IL PRIMO VERO THEORY U PRIMER IN ITALIA
E-Consultant

Corso Theory U

E-Consultant
A Milano

350 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laboratorio intensivo
Livello Livello avanzato
Luogo Milano
Ore di lezione 16h
Durata 2 Giorni
Inizio Scegli data
  • Laboratorio intensivo
  • Livello avanzato
  • Milano
  • 16h
  • Durata:
    2 Giorni
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

IL PRIMO VERO THEORY U PRIMER IN ITALIA Inizio di un per-corso per l’Innovazione ed il Cambiamento Profondi. Il primo e unico corso in Italia direttamente gestito da Sol Italy e da facilitatori che hanno frequentato il Presencing Foundation Program direttamente con Otto Scharmer, e hanno portato avanti in Italia esperienze e casi di successo in azienda.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Milano
Via Zanella, 55, 20133, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Milano
Via Zanella, 55, 20133, Milano, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.9
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Theory U
Teoria U
Organizzazione
Quinta disciplina
Fifth Discipline
Design Thinking
Human Centered Design
Cambiamento
Gestione cambiamento
Processi Facilitativi

Professori

Consulenti Accreditati
Consulenti Accreditati
e-consultant

Tutti i consulenti e-consultant hanno sviluppato un'esperienza professionale di alto livello in azienda e nella consulenza sia a livello italiano che in realtà internazionali

Programma


Sviluppata da Otto Scharmer dopo anni di ricerca al MIT di Boston, la Theory U è una tecnologia sociale per l’innovazione ed il cambiamento profondo, applicabile sia a livello psicologico personale che in ambito organizzativo.

PERCHÉ

Per diffondere la Theory U in modo serio e professionale ad un pubblico il più vasto possibile – per lanciare assieme un percorso di vera innovazione personale, organizzativa, politica e sociale – per creare un Gruppo di partenza di promotori del cambiamento, consapevoli, attrezzati, motivati e connessi.

Perché la Teoria U è anche un formidabile strumento di sviluppo della Leadership come teorizzata da Peter Senge nella “Fifth Discipline”. É un compendio dei processi Facilitativi, e si integra mirabilmente con la metodologia del Design Thinking, specialmente nella declinazione di Human Centered Design, al cuore della pratica di Innovazione di IDEO e dei suoi fondatori, i fratelli Kelley.

COME

Attraverso un percorso esperienziale assolutamente innovativo, in cui le presentazioni teoriche vengono affiancate da una grande varietà di esercizi, giochi e attività di gruppo – parleremo, rifletteremo, disegneremo e costruiremo cose con le mani – saremo un Gruppo, e proveremo e sperimenteremo ogni cosa, assieme…Per questo il numero dei partecipanti è limitato a 25 persone.


Gian Carlo Manzoni, Marco Ossani e Rino Panetti sono stati allievi di Otto Scharmer nel Presencing Foundation Program, e sono fra i Soci Fondatori e nel Board di SoL Italy. Come Formatori, Facilitatori e Consulenti Direzionali collaborano con importanti Organizzazioni sullo sviluppo di strategie di innovazione.
Hanno partecipato alla traduzione Italiana dei libri “Presence” e “Leading from the emerging future” di Otto Scharmer, per Franco Angeli Editore. Applicano sistematicamente i principi della Theory U e della Fifth Discipline alla Facilitazione dei processi di cambiamento, anche nell’ambito del Master di Facilitazione “Facilitare nelle Organizzazioni”.

Ulteriori informazioni

Per maggiori informazioni consultare il sito internet econsultant all'indirizzo internet: http://www.e-consultant.it/corso-theory-u/

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto