EMAGISTER CUM LAUDE
EMAGISTER CUM LAUDE
Istituto Italiano della Saldatura - IIS PROGRESS

Corso teorico per Intenational Welding Inspector (IWI) Comprehensive

Istituto Italiano della Saldatura - IIS PROGRESS
A Genova
  • Istituto Italiano della Saldatura - IIS PROGRESS

1.650 
CORSO PREMIUM
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello avanzato
Luogo Genova
Ore di lezione 173h
Inizio Settembre
  • Corso
  • Livello avanzato
  • Genova
  • 173h
  • Inizio:
    Settembre
Descrizione

Emagister.it è lieto di presentare il Corso teorico per Intenational Welding Inspector (IWI) Comprehensive del centro Istituto Italiano della Saldatura. Un percorso formativo rivolto a tutti coloro che desiderano svolgere il ruolo dedicato alle attività ispettive. Questa figura non appartiene ai contesti produttivi e non si confonde con gli operatori addetti a prove non distruttive.

Il programma si divide in due moduli: il primo sarà dedicato alle tecnologie e alla metallurgia di saldatura, alla progettazione e agli aspetti di fabbricazione. Il secondo modulo si concentrerà sull’ispezione dei giunti saldati con i vari metodi di controllo ed esame, distruttivo e non distruttivo.

Il corso è rivolto a diplomati con scuola professionale e addetti del settore della saldatura con almeno cinque anni di esperienza industriale.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Settembre
Genova
Magazzini del Cotone, Modulo 5 - 1° piano, 16128 Genova, 16128, Genova, Italia
Visualizza mappa
Inizio Settembre
Luogo
Genova
Magazzini del Cotone, Modulo 5 - 1° piano, 16128 Genova, 16128, Genova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

International Welding Inspector - Comprehensive ha autonomia completa su materiali e processi, in grado di dirigere tutte le attività di ispezione e di preparare specifiche tecniche anche in assenza di riferimenti applicabili.

· A chi è diretto?

Diplomati con scuola professionale, addetti del settore della saldatura con almeno cinque anni di esperienza industriale

· Requisiti

Laurea o Diploma universitario in Ingegneria; in alternativa, in Scienza dei Materiali, Fisica, Chimica o Architettura, abbinate ad una comprovata esperienza industriale in saldatura, oppure Diploma di scuola superiore ad indirizzo tecnico della durata di 5 anni

· Titolo

IWI-C

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2018

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

10 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Ambiente di lavoro
Metallurgia
Rischi sul lavoro
Prevenzione rischi
Saldatura
Cantiere
ISO
Welding
Tecniche di saldatura
Sicurezza
Materiali
Progettazione
Montaggio
Ispezione saldatura
Tecnologia della saldatura
Materiali metallici
Fabbricazione
Saldabilità
Ispezione
Tipologie di materiali

Programma

Caratteristiche e validità dei corsi Welding Inspectors rappresentano la figura professionale in saldatura dedicata alle attività di carattere ispettivo, nel senso lato del termine. Essi non devono quindi essere visti in un contesto di carattere produttivo, come i Welding Coordinators, né sovrapposti agli operatori addetti alle prove non distruttive. La figura del Welding Inspector prevede tre livelli di qualificazione, in funzione dei titoli di studio posseduti: - International Welding Inspector Comprehensive (IWI-C); -International Welding Inspector - Standard (IWI-S); - International Welding Inspector - Basic (IWI-B). Diploma è conseguito da coloro che abbiano frequentato il corso di qualificazione di seguito descritto e superato i relativi esami finali (nell'arco di 3 anni). La durata dei corsi ed i loro contenuti sono proporzionati al livello della figura professionale cui sono riferiti. Per tutti e tre i livelli sono previste due materie di studio, affrontate in altrettanti corsi (Moduli), denominati: - Tecnologia della saldatura (Welding Technology); - Ispezione di giunti saldati (Welding Inspection). Per l'accesso agli esami finali esistono tre possibili percorsi:1. il primo, consigliato a chi non possegga conoscenze pregresse significative, prevede la frequenza ad entrambi i Moduli, programmati in settimane non consecutive, presso le Sedi dell'IIS, in modo da completare l'intero percorso nell'arco di un anno solare;2. il secondo è riservato a coloro che, avendo acquisito un Diploma di Welding Engineer, Technologist, Specialist o Practitioner, possono inserirsi nel percorso formativo evitando la frequenza del Modulo di Tecnologia della saldatura ed il relativo esame intermedio, al livello competente al proprio titolo di studio;3. il terzo percorso, interessante per chi possegga conoscenze pregresse tali da consentirgli di affrontare con successo l'esame intermedio, prevede appunto l'accesso diretto a tale esame, senza la frequenza al primo Modulo.

Ulteriori informazioni

Il Diploma è conseguito da coloro che abbiano frequentato il corso di qualificazione e superato i relativi esami finali