Tecnico delle reti di vendita

Corso

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Descrizione

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    Corso

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    Online

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    Scegli data

"Il tecnico delle reti di vendita è un professionista specializzato nella gestione e nell'ottimizzazione delle reti di distribuzione e vendita di un'azienda. Questa figura svolge un ruolo chiave nell'identificare opportunità di espansione, migliorare l'efficienza delle operazioni di vendita e collaborare con i team per raggiungere obiettivi di vendita e distribuzione. Il tecnico delle reti di vendita gioca un ruolo fondamentale nel garantire che i prodotti o servizi raggiungano efficacemente il mercato e i clienti.




"

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Opinioni

Successi del Centro

2023
2022
2020

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

4 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Vendite
  • Gestione delle vendite
  • Reti
  • Tecnico

Programma

"Modulo 1: Introduzione al Ruolo del Tecnico delle Reti di Vendita Definizione del ruolo e delle responsabilità Importanza della gestione delle reti di vendita Etica e principi professionali Modulo 2: Struttura delle Reti di Vendita Tipi di reti di vendita (direct selling, retail, online, etc.) Organizzazione delle reti di distribuzione Analisi dei canali di vendita Modulo 3: Gestione del Personale di Vendita Selezione, formazione e gestione del personale di vendita Motivazione e incentivazione delle squadre di vendita Sviluppo delle competenze delle risorse umane Modulo 4: Pianificazione e Implementazione delle Strategie di Vendita Sviluppo di strategie di vendita efficaci Pianificazione delle attività di vendita Monitoraggio e valutazione delle performance Modulo 5: Analisi del Mercato e Ricerca di Mercato Ricerca di mercato e analisi delle tendenze Identificazione del target di mercato Segmentazione e posizionamento di prodotti o servizi Modulo 6: Gestione dell'Assortimento di Prodotti Selezione dei prodotti o servizi da offrire Ottimizzazione dell'assortimento di prodotti Gestione dell'inventario Modulo 7: Marketing e Promozione delle Vendite Sviluppo di strategie di marketing Pianificazione delle campagne promozionali Utilizzo di strumenti di marketing (pubblicità, social media, etc.) Modulo 8: Gestione delle Relazioni con i Clienti Creazione e mantenimento di relazioni a lungo termine con i clienti Gestione delle aspettative dei clienti Fidelizzazione della clientela Modulo 9: Tecnologie e Strumenti per la Gestione delle Vendite Utilizzo di software di gestione delle vendite Tecnologie di automazione delle vendite Analisi dei dati di vendita Modulo 10: Gestione delle Obiezioni e delle Controversie Gestione delle obiezioni dei clienti Risoluzione delle controversie e dei reclami Gestione dei clienti difficili Modulo 11: Leggi e Normative sulle Vendite Conformità alle leggi e ai regolamenti sulle vendite Etica nel settore delle vendite Responsabilità legale nella gestione delle reti di vendita Modulo 12: Monitoraggio delle Performance delle Reti di Vendita Indicatori chiave di performance (KPI) per le vendite Valutazione delle performance delle reti di vendita Ottimizzazione delle performance Modulo 13: Gestione delle Crisi e dei Cambiamenti Pianificazione per situazioni di crisi Gestione dei cambiamenti nelle reti di vendita Adattamento alle sfide emergenti Modulo 14: Carriera e Sviluppo Professionale del Tecnico delle Reti di Vendita Opportunità di carriera nel campo delle reti di vendita Formazione continua e certificazioni Networking e sviluppo personale Modulo 15: Tendenze Future nelle Reti di Vendita Sfide e opportunità emergenti nelle reti di vendita Ruolo delle tecnologie emergenti (e-commerce, intelligenza artificiale) Preparazione per le tendenze future nell'industria delle vendite"

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