IL PRIMO VERO THEORY U PRIMER IN ITALIA
E-Consultant

Corso Theory U

E-Consultant
A Milano

350 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laboratorio intensivo
Livello Livello avanzato
Luogo Milano
Ore di lezione 16h
Durata 2 Giorni
Inizio 25/10/2018
  • Laboratorio intensivo
  • Livello avanzato
  • Milano
  • 16h
  • Durata:
    2 Giorni
  • Inizio:
    25/10/2018
Descrizione

IL PRIMO VERO THEORY U PRIMER IN ITALIA Inizio di un per-corso per l’Innovazione ed il Cambiamento Profondi. Il primo e unico corso in Italia direttamente gestito da Sol Italy e da facilitatori che hanno frequentato il Presencing Foundation Program direttamente con Otto Scharmer, e hanno portato avanti in Italia esperienze e casi di successo in azienda.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo Orario
25 ott 2018
Milano
Via Zanella, 55, 20133, Milano, Italia
Visualizza mappa
dalle ore 9 alle ore 18
Inizio 25 ott 2018
Luogo
Milano
Via Zanella, 55, 20133, Milano, Italia
Visualizza mappa
Orario dalle ore 9 alle ore 18

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.9
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Theory U
Teoria U
Organizzazione
Quinta disciplina
Fifth Discipline
Design Thinking
Human Centered Design
Cambiamento
Gestione cambiamento
Processi Facilitativi

Professori

Consulenti Accreditati
Consulenti Accreditati
e-consultant

Tutti i consulenti e-consultant hanno sviluppato un'esperienza professionale di alto livello in azienda e nella consulenza sia a livello italiano che in realtà internazionali

Programma


Sviluppata da Otto Scharmer dopo anni di ricerca al MIT di Boston, la Theory U è una tecnologia sociale per l’innovazione ed il cambiamento profondo, applicabile sia a livello psicologico personale che in ambito organizzativo.

PERCHÉ

Per diffondere la Theory U in modo serio e professionale ad un pubblico il più vasto possibile – per lanciare assieme un percorso di vera innovazione personale, organizzativa, politica e sociale – per creare un Gruppo di partenza di promotori del cambiamento, consapevoli, attrezzati, motivati e connessi.

Perché la Teoria U è anche un formidabile strumento di sviluppo della Leadership come teorizzata da Peter Senge nella “Fifth Discipline”. É un compendio dei processi Facilitativi, e si integra mirabilmente con la metodologia del Design Thinking, specialmente nella declinazione di Human Centered Design, al cuore della pratica di Innovazione di IDEO e dei suoi fondatori, i fratelli Kelley.

COME

Attraverso un percorso esperienziale assolutamente innovativo, in cui le presentazioni teoriche vengono affiancate da una grande varietà di esercizi, giochi e attività di gruppo – parleremo, rifletteremo, disegneremo e costruiremo cose con le mani – saremo un Gruppo, e proveremo e sperimenteremo ogni cosa, assieme…Per questo il numero dei partecipanti è limitato a 25 persone.


Gian Carlo Manzoni, Marco Ossani e Rino Panetti sono stati allievi di Otto Scharmer nel Presencing Foundation Program, e sono fra i Soci Fondatori e nel Board di SoL Italy. Come Formatori, Facilitatori e Consulenti Direzionali collaborano con importanti Organizzazioni sullo sviluppo di strategie di innovazione.
Hanno partecipato alla traduzione Italiana dei libri “Presence” e “Leading from the emerging future” di Otto Scharmer, per Franco Angeli Editore. Applicano sistematicamente i principi della Theory U e della Fifth Discipline alla Facilitazione dei processi di cambiamento, anche nell’ambito del Master di Facilitazione “Facilitare nelle Organizzazioni”.

Ulteriori informazioni

Per maggiori informazioni consultare il sito internet econsultant all'indirizzo internet: http://www.e-consultant.it/corso-theory-u/

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto