Corso attualmente non disponibile

Teorie e tecniche dell'ufficio stampa

Corso

A Verona ()

354 € IVA inc.

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Ore di lezione

    24h

  • Durata

    8 Settimane

Migliora le tue competenze di comunicazione!

Non si può non comunicare e il modo con cui aziende, enti ed associazioni veicolano informazioni e notizie verso l’esterno va gestito in modo professionale.

Il corso fornisce le basi per promuovere, attraverso le attività di un ufficio stampa, l’identità di un’impresa o di un business verso potenziali clienti, fornitori e sponsor, ottenendo una maggiore visibilità sui media tradizionali e online.

Informazioni importanti

Documenti

  • Ufficio Stampa.pdf

Profilo del corso

Iscriviti a questo corso per:
• Migliorare le tue competenze di comunicazione
• Scoprire tutti gli strumenti dell’ufficio stampa on e off line
• Imparare i segreti e ler strategie più efficaci per rafforzare l’immagine della tua azienda
E in particolare, iscriviti per imparare a:
• Utilizzare strumenti e linguaggi utili a dialogare con efficacia con i target
• Redigere comunicati e cartelle stampa
• Organizzare conferenze stampa
• Realizzare mailing list
• Costruire e mantenere i rapporti con i giornalisti
• Scrivere per il web
• Redigere newsletter

-Diplomati o laureati, a chi lavora nel settore della comunicazione
-Lavoratori autonomi, freelance e titolari d' impresa che vogliono promuovere la propria attività
-Disoccupati o inoccupati che desiderano acquisire nuove competenze professionali

Questo corso è sviluppato sia attraverso lezioni teoriche sia attraverso:
- Esercitazioni pratiche
- Simulazione di progetti
- Analisi di casi reali

Il corso è molto pratico e presenta tecniche e strumenti concreti per ottenere maggiori risultati nella gestione delle attività dell’Ufficio Stampa. In tutte le lezioni è prevista una parte pratica per applicare subito quanto appreso rispetto al proprio caso di interesse. Le esercitazioni rappresentano un’ottima opportunità per condividere con gli altri partecipanti la strategia applicata e avere suggerimenti utili.

Sarà nostra cura contattarti per fornirti tutti i dettagli del corso, per darti informazioni sulle modalità di iscrizione e sui metodi di pagamento.

In Via Rosmini e nelle vie limitrofe ad essa puoi trovare parcheggio (è a pagamento fino alle ore 20:00), oppure in Piazza Corrubbio c'è l'entrata del Parcheggio sotterraneo San Zeno (a pagamento). In alternativa si possono trovare parcheggi liberi nel quartiere Orti di Spagna o al parcheggio di Porta Palio: entrambi distano dalla nostra sede un quarto d'ora circa a piedi.

Sì, al termine del corso viene rilasciato un attestato di frequenza, previa partecipazione ad almeno il 70% del monte ore totale e a superamento del test finale sulle conoscenze acquisite.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Scrittura
  • Ufficio stampa
  • Media management
  • Comunicazione e giornalismo
  • Stampa
  • Scrittura creativa
  • Scrittura efficace
  • Comunicazione efficace
  • Giornalismo
  • Story telling

Professori

Camilla Pisani

Camilla Pisani

Giornalista e Addetta stampa

Giornalista freelance: redazione di articoli, interviste e servizi audiovisivi per la testata cartacea e online Giornale Pantheon (www.giornalepantheon.it) e per la testata online Students Life (www.studentslife.it). Addetta stampa freelance, tra i progetti più recenti: Palestre Verona per Comune di Verona (2014). Piazzalonga Verona per l'agenzia Pensiero visibile (2014). ForGreen Spa per Smart Energy Expo e Matching Milano (2013).

Programma

Il Programma del corso prevede:

Lezione n° 1: Introduzione alla professione dell'addetto stampa

Lezione n° 2: Il comunicato stampa

Lezione n° 3: La conferenza stampa e la cartella stampa

Lezione n° 4: La rassegna stampa

Lezione n° 5: L’intervista

Lezione n° 6: Le regole di buona scrittura

Lezione n° 7: L'ufficio stampa 3.0 e i social network dell'addetto stampa

Lezione n° 8: La comunicazione di crisi

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Teorie e tecniche dell'ufficio stampa

354 € IVA inc.