Casa di carità arti e mesteri

Tecnico di accoglienza turistica

Casa di carità arti e mesteri
A Torino

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Torino
Ore di lezione 600h
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Torino
  • 600h
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Il Tecnico di accoglienza turistica è figura professionale polifunzionale caratterizzata da una profonda conoscenza del territorio in cui opera, da spiccate abilità comunicative e relazionali e dalla capacità di far fronte alle esigenze del turista, creando le situazioni più favorevoli. Assolve a funzioni sia di front office sia di tipo organizzativo-progettuale: riceve e accoglie, informa sui vari servizi offerti, fa fronte ai bisogni proponendo soluzioni adeguate, valuta la qualità dei servizi di accoglienza offerti e promuove iniziative per il loro miglioramento, sia nel contesto organizzativo in cui opera, sia nell'ambito della rete dei servizi turistici. Gestisce e promuove relazioni e rapporti con i soggetti pubblici e privati e con associazioni di settore per una adeguata e condivisa definizione dell'offerta turistica del territorio nella logica di una sua valorizzazione e promozione.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Torino
Torino, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Torino
Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

E' previsto un test di informatica di base, un test per l'accertamento delle conoscenze linguistiche di base, un test di lingua straniera e un colloquio motivazionale.

· Titolo

Al termine del corso, previo superamento dell’esame finale, verrà rilasciato dall'Ente Pubblico, l’attestato di Specializzazione in Tecnico di Accoglienza Turistica.

Cosa impari in questo corso?

Office
Promozione
Servizi
Opera
Accoglienza
Logica
Turismo
Turismo e settore alberghiero (altro)
Promozione turistica
FRONT OFFICE

Programma

Assolve a funzioni sia di front office sia di tipo organizzativo-progettuale: riceve e accoglie, informa sui vari servizi offerti, fa fronte ai bisogni proponendo soluzioni adeguate, valuta la qualità dei servizi di accoglienza offerti e promuove iniziative per il loro miglioramento, sia nel contesto organizzativo in cui opera, sia nell'ambito della rete dei servizi turistici. Gestisce e promuove relazioni e rapporti con i soggetti pubblici e privati e con associazioni di settore per una adeguata e condivisa definizione dell'offerta turistica del territorio nella logica di una sua valorizzazione e promozione.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto