Obiettivo del corso Formare una figura professionale in grado di operare sulle apparecchiature elettroniche di macchine e impianti industriali, nonché nel settore terziario. Il corso fornisce anche competenze relative all’applicazione delle normative interne di sicurezza sul lavoro e sulla tutela della salute.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Scegli data
Scegli data
A distanza
Inizio Scegli data
Scegli data
Scegli data
Luogo
A distanza

Domande più frequenti

· Requisiti

Passione -non richiesti

Opinioni

4.5
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.6
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

A
Anonimo
4.5 23/05/2017
Il meglio: Ottima esperienza, il costo è un pò elevato ma devo dire che ne è valsa la pena.
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:

Opinioni su altri corsi del centro

Corso per Addetto Qualificato all’Installazione ed alla Manutenzione dei Sistemi Informatici

E
Equipe Docenti
5.0 23/06/2014
Il meglio: Da quasi sessant’anni ormai, Scuola Radio Elettra si occupa della formazione professionale di figure di diverso tipo. Dalle nostre aule sono usciti tecnici qualificati nel campo elettrico, dell’elettronica e dell’informatica, e non solo. Grazie alla modalità E-learning i nostri corsi possono essere seguiti anche da chi lavora o non può raggiungere le nostre sedi. Serietà e competenza sono stati i tratti distintivi che ci hanno accompagnato attraverso questi anni.
Da migliorare: .
Consiglieresti questo corso?:

Corso per installatore e manutentore di impianti elettrici

E
Equipe Docenti
5.0 01/06/2014
Il meglio: Impiantistica, informatica, design, elettronica, recupero anni scolastici, da quasi sessant’anni Scuola Radio Elettra è un punto di riferimento nel settore della formazione. I corsi che vengono impartiti sono riconosciuti dalla Regione Umbria, con Validità in tutta l’Unione Europea. Il centro ha fatto della modalità E-learning il suo punto di forza, infatti, con Scuola Radio Elettra anche chi lavora o ha poco tempo può seguire le lezioni e continuare a formarsi.
Da migliorare: .
Consiglieresti questo corso?:

Addetto installazione e Manutenzione di Impianti Termoidraulici

E
Equipe Docenti
5.0 01/06/2014
Il meglio: Scuola Radio Elettra è da anni un centro all’avanguardia nella formazione a distanza. Oltre un milione di persone l’ha scelta per ottenere la qualifica professionale o la specializzazione in diversi campi. Serietà, innovazione e professionalità sono stati i tratti distintivi che hanno accompagnato Scuola Radio Elettra negli anni.
Da migliorare: .
Consiglieresti questo corso?:

Corso Professionale per Apprendista Cuoco

E
Equipe Docenti
5.0 01/06/2014
Il meglio: Con l’esperienza di quasi sessant’anni Scuola Radio Elettra si è consolidata come una referenza nella formazione professionale, che può contare con un’offerta formativa di oltre 30 corsi. All’avanguardia nei settori dell’elettronica e dell’informatica, Scuola Radio Elettra eroga qualifiche professionali anche nell’ambito dell’estetica e della gastronomia, con la competenza e la professionalità che da sempre la contraddistinguono.
Da migliorare: .
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
10 anni con Emagister

Cosa impari in questo corso?

Elettricista
Installatore elettricista
Elettromeccanica
Elettrotecnica
Elettricità industriale
Manutenzione elettromeccanica
Manutenzione cabine elettriche
Perito elettronico
Installazione elettrica
Ingegneria elettronica

Programma

Studiare con Scuola Radio Elettra significa acquisire conoscenze e capacità operative per qualificare il proprio lavoro. Gli elementi chiave dei corsi di Scuola Radio Elettra:E-learning. Evoluzione della formazione a distanza, permette di studiare ed esercitarsi da casa o dovunque si preferisca, sempre con la guida puntuale dei docenti di Scuola Radio Elettra. In pratica, l’allievo segue le lezioni on line, prende parte alle esercitazioni e alle verifiche, partecipa ai gruppi di discussione e riceve assistenza in caso di incomprensioni; tutto si svolge comodamente tramite Internet, quindi senza spostarsi ogni giorno, con un notevole risparmio di tempo. È infatti la forma di insegnamento ideale per chi lavora o ha altri impegni. Laboratori. Completa la formazione on line il laboratorio finale previsto in ogni corso legalmente riconosciuto. È un momento utilissimo nel quale l’allievo, a contatto con i docenti, acquisisce ulteriori capacità pratiche. Materiali. Ciascun corso richiede l’utilizzo di determinate apparecchiature e dispense; l’allievo riceve a casa tutti i materiali, dei quali diventa proprietario e che può utilizzare per lo svolgimento del suo lavoro. Insegnamento personalizzato. Oltre ai materiali comuni, ogni allievo riceve un supporto personalizzato dai docenti; è infatti seguito in ogni momento del suo percorso formativo, dall’iscrizione fino al conseguimento dell’attestato. Assistenza costante. L’allievo può studiare individualmente con estrema facilità ed efficacia sul materiale didattico fornito e, contemporaneamente, può verificare il livello di apprendimento presso la Scuola. Qui ha a disposizione il coordinatore tecnico-didattico, sempre pronto a fornire un'attenta e immediata assistenza e a risolvere immediatamente qualsiasi problema (tramite telefono, posta, e-mail o collegandosi alla piattaforma di assistenza didattica on line). L’Elettronica è presente in ogni settore della vita quotidiana e oggi, grazie al continuo sviluppo della microelettronica , interviene sempre di più. Per soddisfare le esigenze professionali del settore, sono quindi necessarie figure flessibili, con solide conoscenze di base, anche nel campo dell’Elettrotecnica e dell’Impiantistica, in grado di orientarsi, avere capacità progettuali e realizzative ed essere sempre aggiornate. Da queste premesse si intravedono molteplici possibilità di sbocchi occupazionali.Argomenti trattati Panoramica Normativa Concetti di fisica e chimica Elettronica di base Principi di Elettronica analogica Dispositivi elettronici Principi di Elettronica digitale Circuiti Elettronici Applicazioni pratiche laboratorio

Ulteriori informazioni

Osservazioni: Da quasi Sessant'anni Scuola Radio Elettra forma a distanza tecnici qualificati nel settore elettrico ed elettronico; oltre un milione di persone l’hanno già scelta per la propria specializzazione professionale e hanno trovato nell’insegnamento e nella strumentazione adottata la competenza e la serietà caratteristiche della sua lunga storia.
Stage: Full Immersion presso i laboratori di SRE
Validazioni: si
Alunni per classe: 1
Persona di contatto: Mauro Corazzi

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto