course-premium

TECNICO INSTALLATORE E MANUTENTORE DI RETI LOCALI

5.0
1 opinione
  • Docenti, tutor e tutto lo staff davvero fantastico! Sempre pronti ad ascoltarci e supportarci in questo meraviglioso percorso ricco di emozioni!!!!
    |

Corso

A Novara

Gratis

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Diventa Tecnico Installatore e Manutentore di reti locali!

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Novara

  • Ore di lezione

    600h

  • Durata

    6 Mesi

Il centro FILOS NOVARA presenta, sul portale di emagister, il corso per Tecnico installatore e manutentore di reti locali.

Questa figura professionale lavora nel campo dell’installazione di hardware e software, avendo a disposizione le specifiche di una rete di computer.
È capace di realizzare una rete di computer, renderla operativa ed effettuare su di essa eventuali interventi di manutenzione. Opera in team in raccordo con il progettista o il Tecnico sistemista della rete, si interfaccia con l'assistenza tecnica esterna. Spesso, nello svolgimento della propria attività ricerca ed utilizza la documentazione tecnica necessaria anche in lingua inglese

Gli argomenti trattati saranno dunque inerenti l'attività sistemistica e di assistenza tecnica hardware/software (installare client service, configurare servizi di rete, diagnosticare le anomalie), manutenzione/gestione PC aziendali, gestione e configurazione apparecchiature (installare nuovi utenti, sistemi operativi, le procedure di sicurezza, effettuare manutenzione ordinaria e straordinaria).

Per maggiori dettagli su questo corso, cliccare su “Richiedi informazioni”, si avrà un riscontro da parte dell’assistenza dedicata di emagister.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Novara
Visualizza mappa
Via Negri 2, 28100

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Il tecnico installatore e manutentore di reti locali opera nel reparto IT delle medie e grandi aziende, pubbliche e private, con importante mole di dati da gestire, in ogni settore produttivo, ha quindi la responsabilità di assicurare agli utenti qualità e disponibilità di un servizio informatico e/o di una infrastruttura digitale. E' in grado di realizzare una rete di computer, renderla operativa ed effettuare su di essa eventuali interventi di manutenzione.

Giovani maggiorenni e adulti disoccupati, in cassa integrazione o percettori del reddito di cittadinanza .
Sono ammessi anche i percettori di reddito di cittadinanza che abbiano sottoscritto il patto per il lavoro.

I requisiti richiesti sono una Qualifica Professionale o il Diploma, e/o esperienza pregressa documentabile coerente con il percorso, la maggiore età e lo stato di disoccupazione o di cassa integrazione. Sono previsti un accertamento delle competenze linguistiche (lingua italiana) informatiche/ logico-matematiche e un colloquio motivazionale.
Le competenze richieste sono la precisione, l'autonomia organizzativa, la disponibilità di lavoro in squadra, spiccato orientamento al lavoro per obiettivi.

Il corso rilascia la specializzazione in in Tecnico Installatore e Manutentore di reti locali.

Il corso è gratuito . Parte delle ore si svolgono nel laboratorio di infomratica dove si realizza la parte tecnica-professionale. Lo stage, gestito dall'agenzia formativa, è un'ottima opportunità per inserirsi nel mondo del lavoro.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Docenti, tutor e tutto lo staff davvero fantastico! Sempre pronti ad ascoltarci e supportarci in questo meraviglioso percorso ricco di emozioni!!!!
    |
100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Cristina Arnoletti

5.0
09/01/2022
Sul corso: Docenti, tutor e tutto lo staff davvero fantastico! Sempre pronti ad ascoltarci e supportarci in questo meraviglioso percorso ricco di emozioni!!!!
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Reti
  • Tecnico
  • Manutenzione
  • Server
  • Informatica
  • Hardware e software
  • Software
  • IT
  • Sicurezza informatica
  • Comunicazioni informatiche
  • Tecnico IT

Professori

Esperti del Settore

Esperti del Settore

Esperti del settore

Programma

Il corso sarà diurno, pomeridiano. Le competenze che verranno trattate sono inerenti le conoscenze lato hardware (apparati quali armadi, cavi, schede di rete, dispositivi di rete e terminali utente) e quelle tipicamente software, inerenti la gestione dell'infrastruttura e le configurazione dei servizi da essa supportati. L’allievo sarà in grado di configurare e installare sistemi software per l'accesso degli utenti alla rete; connettere fisicamente utenze alla rete; installare, cablare e configurare dispositivi di rete; installare sistemi operativi lato server, abilitando i servizi per la gestione degli accessi degli utenti alle risorse di rete; utilizzare strumentazione per il monitoraggio e la diagnosi dei malfunzionamenti; gestire i servizi di rete, i servizi correlati ad internet, conoscere le procedure per la sicurezza delle reti e di ripristino di dati e loro funzionalità.
Il sistemista lavora nel reparto IT delle medie e grandi aziende, pubbliche e private, con importante mole di dati da gestire, in ogni settore produttivo, ha quindi la responsabilità di assicurare agli utenti qualità e disponibilità di un servizio informatico e/o di una infrastruttura digitale. E' prevista una prova finale della durata di 16 ore per il conseguimento della specializzazione. La durata dello stage è di 240 ore presso piccole, medie e grandi imprese ove sia presente un tecnico IT.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

TECNICO INSTALLATORE E MANUTENTORE DI RETI LOCALI

Gratis