course-premium

TECNICO SUPERIORE PER LA MANUTENZIONE DEGLI AEROMOBILI

Tecnico superiore (ITS)

A Brindisi

Gratis

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Diventa un esperto della manutenzione aeronautica!

  • Tipologia

    ITS

  • Luogo

    Brindisi

  • Durata

    4 Semestri

Il centro di formazione ITS Aerospazio Puglia presenta sul portale di Emagister.it il corso per tecnico superiore per la manutenzione degli aeromobili. L’obiettivo del corso è formare figure esperte capaci di lavorare nel settore degli aeromobili con professionalità.

Il corso si propone di formare una figura professionale di TECNICO SUPERIORE in grado di conseguire la Licenza di Manutentore Aeronautico. Inoltre, è previsto lo svolgimento degli esami necessari per il rilascio, ad ogni allievo, dei Certificate of Recognition di Cat. B1.3 ai fini del conseguimento della Licenza di Manutentore Aeronautico (LMA) (rif. 66.A.25(a)), di validità europea e riconosciuta secondo le norme EASA con procedure di esame previste da ENAC (Ente Nazionale Aviazione Civile).

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Brindisi
Visualizza mappa
S.S. 7 km 7,300 presso la Cittadella della Ricerca, 72100

Inizio del corso

30 ott 2021Posti esauriti

Profilo del corso

Il titolo di TECNICO SUPERIORE PER LA MANUTENZIONE DEGLI AEROMOBILI permetterà l'inserimento lavorativo in realtà aziendale che si occupano di manutenzione e la revisione dei motori e degli impianti elettrici/meccanici di velivoli in sosta presso l’hangar, per citarne alcune: Ge Avio Srl di Brindisi, Alidaunia di Foggia, CMC Srl di Carovigno, Leonardo Spa presso Galatina ecc...

Il corso è diretto a tutti coloro che vogliono conseguire la preparazione tecnica di Manutentore Aeronautico ed avviarsi, quindi, alla possibilità di conseguire la Licenza di Manutentore Aeronautico o (LMA), di validità europea e riconosciuti secondo le norme EASA.

Giovani cittadini europei di entrambi i sessi, in possesso di diploma di istruzione secondaria di II grado o titolo equivalente, secondo le norme di accesso agli studi universitari.

Diploma di TECNICO SUPERIORE PER LA MANUTENZIONE DEGLI AEROMOBILI rilasciato dal Ministero della Pubblica Istruzione e corredato da certificazione delle comptenze Europass valido su tutto il territorio europeo.

L’impostazione metodologica e didattica adottata consentirà l’acquisizione delle seguenti competenze: Pianificare, organizzare e monitorare le risorse necessarie alla produzione/manutenzione di mezzi di trasporto e infrastrutture collegate in conformità alle norme di riferimento, Gestire servizi/processi di manutenzione/produzione di mezzi di trasporto e infrastrutture collegate secondo programmi piani di attività, Organizzare e sovrintendere le attività di supporto alla manutenzione/produzione di mezzi di trasporto e infrastrutture collegate, Capacità di applicare o comprendere le potenziali applicazioni delle tecnologie di Industria 4.0 ai processi produttivi dei mezzi di trasporto.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Materie

  • Manutenzione
  • Manutentore aeronautico
  • Aeromobili
  • Manutenzione aeronautica
  • Matematica e scienze
  • Elettromeccanica
  • Elettrotecnica
  • Elettronica
  • Materiali aeronautici
  • Motori
  • Aerodinamica
  • Elicottero
  • Legislazione aeronautica

Professori

Corpo Docenti

Corpo Docenti

Laurea

Esperti  Aziendali

Esperti Aziendali

Laurea

Programma

Il programma prevede le seguenti unità formative: Accoglienza, CONOSCENZE FONDAMENTALI: Matematica, Fisica, Fondamenti di Elettrotecnica, Fondamenti di Elettronica, CONOSCENZE SPECIALISTICHE DI BASE: Sistemi Digitali di bordo, Materiali Aeronautici , PRATICHE DI MANUTENZIONE: Pratiche di Manutenzione , AERODINAMICA E PROPULSIONE: Aerodinamica, Motori a Turbina, INGLESE TECNICO AERONAUTICO L’unità formativa in oggetto è finalizzata a formare le competenze necessarie al conseguimento della conoscenza della lingua inglese di libello almeno B2, o possibilmente anche C1 in relazione alla preparazione iniziale dei corsisti, AERODINAMICA, STRUTTURE E SISTEMI DELL’ELICOTTERO: Aerodinamica, strutture e sistemi dell’elicottero, LEGISLAZIONE E FATTORI UMANI: Fattori Umani, Legislazione Aeronautica, STAGE

Ulteriori informazioni

1400 ore di formazione d'aula e 600 ore di tirocinio in azienda

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

TECNICO SUPERIORE PER LA MANUTENZIONE DEGLI AEROMOBILI

Gratis