Corso attualmente non disponibile

Tecnico Servizi Commerciali (Novara)

Immaginazione e Lavoro
A Milano ()

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Ore di lezione 600h
  • Corso
  • 600h
Descrizione

Obiettivo del corso: All’allievo viene offerta l'opportunità di acquisire conoscenze in materie come il Marketing, le Tecniche di Vendita e Comunicazione, l'Amministrazione e le Tecniche mercantili. Inoltre, essendo la padronanza di una lingua straniera e l'utilizzo degli strumenti informatici requisiti essenziali per affrontare la professione, completerai la tua formazione con le lezioni di Lingua Inglese e di Informatica.
Rivolto a: Il corso è rivolto a disoccupati, occupati part-time (fino a 20 ore/settimanali con reddito inferiore a 8.000,00 Euro lordi annui), lavoratori in cassa integrazione e mobilità, maggiorenni, in possesso di diploma di scuola superiore o qualifica.

Domande più frequenti

· Requisiti

Per tutti i candidati è previsto un test d'ingresso ed un colloquio motivazionale. Per chi ha conseguito il titolo di studio in Italia: Diploma di scuola media superiore di qualsiasi tipologia (o qualifica professionale triennale o Regionale - in questo caso è previsto un iter di selezione specifico). Per chi ha conseguito il titolo di studio all'Estero: Attestato di Diploma/Laurea tradotto da un traduttore iscritto all'Albo dei Traduttori (è necessario aver frequentato almeno 12 anni di scuola); in questo caso è previsto un iter di selezione specifico.

Professori

docente specializzato
docente specializzato
docente specializzato

Programma

Il Tecnico dei Servizi Commerciali è la figura che, per il cliente, funge da interfaccia con l'Azienda. E' suo compito offrire assistenza e informazioni durante l'intero processo di vendita. Si occupa della corretta ricezione e trasmissione degli ordini e della tempestiva consegna delle merci, di raccogliere richieste, lamentele o suggerimenti del cliente e di condividerle con il proprio responsabile, con la rete di vendita e l'area produttiva. E' in grado di dare informazioni in relazione allo stato dell'ordine, nonché fornire indicazioni di natura amministrativa e fiscale.
All’allievo viene offerta l'opportunità di acquisire conoscenze in materie come il Marketing, le Tecniche di Vendita e Comunicazione, l'Amministrazione e le Tecniche mercantili. Inoltre, essendo la padronanza di una lingua straniera e l'utilizzo degli strumenti informatici requisiti essenziali per affrontare la professione, completerai la tua formazione con le lezioni di Lingua Inglese e di Informatica.
Grazie all'esperienza dello Stage l’allievo potrà trasformare le conoscenze in competenze. Nel corso delle sei settimane (240 ore) avrà occasione di mettere alla prova le sue potenzialità, di rendersi maggiormente consapevole di ciò che sa fare, e in cosa dovrà migliorare, in vista di un futuro inserimento lavorativo. Il periodo di stage si svolgerà presso aziende del settore terziario e di produzione, ma in generale in tutte quelle aziende che prevedono l'impiego della figura del Tecnico Servizi Commerciali.

Ulteriori informazioni

Osservazioni: Il corso è rivolto a persone di entrambi i sessi (L.903/77;L125/91). Allievi provenienti da paesi non apparte-nenti all'Unione Europea dovranno essere in regola con la vigente normativa in materia di immigrazione.
Stage: Grazie all'esperienza dello Stage l’allievo potrà trasformare le conoscenze in competenze. Nel corso delle sei settimane (240 ore) avrà occasione di mettere alla prova le sue potenzialità, di rendersi maggiormente consapevole di ciò che sa fare, e in cosa dovrà migliorare, in vista di un futuro inserimento lavorativo. Il periodo di stage si svolgerà presso aziende del settore terziario e di produzione, ma in generale in tutte quelle aziende che prevedono l'impiego della figura del Tecnico Servizi Commerciali.
Alunni per classe: 16
Persona di contatto: Cristiana Valenti

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto