Tecnico per le Comunicazioni

Corso

A Messina

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Messina

  • Ore di lezione

    100h

Obiettivo del corso: Operare nelle medio/grandi imprese, dove avrà il compito di relazionarsi con i fornitori di materiale hardware e software, con i consulenti specialisti per lo sviluppo di soluzioni innovative e con i funzionari tecnico-commerciali delle società di telecomunicazione per la implementazione di metodologie e tecnologie in fase di evoluzione. Rivolto a: Il corso è rivolto a quanti rivestono o intendono rivestire il ruolo di Tecnico per le Telecomunicazioni, in Azienda o in qualità di liberi professionisti.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Messina
Visualizza mappa
VIA ARGENTIERI, 21, 98122

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Diploma scuola Media Superiore.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Profilo Professionale:

Opera nell'ambito delle attività di progettazione, gestione, manutenzione e assistenza relative alle reti di telecomunicazione di tipo locale e geografico, ad infrastruttura sia fissa che mobile. Utilizza la conoscenza dei mezzi trasmissivi, dei protocolli e dei dispositivi fissi e mobili di comunicazione per definirne l'impiego in funzione della topologia appropriata e dei requisiti espressi dagli utenti. Collabora con l'analista per individuare i requisiti dei sistemi di telecomunicazione e per configurarli. Seleziona gli strumenti e le metodologie per la conduzione delle attività di analisi e progettazione contribuendo alle fasi di sviluppo dei sistemi. Gestisce ed amministra le reti informatiche attraverso metodologie di interconnessione sia a livello locale (Intranet) sia a livello geografico(Internet). Realizza metodologie di sicurezza e salvataggio dei dati aziendali. Conosce le tecniche di comunicazione tra reti di tipo diverso. Utilizza i protocolli per le trasmissioni via wireless. Progetta ed ottimizza i servizi di rete, standardizza e personalizza server e client, installa e configura le apparecchiature di rete: HUB, Switch e Router. Conosce e utilizza i protocolli di comunicazione (in particolare TCP/IP), applica ed utilizza le risorse software necessarie all'operatività interna della rete ed alla sua connesione con l'esterno Trobleshooting di rete.

Programma Generale:

· Informatica di base;

· Analisi della struttura di una rete;

· Progettazione delle rete;

· Configurazione di Router e Swich;

· Sistemi operativi Client/Server;

· Reti wireless;

Attività:

Saranno svolti durante lo svolgimento del corso, test ed esercitazioni teorico-pratiche, atte a verificare il livello di preparazione acquisito da ogni singolo candidato.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Tecnico per le Comunicazioni

Prezzo da consultare