Tecnico di Grafica Pubblicitaria A.V.C.

Corso

Online

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Luogo

    Firenze

  • Ore di lezione

    120h

Obiettivo del corso: Conosce ed ha piena padronanza dei principali applicativi grafici in ambito informatico. E' in grado di spaziare attraverso le varie forme espressive del mezzo, sia a livello di grafica fotorealistica, sia che si tratti dei processi per la creazione di logotipi aziendali. La diretta conoscenza dei principali strumenti per il fotoritocco e il fotomontaggio, della grafica vettoriale, consentono un ampio ventaglio di sbocchi lavorativi. Conosce e padroneggia le principali tecniche che sono alla base della produzione di grafica artistica ed esecutiva multimediale. Rivolto a: Il corso è aperto a tutti.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Firenze
Visualizza mappa
P.zza Puccini, 26, 50144

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Conoscenza del Sistema Operativo Windows e navigazione Internet

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

L'insegnante è connesso in diretta nei corsi in videoconferenza on-line.

Descrizione:

L’intervento affronta tematiche relative alla creazione dell’ “immagine coordinata” di un’azienda, in modo che lo spirito di questa si trovi riflesso nel marchio, nel logo, nella carta intestata. Il corso prevede una prima parte teorica, dedicata ad acquisire gli elementi di grafica. Tali nozioni si presteranno ad essere utilizzate nella fase successiva, di applicazione con il software.

Nello specifico, particolare attenzione verrà riservata alle tecniche di comunicazione ed alle modalità con cui si origina la scelta dello stile dei caratteri, del colore e della forma. Si immagini, ad es., di dover ideare un logo per scatole di pannolini. Indubbiamente l’effetto da comunicare sarà di “morbidezza”: ne deriva la scelta di Font (caratteri) tondi e molto proporzionati, di colori pastello ed armonici fra loro, dunque tesi a ricreare un piacevole accostamento cromatico piuttosto che dei contrasti. La copertina di un LP firmato da una band di rock metallico non potrebbe certo conservare gli stessi criteri di scelta, ma anzi il contrasto cromatico sarà spesso volto a richiamare la “trasgressività” di un genere musicale. Con questo excursus si è inteso avvicinare il lettore alla problematica della ricerca della comunicazione attraverso la grafica.

OBBIETTIVI:

Obiettivo del corso è l’insegnamento delle tecniche di grafica, privilegiandone la destinazione pubblicitaria. Medesimo rilievo viene attribuito alla teoria ed alla pratica, tramite lo studio tanto di software specifici quanto delle tecniche di comunicazione.

Questo profilo professionale conosce ed ha piena padronanza dei principali applicativi grafici in ambito informatico. E' in grado di spaziare attraverso le varie forme espressive del mezzo, sia a livello di grafica fotorealistica, sia che si tratti dei processi per la creazione di logotipi aziendali. La diretta conoscenza dei principali strumenti per il fotoritocco e il fotomontaggio, della grafica vettoriale, consentono un ampio ventaglio di sbocchi lavorativi.

Conosce e padroneggia le principali tecniche che sono alla base della produzione di grafica artistica ed esecutiva multimediale. Ha spirito creativo, è intraprendente, sa lavorare in gruppo ma soprattutto l'inclinazione artistica gli conferisce una marcia in più.

CONTENUTI DEL CORSO:

* Adobe Photoshop
* Adobe Illustrator
* Adobe Bridge
* Adobe In design
* Adobe Flash

SBOCCHI OCCUPAZIONALI:

Ambito professionale dei settori: tipografico, pubblicistico, editoriale e artistico. Studi di videografica. Team sviluppo prodotti multimediali

Metodologia Didattica:

Lezioni teorico-pratiche. Gli argomenti sono affrontati con taglio operativo mediante il sistematico ricorso ad esemplificazioni pratiche, per permettere ai partecipanti di riferirsi costantemente all'analisi di casi concreti e alla realtà operativa.

Materiale in dotazione alla classe e distribuito ai singoli allievi:

All'interno della nostra piattaforma on-line oltre al servizio di Videoconferenza usufruibile nei giorni e orari stabiliti, si trovano 24 ore su 24 visionabili quando lo si vuole, le dispense e manuali, le video lezioni registrate delle lezioni precedentemente frequentate, le esercitazioni, i quiz e gli eventuali altri elementi che possono essere messi a disposizione (per esempio le immagini di esercitazione, documenti di testo, documenti di calcolo, a seconda del tipo di corso a cui si è iscritti).

Manuali digitali: I manuali rispecchiano la caratteristica esclusivamente pratica dei nostri corsi, per questo risultano molto leggibili e di immediata comprensione. Inoltre contribuiscono a chiarire i concetti fondamentali visti durante il corso, esplicandoli con opportuni esempi e test.

Attestato di frequenza:

Per tutti i corsi frequentati, ai partecipanti verrà rilasciato l' “Attestato di Certificazione delle Competenze” comprovante frequenza e grado di idoneità raggiunto. Desideriamo sottolineare che l’unica cosa che conta, al fine di una buona riuscita nel mondo del lavoro, è la formazione di una concreta "professionalità". Secondariamente viene l’attestato. Gli investimenti degli individui (in termini di tempo e denaro) devono essere quindi rivolti alla formazione di una "professionalità", che sul mondo del lavoro conta molto più di attestati, diplomi e lauree.

È condizione necessaria, per ottenere l'attestato di frequenza, frequentare un numero di ore superiore al 70% delle ore complessive del corso.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :

Modalità Pagamento: N°4 Rate Mensili €. 405,00 al momento dell'iscrizione + €. 405,00 dopo un mese di corso + €. 405,00 dopo due mesi di corso + €. 405,00 dopo tre mesi di corso


Stage:

Non Previsato


Alunni per classe: 8

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Tecnico di Grafica Pubblicitaria A.V.C.

Prezzo da consultare