Think on Your Feet® - Training di Comunicazione Efficace
Corso
A Rosta
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Rosta
-
Durata
2 Giorni
Obiettivo del corso: Al termine del training, il partecipante avrà acquisito un metodo per: . strutturare le idee in maniera semplice e convincente per l’interlocutore. comunicare le idee con esempi facilmente ricordabili. andare al cuore degli interessi dell’ascoltatore . semplificare informazioni complesse e ridondanti. centrare l'obiettivo ed essere ricordati. gestire positivamente le obiezioni. rispondere alle domande in chiave positiva e con coerenza, gestire situazioni ostili e interlocutori emotivi. Rivolto a: Il training è destinato a quanti interessati a migliorare le loro capacità espressive, per ottimizzare la comunicazione nelle loro negoziazioni e aumentarne l’efficacia. In tal senso è raccomandabile preceda il Training Avanzato di Tecniche di Negoziazione Efficace. Al contempo TOYF™ è destinato a quanti interessati a migliorare in generale la capacità di esprimere le proprie idee in modo conciso e impattante, ottimizzando tempi ed efficacia, in ogni occasione legata alla quotidianità lavorativa.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il training è un workshop intensivo ed estremamente pratico, in cui si alternano momenti di approfondimento teorico ad esercitazioni di varia natura, individuali e di gruppo.
Il training affronta i seguenti argomenti:
1. modelli informativi
2. modelli assertivi
3. formato standard
4. tecnica del bridging
5. formula del “3”
6. modelli di supporto.
Opinioni
Programma
Nato da un’idea di Keith Spicer, TOYF™, grazie a Mc Luhan & Davies, società canadese leader nella comunicazione (a Marshall Mc Luhan si deve molti anni fa la definizione di “Villaggio Globale”), è oggi uno dei più affermati metodi di training sulla comunicazione efficace diffusi nel mondo.
Il network di Mc Luhan & Davies, di cui in Italia fa parte Bridge Partners®, oggi è presente in 23 paesi del mondo, concentrati soprattutto in Estremo Oriente, Australia ed Europa, oltre che in Nord America.
Avere idee non è sufficiente. Devono essere spiegate, diffuse, vendute. Questo è ancora più vero quando si deve improvvisare, che sia aldilà di una scrivania, una tastiera o in una video conferenza come in un meeting.
Il pensiero di Spicer trae origine da Cartesio, e prima ancora dai principi della filosofia Aristotelica e dall’eredità di Hegel.
Egli, esperto di comunicazione, consulente del governo canadese, giornalista e professore universitario, ha “disegnato” Think on Your Feet®, unendo le tecniche tradizionali della logica alle skill della comunicazione moderna sui media.
Ulteriori informazioni
Osservazioni:
Stage:
Alunni per classe: 12
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Think on Your Feet® - Training di Comunicazione Efficace