Corso attualmente non disponibile

Tecnico Qualificato in Tatuaggio

Qualifica professionale

A Arezzo ()

3.000 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Qualifica professionale

  • Durata

    1 Anno

  • Stage in azienda

Riuscire a trasformare una propria passione in un vero e proprio lavoro è il sogno di tutti.Ma come puoi realizzarlo? Semplice, dopo aver capito ciò che vorresti fare, devi acquisire competenze e capacità in quel settore. Se ami il mondo del tatuaggio, ti piace disegnare e vorresti dare vita a questa tua passione, sei nel posto giusto.
Il corso tecnico qualificato in tatuaggio ti permette di acquisire una preparazione alla professione e incontrare professionisti provenienti da tutto il territorio nazionale.
Il corso tatuatore prevede 600 ore di cui 240 stage in studio tattoo, 312 ore di teoria e di laboratorio tecnico-professionale e 48 di formazione a distanza. Didattica attiva ed esperienziale, ricca di studio di casi e role playing e pratica con macchinetta su pelle sintetica.

Profilo del corso

Al termine del percorso formativo, l’allievo avrà una professionalità normata a livello regionale e potrà operare nel settore dei servizi estetici ed alla persona, svolgendo un’attività nell’ambito del tatuaggio. Sarà in grado di realizzare tatuaggi, utilizzando specifiche tecniche, strumenti ed attrezzature del mestiere, procedendo nel rispetto delle prassi igienico-sanitarie.

Tutti coloro che, in possesso dei requisiti richiesti, intendano acquisire specifiche competenze per svolgere un’attività libero professionale o dipendente nell’ambito del tatuaggio e della body art.

Istruzione secondo ciclo: titolo attestante il compimento del percorso relativo al secondo ciclo dell’istruzione (sistema dei licei o sistema dell’istruzione e formazione professionale); oppure Formazione professionale: qualifica professionale di II livello corrispondente a profilo professionale nel settore/subsettore di riferimento; oppure Istruzione primo ciclo: diploma di scuola secondaria di primo ciclo +esperienza lavorativa biennale nel settore di riferimento.

Incontro con professionisti del settore provenienti da tutto il territorio nazionale
Preparazione pratica alla professione
Sviluppo di competenze pratiche e teoriche subito spendibili
Stage in studi tattoo
Format del corso ormai consolidato viste anche le numerose edizioni già svolte
Attenzione alle specificità di ciascun iscritto

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Tatuaggi
  • Anatomia
  • Dermatologia
  • Tecnico
  • Didattica
  • Pelle
  • Laboratorio
  • Strumenti
  • Informatica per adulti
  • Inglese base

Professori

metaphora società cooperativa

metaphora società cooperativa

agenzia formativa

Programma

Il corso tatuatore prevede 600 ore di cui 240 stage in studio tattoo, 312 ore di teoria e di laboratorio tecnico-professionale e 48 di formazione a distanza.
Didattica attiva ed esperienziale, ricca di studio di casi e role playing e pratica con macchinetta su pelle sintetica.

Al termine del percorso formativo, l’allievo avrà una professionalità normata a livello regionale. Sarà in grado di realizzare tatuaggi, utilizzando specifiche tecniche, strumenti ed attrezzature del mestiere, procedendo nel rispetto delle prassi igienico-sanitarie.

Al termine del percorso l’allievo potrà operare nel settore dei servizi estetici ed alla persona, svolgendo un’attività nell’ambito del tatuaggio. Potrà operare in Studi di tatuaggio e Piercing, svolgere un’attività libero professionale

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Tecnico Qualificato in Tatuaggio

3.000 € IVA inc.